Caio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Caio

Caio è un personaggio del giorno di Clem in difesa!. Fa parte dell'autoproclamatosi "Unità di Difesa Lapras", assieme a Heidi e Glauco. Come gag ricorrente, Caio sbaglia spesso le parole da dire, così Glauco lo deve correggere.

Storia

A Caio ed agli altri membri, ma specialmente ad Heidi, all'inizio non piacciono gli adulti, dicendo che sono tutti dei bugiardi. Questo perché lui e gli altri due un giorno trovarono un Eevee abbandonato, se ne presero cura, ma vennero scoperti da una maestra. L'insegnante gli promise che non gli sarebbe successo nulla se fossero stati onesti su cosa stavano facendo, ma, una volta detto tutto, l'insegnante prese l'Eevee e lo portò via. Successivamente, dopo una tempesta, i tre trovarono delle grandi impronte nella foresta. Le seguirono ed arrivarono ad un lago. Qui comparve un Lapras proprio di fronte a loro. Anche se all'inizio era spaventato, i bambini ottennero subito la sua fiducia. Scoprirono che era ferito, e gli promisero che lo avrebbero curato e protetto dagli adulti.

Nel presente, compare assieme a Heidi e Glauco davanti a Clem, che sta facendo una passeggiata nella foresta. Anche se i tre non vogliono che qualcuno sappia di Lapras perché dei bracconieri Pokémon potrebbero catturarlo, inavvertitamente ne parlando con Clem quando si presentano come l'Unità di Difesa Lapras. Quando la bambina sente il pianto di Lapras, i tre decidono di presentarglielo.

Caio, Heidi e Glauco giocano con Lapras, fino a quando non inizia a piovere, così lo portano in una grotta. Al termine dell'acquazzone, i bambini scoprono che il corpo del Pokémon è caldo e che è ammalato. Glauco suggerisce di andare a chiedere aiuto, ma Heidi lo blocca sul nascere, dato che non vuole degli adulti nei paraggi. Vengono quindi trovati da Ash, Lem e Serena, che stavano cercando Clem. Il fratello cura Lapras per quel che può, ma scopre che ha la febbre alta, così suggerisce di chiamare un'Infermiera Joy per farlo guarire. Tuttavia, Heidi si rifiuta ancora di mostrare Lapras ad un adulto. Ash li avvisa allora che il Pokémon potrebbe morire se non riceverà le cure adeguate: l'avvertimento fa cambiare idea ai tre bambini, così viene chiamata l'Infermiera Joy.

La donna fa riprendere subito Lapras, rallegrando i bambini. L'Infermiera Joy li informa anche che l'Eevee che la loro maestra gli aveva portato via è stato riconsegnato al legittimo proprietario, dato che l'insegnante lo aveva portato proprio all'Infermiera Joy. Dopo essersi ripreso, Lapras piange rivolto verso il cielo, e Lem ritiene che è stato separato dai suoi compagni. Ash ed i suoi amici suggeriscono allora di riportarlo in mare, a cui appartiene, ma Caio, Heidi e Glauco all'inizio non sono d'accordo, dato che non vogliono dirgli addio. Tuttavia, dopo che Clem li ha convinti, decidono che, se veramente amano Lapras, allora devono farlo ritornare al suo habitat naturale. Successivamente, i tre bambini e Clem si assicurano che Lapras torni in mare al sicuro mentre Ash, Lem e Serena affrontano il Team Rocket.

L'Unità di Difesa Lapras dice allora addio a Lapras quando ritorna con i suoi compagni e sperano di potersi rivedere un giorno. Il giorno dopo, i bambini salutano Ash ed i suoi amici quando riprendono il loro viaggio.

Caio riappare in un flashback in Alla prossima!.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Caio nell'anime:

Amico

Lapras di Heidi
Lapras
Caio, Heidi e Glauco scoprirono Lapras in un lago e videro che era ferito. Ci fecero amicizia e giurano di curarlo e di proteggerlo, fondando l'"Unità di Difesa Lapras". Tempo dopo, viene presentato anche a Clem, diventando anche sua amica.

Dopo aver giocato con Lapras, i bambini scoprono che il suo corpo è troppo caldo. Viene curato brevemente da Lem, ma suggerisce di chiamare un'Infermiera Joy, dato che ha la febbre molto alta. L'Infermiera Joy arriva in fretta e cura Lapras. Dopo essersi ripreso, il Pokémon piange rivolto al cielo, così Lem deduce che vuole ritornare dai suoi amici in mare. Anche se i bambini all'inizio sono contrari all'idea di farlo ritornare nel suo habitat naturale, alla fine decidono che gli vogliono veramente bene e che lo devono aiutare.

Poco dopo compare il Team Rocket, che vuole rapire Lapras. Mentre Ash, Lem e Serena li affrontano, i bambini si assicurano che Lapras raggiunga il mare al sicuro. Anche se viene confuso dallo Psicoraggio dell'Inkay di James, Heidi gli fa ricordare i bei momenti passati assieme. Subito dopo arrivano i suoi amici, che congelano i cattivi con Geloraggio. Successivamente, Lapras dice addio all'Unità di Difesa Lapras mentre ritorna nel mare con i suoi compagni.

Lapras riappare in un flashback in Alla prossima!.

L'unica mossa conosciuta di Lapras è Pistolacqua.

Debutto Clem in difesa!

Doppiatori