Bendascelta (Guardiani Nascenti 121)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.


Bendascelta
こだわりハチマキ Fixation Headband
Espansione Guardiani Nascenti
Rarità Uncommon
Numero della carta 121/145
Espansione giapponese Strength Expansion Pack Sun & Moon
Numero della carta giapponese 049/051
Espansione giapponese Carte promozionali SM-P
Numero della carta giapponese 040/SM-P
Espansione Ombre Infuocate
Rarità Rare Secret
Numero della carta 162/147
Espansione giapponese Facing a New Trial
Rarità giapponese UR
Numero della carta giapponese 064/049
Espansione giapponese GX Battle Boost
Numero della carta giapponese 101/114
Espansione giapponese Ultra Sun & Ultra Moon Premium Trainer Box
Numero della carta giapponese 005/060
Espansione giapponese Ultra Force
Numero della carta giapponese 043/050
Espansione giapponese Forbidden Light
Rarità giapponese U
Numero della carta giapponese 084/094
Espansione giapponese Ultra Sun & Ultra Moon Deck Build Boxes
Numero della carta giapponese 007/041
Espansione giapponese Sky-Splitting Eminence
Rarità giapponese U
Numero della carta giapponese 086/096
Espansione giapponese Thunderclap Spark
Rarità giapponese U
Numero della carta giapponese 054/060

Bendascelta è una carta Strumento. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione Guardiani Nascenti.

Testo

Tutte le stampe
Asso Tattico.png Non si può avere più di una carta ASSO TATTICO nel mazzo.
Assegna un Oggetto Pokémon a uno dei tuoi Pokémon che non ha già un Oggetto Pokémon assegnato.
Gli attacchi del Pokémon a cui è assegnata questa carta infliggono 30 danni in più al Pokémon-GX attivo o al Pokémon-EX attivo del tuo avversario, prima di aver applicato debolezza e resistenza.
Attacco-None.png
Non fa nulla  
At the beginning of your turn, flip a coin. If heads, you can do nothing during your turn. If tails, your opponent can do nothing during his or her next turn.
Puoi giocare tutte le carte Strumento che vuoi durante il tuo turno, prima di attaccare.


Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa nell'espansione Guardiani Nascenti e venne rilasciata per la prima volta nell'espansione giapponese Strength Expansion Pack Sun & Moon. Successivamente è stata ristampata come una delle carte promozionali SM-P giapponesi, assegnata a coloro che hanno accumulato 6 punti di gioco partecipando a vari eventi organizzati nell'ambito della Lega dei campioni di Osaka 2017, tenutasi a MyDome Osaka, Osaka il 18 e 19 febbraio, 2017 e alla Miyagi Champion's League 2017, tenutasi a Sunfesta, Sendai l'1 e 2 aprile 2017. Gli eventi eleggibili includevano i tornei ufficiali Champion's League 2017, One Day Battle (che si tiene solo il primo giorno in ogni sede), il Sun & Moon Welcome Battle e il Pulverizing Pancake Battle 2 (entrambi tenuti solo il secondo giorno in ogni sede). Sono stati assegnati 2 punti di gioco per la partecipazione a ciascuno degli eventi idonei. Altri 2 punti di gioco sono stati assegnati per ogni vincita nella battaglia di un giorno. 2 punti di gioco sono stati assegnati per una vittoria individuale nel Pulverizing Pancake Battle 2, con un bonus di 2 punti di gioco assegnati a ciascun giocatore se una coppia ha vinto entrambe le loro battaglie. Alla Champions Champion's League 2017, sono stati assegnati 10 punti di gioco a coloro che sono avanzati al Climax Stage nel campionato Champion's League 2017. Sono stati inoltre assegnati 10 punti di gioco bonus ai concorrenti della Junior e della Senior League che hanno ottenuto 3 vittorie consecutive al Premier Stage e ai concorrenti della Open League che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione. Alla Miyagi Champion's League del 2017, 10 punti di gioco sono stati assegnati a coloro che hanno raggiunto le finali del campionato Champion's League 2017, con 10 punti bonus assegnati ai concorrenti che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione. È stato ristampato come una Carta segreta Full Art nel subset giapponese di Facing a New Trial. La stampa promozionale SM-P è stata nuovamente disponibile in Giappone alla finale della Champion's League 2017, tenutasi al Sunshine City Convention Center di East Ikebukuro, Toshima, Tokyo il 24 giugno 2017. Squadre che hanno partecipato all'evento di battaglia 3 su 3 che ha vinto almeno 2 battaglie hanno ricevuto una copia di questa carta.

Una stampa Carta segreta Full Art è stata inclusa nell'espansione Ombre Infuocate e rilasciata per la prima volta nel subset giapponese Facing a New Trial. La stampa Guardiani Nascenti è stata ristampata come Mirror Holofoil nei subsets giapponesi GX Battle Boost e Ultra Force, e ancora una volta come non Holofoil nei giapponesi Ultra Sun & Ultra Moon Premium Trainer Box e Ultra Sun & Ultra Moon Deck Build Boxes, come pure nelle espansioni Forbidden Light e Sky-Splitting Eminence e nel subset Thunderclap Spark.

Galleria

BendasceltaGuardianiNascenti121.jpg
BendasceltaOmbreInfuocate162.jpg
Stampa di Guardiani Nascenti
Illustrazione di Eske Yoshinob
Stampa di Ombre Infuocate
Illustrazione di Eske Yoshinob


Curiosità

Origine

La Bendascelta è un oggetto nei giochi Pokémon che aumenta l'Attacco del 50%, ma consente solo l'uso della prima mossa selezionata.