Charizard VMAX (Fiamme Oscure 20)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Charizard VMAX
リザードンVMAX LizardonVMAX
Icona Fuoco GCC.png
CharizardVMAXFiammeOscure20.jpg
Stadio evolutivo
Nome della carta Charizard
Tipo Fuoco
Punti Vita 330
Debolezza
Icona Acqua GCC.pngx2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Espansione Fiamme Oscure
Rarità Ultra-Rare Rare
Numero della carta 020/189
Mazzo giapponese Charizard VMAX Starter Set
Numero della carta giapponese 002/021
Espansione Futuri Campioni
Rarità Rare Secret
Numero della carta 074/073
Espansione giapponese Carte promozionali S-P
Numero della carta giapponese 104/S-P
Espansione giapponese Shiny Star V
Rarità giapponese SSR
Numero della carta giapponese 308/190
Mazzo giapponese Charizard VMAX Starter Set 2
Numero della carta giapponese 002/021
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Charizard.

CharizardVMAX è una carta Pokémon VMAX di tipo Fuoco. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione Fiamme Oscure.

Testo

Icona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Lacerartiglio
ツメできりさく
100
Icona Fuoco GCC.pngIcona Fuoco GCC.pngIcona Fuoco GCC.pngIcona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Gigavampa
キョダイゴクエン
300
Scarta due Energie da questo Pokémon.
Charizard
Il tuo avversario prende tre carte Premio ogni volta che uno dei tuoi Pokémon-VMAX viene messo KO.

Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa nell'espansione Fiamme Oscure e venne rilasciata per la prima volta come parte del giapponese Charizard VMAX Starter Set. Una versione Rainbow Rare è stata successivamente rilasciata in Giappone come carta promozionale S-P. I Pokémon Center, le Pokémon Card Station e i negozi che hanno ospitato riunioni di Pokémon Card Gym tra il 23 luglio e il 22 settembre 2020 hanno tenuto le competizioni Charizard HR, che erano tornei in formato limitato che offrivano il primo premio un Charizard VMAX Rainbow Rare. Le persone che desiderano prenotare la loro posizione potrebbero farlo per la maggior parte delle sedi attraverso il sito Web del Player's Club. I partecipanti hanno ricevuto 10 pacchetti Legendary Heartbeat e 15 copie ciascuno di carte base Energia Erba, Lampo, Combattimento, Psiche e Metallo al pagamento della quota di iscrizione e sono stati tenuti a costruire un mazzo da 40 carte da utilizzare nelle partite con 4 carte Premio. Ogni torneo consisteva in più turni di qualificazione round-robin a 4 giocatori con il miglior giocatore di ciascun gruppo che andava a competere nelle fasi a eliminazione diretta. Coloro che hanno raggiunto le fasi a eliminazione diretta hanno ricevuto una copia della versione Rainbow Rare di questa carta. Il 17 luglio 2020, al Pokémon Center Mega Tokyo, si è tenuta una Charizard HR Competition su invito composta da otto giocatori per decidere il primo vincitore della carta. Seicento copie della versione Rainbow Rare dovevano essere distribuite in luoghi fisici.

Altre 600 copie della versione Full Art dovevano essere distribuite tramite lotteria ai partecipanti alla Shield Battle at Home Campaign, istituita in risposta ai commenti successivi all'annuncio iniziale del concorso il 3 luglio 2020. Per diventare idonei, le persone dovevano registrare il risultato di una battaglia in formato Limited giocata in casa utilizzando le stesse risorse dei tornei fisici. I risultati potrebbero essere elencati su un modulo scaricabile dal sito Web ufficiale, che richiedeva anche alle persone di apporre un codice a barre da una scatola di pacchetti Legendary Heartbeat come prova. Questo modulo potrebbe quindi essere inviato a Creatures, Inc. per posta e sarebbe stato inserito nella lotteria se timbrato tra il 23 luglio e il 22 settembre 2020. Le persone potevano partecipare tutte le volte che desideravano, ma potevano vincere solo un premio. I partecipanti selezionati hanno ricevuto una copia della versione Rainbow Rare e una copia di Charizard V Full Art. Entrambe le stampe di questa carta hanno un artwork di aky CG Works. La versione Rainbow Rare venne successivamente inclusa nell'espanione Futuri Campioni.

Una versione cromatica della stampa Futuri Campioni venne inclusa nel subset giapponese Shiny Star V. La stampa Fiamme Oscure venne successivamente ristampata in una seconda versione del giapponese Charizard VMAX Starter Set, disponibile nel VMAX Battle Triple Starter Set dal 4 dicembre 2020.

Galleria

CharizardVMAXFiammeOscure20.jpg
CharizardVMAXFuturiCampioni74.jpg
Stampa di Fiamme Oscure
Illus. aky CG Works
Stampa di Futuri Campioni
Illus. aky CG Works
CharizardVMAXShinyStarV308.jpg
Stampa di Shiny Star V
Illus. aky CG Works


Curiosità

Origine

Questa carta mostra Charizard Gigamax. Gigavampa è una mossa Gigamax nei giochi Pokémon che Charizard Gigamax può usare. La stampa Shiny Star V mostra la versione cromatica di Charizard Gigamax.