Banda dei ladri di Diglett

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il capo della Banda dei ladri di Diglett
La Banda dei ladri di Diglett
Il capo smascherato

La Banda dei ladri di Diglett sono dei personaggi del giorno di Un villaggio da difendere.

Storia

Cavalcando dei Dodrio, la Banda dei ladri di Diglett sostiene di voler rapire tutti i Diglett posseduti dagli abitanti del Villaggio dei Diglett. Ash non è felice della cosa, ma i cittadini ne sono indifferenti.

Unendo le forze al Team Rocket, Ash ed i suoi amici decidono di spiare i ladri nel loro villaggio natale mentre cercano di domare i loro Dodrio. Vengono così a sapere che sono i pronipoti dei residenti del Villaggio dei Diglett, ma vengono scoperti di sorpresa da Rita e Sue prima di essere portati dal loro leader (che è il padre delle due ragazze ed il sindaco del paese). Non hanno intenzione di rapire i Diglett, ma di sfruttare l'opportunità per sollecitare i membri della loro famiglia a muoversi: una specie di esercizio fisico per i loro parenti più anziani.

I "Ladri dei Diglett" accettano di non cavalcare i Dodrio. Durante la "scorribanda", Ash ed i suoi amici usano i loro Pokémon per aiutarli a reggere il gioco lottando usando degli elmetti a prova di elettricità, delle canne dell'acqua per contrastare gli attacchi di fuoco, degli ombrelli contro gli attacchi d'acqua e delle cuffie contro le onde sonore. La maggior parte di loro finisce in delle fosse scavate precedentemente dal Team Rocket e dagli anziani del villaggio.

Al termine della "manifestazione", Ash e gli altri promettono di mantenere il segreto della Banda dei ladri di Diglett.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti della Banda dei ladri di Diglett nell'anime:

Dodrio della Banda dei ladri di Diglett
Dodrio (diversi)
Questi ladri cavalcano dei Dodrio come mezzo di trasporto in città, ma non li usano nella "scorribanda". Non si vedono più per tutto il resto dell'episodio.

Non si conosce alcuna mossa dei Dodrio.

Debutto Un villaggio da difendere

Doppiatori