Sally

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sally

Sally è il personaggio del giorno di Il mondo perduto di Gothitelle!.

Sally è una giovane ragazza che si presenta per la prima volta ad Ash e ai suoi amici dopo che hanno preso il taxi d'acqua che lei e suo padre conducono assieme e che conduce i passeggeri a Austropoli. Era amica di un Gothitelle che la aiutava a servire del succo di frutta ai passeggeri. Gli spiega che il servizio verrà sospeso quando il Ponte Freccialuce verrà completato.

Sally da bambina

La piccola Sally che Ash incontra è solo un'illusione creata da Gothitelle. La vera Sally è la ragazza che hanno incontrato poco prima al Pokémon Market. Come il gruppo, ha provato ad attraversare il ponte, ma ha finito per perdersi nell'illusione del Pokémon. Alla fine incontra in Gothitelle e prova a fermarlo dall'attaccare i ragazzi. I presenti sono tutti sorpresi, così Sally inizia a spiegare come stanno le cose.

Quando il Ponte Freccialuce sarà costruito, suo padre perderà il lavoro, dato che non sarà più necessario. Sally invitò Gothitelle a vivere con loro e a lavorare nel loro ristorante. Quando Sally crebbe, lasciò la casa e Gothitelle per andare a diventare una dottoressa. Gothitelle ne rimase triste e un giorno se ne andò. Sally spiega al Pokémon che, anche se la loro vita era meravigliosa, non possono vivere nel passato, ma gli promette che sarebbe ritornata a trovarla quando sarebbe tornata a vedere il Ponte Freccialuce, così Gothitelle scompare misteriosamente dopo averle detto addio.

Pokémon

Amico

Gothitelle di Sally
Gothitelle
Gothitelle è un grande amico di Sally sin da quando era una bambina. Aiutò lei e suo padre con il taxi d'acqua prima della creazione del Ponte Freccialuce. Andò a vivere con loro quando il padre chiuse l'attività. Quando Sally diventò grande e lasciò la casa, Gothitelle si rattristò e tornò al ponte.

Gothitelle crea da allora una fitta nebbia attorno al ponte per impedire alla gente di attraversarlo. Tuttavia, Ash, Iris e Spighetto decidono lo stesso di attraversarlo e così li attacca. Crea quindi un'illusione della sua vecchia vita con Sally e suo padre. Il gruppo rimane confuso quando vedono lo stesso Gothitelle che li ha appena attaccati essere gentile ed amichevole con loro. Mentre l'illusione li sta convincendo, Spighetto capisce che c'è qualcosa che non va.

Successivamente, tornati nel presente, i ragazzi seguono Gothitelle al Ponte Freccialuce, dove li attacca ancora una volta: in questo momento compare quindi la vera Sally e lo ferma. Gothitelle è felice di riunirsi con la sua vecchia amica e disperde la nebbia, permettendo ad Ash e compagnia di attraversare il ponte, scomparendo poi misteriosamente.

Le mosse conosciute di Gothitelle sono Psicoraggio, Protezione, Psichico e Doppioteam.

Debutto Il mondo perduto di Gothitelle!
Doppiatori
Giapponese Wasabi Mizuta
Inglese Emily Jenness

Doppiatrici

Lingua Doppiatore
FIL Bandiera.png Finlandese Henna Haverinen
Saara Lehtonen (giovane)
JAP Bandiera.png Giapponese 遠藤綾 Aya Endō
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Eva Christensen
NOR Bandiera.png Norvegese Lena Meieran
POL Bandiera.png Polacco Klementyna Umer
BRA Bandiera.png Portoghese Fernanda Bullara
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina Gabriela Beltrán
SPA Bandiera.png Spagna Celia de Diego
GER Bandiera.png Tedesco Gabrielle Pietermann