Bucky

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bucky

Bucky è un personaggio del giorno di Baratto con inganno.

Storia

Bucky è un bambino che vive a Johto, in una piccola città situata tra Amarantopoli ed Olivinopoli. Bucky sogna di catturare un Dunsparce. Tuttavia, fallisce quando ne ha l'occasione, perché è fuori città quando uno sciame di Dunsparce attraversa la zona. Tutti i suoi amici ne hanno preso uno e Bucky è l'unico a non averne.

Quando Ash e suoi amici vengono a sapere della cosa, decidono di aiutare Bucky nella ricerca di un Dunsparce. Alla fine, ne salta fuori uno. Bucky, usando il suo Caterpie, affronta il Pokémon, riuscendo ad indebolirlo. Gli lancia quindi una Poké Ball e lo cattura, diventando molto felice.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Bucky nell'anime:

Caterpie
Bucky Caterpie.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Bucky usa il suo Caterpie in una corsa di Dunsparce. Recentemente, lui e la sua famiglia sono andati fuori città per fare visita al nonno malato. Quando ritornano, tutti i bambini della città hanno un Dunsparce, tranne Bucky, che comincia a desiderare di averne uno. Quando i suoi amici gli chiedono di andare al parco per la corsa dei Dunsparce, gli risponde che non ne ha uno, così usa il suo Caterpie, ma perde.

Successivamente, Bucky usa Caterpie in una lotta contro un Dunsparce selvatico nel tentativo di catturarlo. Caterpie usa Millebave ed Azione per indebolirlo.

Le mosse conosciute di Caterpie sono Azione e Millebave.

Dunsparce

Bucky vuole catturare un Dunsparce, dato che tutti i bambini della città ne hanno catturato uno mentre lui era fuori città. Quando i suoi amici gli chiedono se vuole andare al parco per la corsa dei Dunsparce, gli risponde che non ne ha uno, così usa il suo Caterpie, ma perde.

Dopo la gara, Ash ed i suoi amici decidono di aiutare Bucky a cercarne uno. Mentre lo stanno cercando in una pianura, il Pikachu di Ash ed il Togepi di Misty ne avvistano uno. All'improvviso, compare il Team Rocket e tenta di catturare i Pokémon del gruppo. Vengono facilmente sconfitti e spediti in orbita, ma portano accidentalmente un Dunsparce con loro. Il Team Rocket lo osserva da vicino e decide di usarlo nel loro piano per rapire i preziosi Dunsparce degli amici di Bucky.

All'inizio, il loro piano ha successo, ma poi Ash e gli altri, tra cui gli amici di Bucky, trovano il Team Rocket e li spediscono in orbita. Alla fine, Bucky usa il suo Caterpie in una lotta contro il Dunsparce che avevano avvistato in precedenza. Caterpie usa Millebave ed Azione per indebolirlo, così Bucky lo cattura.

Non si conosce alcuna mossa di Dunsparce.

Doppiatori