A seguito del lavoro di domenica, alcune immagini di Pokémon di nona generazione potrebbero non corrispondere effettivamente al Pokémon che dovrebbero rappresentare. Se trovate uno di questi errori, vi chiediamo di segnalarcelo in modo che possiamo correggerlo. Grazie della collaborazione.

Alghe (serie animata)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Nella serie animata appaiono una serie di piante acquatiche che hanno varie proprietà.

Alga Salveyo

Un mazzo di alga Salveyo nella serie animata

L'alga Salveyo è un'erba che cresce sui fondali dei laghi non inquinati: è il cibo dei Poliwag. Misty ne usa un po' per curare Ash e Tracey dal Paralizzante di un Vileplume in L'alga curativa, con l'aiuto di un amichevole Poliwag.

Nel frattempo, anche Jessie è stata vittima di un Paralizzante, così James e Meowth provano a trovare un po' di alga Salveyo per poterla curare. Cercano di rubarla a Misty usando una varietà di tecniche, inclusa la lotta, provando ad allettarla con dei vestiti, profumi e cibo, oppure vestendosi da donna con bambino. Alla fine, Misty gli da un po' di quell'erba perché capisce che stanno facendo tutto questo solo per guarire Jessie.

Più avanti, in Secondo il vento che tira, Meowth utilizza una medicina creata con l'alga Salveyo per curare Jessie e James dalla paralisi causata loro da un Vileplume.

Voci Pokédex

Episodio:
EP110
Soggetto:
Alga Salveyo
Pokédex:
Pokédex di Ash
Versione 1: Un antidoto efficace contro le Spore Paralizzanti è un decotto di foglie di un'alga selvatica chiamata Salveyo. L'alga Salveyo cresce sul fondo dei laghi limpidi nelle zone in cui vivono i Vileplume. Di solito anche i Poliwag si trovano in prossimità di questa pianta.
Versione 2: Un antidoto efficace al Paralizzante può essere preparato facendo bollire le foglie dell'alga Salveyo. L'alga Salveyo cresce sui fondali dei laghi limpidi, dove vive anche Vileplume. Vicino a questa pianta si possono trovare anche dei Poliwag.

Erbimedio

L'Erbimedio sott'acqua

L'Erbimedio è un tipo di erba che cresce sui fondali dei laghi; alcuni Pokémon di tipo Acqua vengono allenati specialmente per riuscire a raccoglierla. Ash la utilizza per curare i suoi Pokémon, quelli di Iris e quelli di Spighetto dopo che sono stati avvelenati da un gruppo di Foongus selvatici in Affrontare la paura con gli occhi ben aperti!.

In altre lingue

Alga Salveyo

Erbimedio