Alfa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Snorlite.png
L'oggetto di questo articolo non ha un nome ufficiale. Il termine è stato scelto per trattare in maniera approfondita l'argomento in questione.

Alfa è il nome Fan-Made dato alla popolazione creatrice delle Rovine d'Alfa.

Storia

Grazie soprattutto a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver sappiamo che un antico popolo, chiamato poi "Alfa" dai fan, è vissuto fino a poche centinaia di anni prima della seconda generazione creando le 2 torri di Amarantopoli, la Torre Occulta, la città di Alfa andata poi in decadenza e la Torre Sprout di Violapoli. Non si sa da dove questa popolazione venga, ma sappiamo che ebbe una grande comunicazione con gli Antichi Abitanti di Sinnoh tramite la popolazione creatrice delle Rovine Sinjoh.

La città di Alfa si trova in questo punto della regione di Johto
Un esempio di Scrittura Unown dal GCC
La città di Amarantopoli con la Torre di Latta

Al popolo degli Alfa si attribuisce inoltre il merito dell'invenzione della scrittura odierna utilizzando le 26 lettere Unown. Al contrario dei Braille infatti gli Alfa scrivevano utilizzando delle lettere ben diverse e solo 2 segni di punteggiatura (i Braille infatti avevano il punto e la virgola che gli Alfa non avevano)

La loro costruzione più antica è la Torre Occulta che probabilmente è stata costruita in comunicazione con i Braille poiché al suo interno compare il simbolo dell'antica popolazione di Hoenn appunto.

Le loro 2 costruzioni più importanti sono invece la Torre d'Ottone e la Torre di Latta rinominate dopo l'incendio Torre Bruciata e Torre Campana. Le 2 torri ovviamente non erano fatte davvero di Ottone e di Latta. Le costruzioni erano completamente in Carta, Legno e Pietra, in onore del simbolo di Ho-Oh che è l'Oro e del simbolo di Lugia che è l'Argento le 2 torri sono state solo ricoperte di lastre di Ottone e Latta che hanno i colori dell'Oro e dell'Argento ma valgono molto meno.

Al contrario di tutte le altre popolazioni, sappiamo che gli attuali abitanti di Johto sono discendenti del popolo di Alfa

Religione

Gli antichi Alfa veneravano Arceus e credevano che Ho-Oh e Lugia fossero i creatori del Cuore e dell'Anima. Si pensa venerassero gli Unown e Mew. Solo da pochi anni venerano anche Entei, Raikou e Suicune in quanto sono stati beati da Ho-Oh.

Regione

La città più importante per gli Alfa fu appunto la città sacra di Alfa, seguita da Amarantopoli, Violapoli e Ebanopoli. Si pensa che la loro popolazione abitasse tutta la zona di Johto, Kanto, Sinjoh e Holon. Spesso i fan dicono che la popolazione di δ abitò Holon ma nessuno ha mai parlato del passato di Holon e quindi non sappiamo come fosse prima dell'arrivo degli scienziati alla ricerca di Mew. Nella regione del Settipelago abitò un'altra popolazione simile ad Alfa che assume il nome fan-made di Beta creando la parola Alfabeto (Alfa + Beta) ma su Beta non sappiamo molto se non il fatto che abbia creato le Rovine Florabeto.

Curiosità

Voci Correlate