Arielle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Arielle

Arielle è il personaggio del giorno di Il fischietto.

Arielle ha allenato i suoi sei Ledyba sin da quando erano piccolini. Ha badato loro anche quando erano malati oppure mentre dormivano nell'incavo di un albero. Suonando diverse melodie con un fischietto che è passato di generazione in generazione nella sua famiglia, Arielle allena i suoi Pokémon ad obbedire alle sue istruzioni.

Aiuta Mr. Douglas a condurre il suo frutteto di mele ed usa i suoi Ledyba per impollinare i fiori. Il suo controllo sui sei Pokémon viene collegato da Misty al carrarmato perforatore di un sergente, al comando di un esercito di soldati.

Quando il Team Rocket le ruba il fischietto, Arielle non è sicura che i suoi Ledyba obbediscano comunque ai suoi ordini. Tuttavia, con l'aiuto di Ash, impara a comandarli semplicemente con ordini vocali. Dicendogli di "scendere a 80 gradi", tra le altre istruzioni, i Pokémon di Arielle riescono a sconfiggere il Team Rocket. Anche se il fischietto viene recuperato dopo che i cattivi sono stati spediti in orbita, Arielle continua ad allenare i suoi Pokémon verbalmente. Brock nota che non ci sono differenze tra i comandi vocali e quelli con il fischietto, così Arielle decide di usare sempre meno lo strumento in futuro.

Pokémon

Ledyba di Arielle
Ledyba (×6)
Arielle ha sei Ledyba che le obbediscono quando suona il fischietto. I Ledyba impollinano il suo frutteto di mele e sono tanto forti da riuscire a trasportare delle persone a bordo di speciali imbracature.

Quando il Team Rocket ruba il fischietto di Arielle, i Ledyba li seguono. Meowth li cattura in una rete, prima di legarli con una corda, con l'Arbok di Jessie che tiene l'altro capo per impedire ai Pokémon di scappare. Il gruppo di Ledyba, tuttavia, è troppo potente ed usa Arbok come arma, trasportandolo in aria e colpendo con lui gli altri Pokémon del Team Rocket. Dopo che sono stati liberati, uniscono le forze e spediscono i cattivi in orbita.

Le mosse conosciute dei Ledyba sono Azione e Supersuono*.

Debutto Il fischietto

Doppiatrici