So e Sue

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
So e Sue

So e Sue sono dei personaggi del giorno de Il lontano cielo azzurro!. Non hanno ricevuto un nome nel doppiaggio.

Storia

So e Sue sono i genitori di Ermir, che è deceduto un anno prima degli eventi de Il lontano cielo azzurro! a causa di una malattia.

Dopo essere stati inseguiti da uno sciame di Beedrill, Ash e Pikachu si imbattono in uno chalet tra le montagne, dove incontrano So e Sue. Mentre all'uomo sembrano dar fastidio, Sue regala al giovane Allenatore delle Baccarancia e del pane fresco per il suo viaggio.

Più tardi, Ermir riaccompagna Ash allo chalet, questa volta con il cappello azzurro che ha recuperato da un gruppo di Mankey. So e Sue riconoscono immediatamente il berretto come quello di loro figlio, Ermir, che è morto di malattia. Invitano Ash all'interno e la donna spiega che lei e il marito sono sempre stati molto impegnati e che era raro che i tre si trovassero assieme (in modo simile ad Ash, Delia e suo padre). Tuttavia, dopo che il figlio è deceduto, Sue ha iniziato ad apprezzare le piccole cose che la rendono felice. So, un pittore di talento, spiega di aver iniziato a dipingere solo il cielo dato che Ermir parlava sempre di quanto gli piacesse. Incontrare Ash permette ai due di ritrovare un senso di pace, così So decide di iniziare a dipingere anche i Pokémon che il figlio amava tanto. Successivamente, lo spirito di Ermir appare dietro ai suoi genitori per dirgli addio.

Doppiatori

68A09068A090