Eske Yoshinob

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Eske Yoshinob è un illustratore e programmatore che lavora per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Originariamente lavorava come game designer, ha poi iniziato a produrre anche materiale in computer grafica 3D prima di essere impiegato alla Square Enix, nel 2005. Qui ha preso parte alla creazione/animazione di modelli per i giochi delle serie Final Fantasy e Kingdom Hearts. Alla fine del 2009 ha scelto di diventare un artista indipendente.

Nel 2010 ha preso parte allo sviluppo di Transformers: Prime e di Tron - La serie. Nel 2011 ha iniziato a produrre illustrazioni per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Lavoro per il GCC

La prima illustrazione di Yoshinob è presente nell'espansione Tesoro dei Draghi e, successivamente, la maggior parte dei suoi lavori si sono concentrati sulla creazione dei Pokémon-EX. Molte delle immagini che crea trasmettono un senso di movimento in avanti, con proporzioni volutamente esagerate, in modo che l'illustrazione del Pokémon "rompa" i confini della finestra dedicata. Le illustrazioni presenti nel set Radiant Collection, invece, sono disegnate convenzionalmente, rispecchiando lo stile grazioso su cui si basa il set stesso.

L'elenco delle carte illustrate da Eske Yoshinob si trova qui.

Collegamenti esterni

Sito personale di Eske Yoshinob (in Giapponese)