Minnie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Minnie

Minnie è il personaggio del giorno nell'episodio Bugiardi in palestra. Ash e i suoi amici la incontrano in una foresta poco prima di Giubilopoli.

Minnie stava cercando una nuova Palestra che era stata aperta da poco in quella zona. La Palestra Powerzone consegna una Medaglia in caso di vittoria oppure prende il Pokémon per allenarlo e renderlo più forte. Ash e Minnie decidono di cercare insieme questa nuova Palestra ed affrontarne il capo.

Arrivati alla Palestra Ash chiede la sfida e dopo fa richiesta anche Minnie, ma la Capopalestra afferma che è stata prima Minnie a fare richiesta dello scontro. Così Minnie affronta la sua prima lotta in Palestra assieme al suo Scizor. Il Pokémon ha la meglio sul Croagunk della Capopalestra, ma l'arbitro non segna subito la sconfitta del Pokémon che ha il tempo di riprendersi e rialzarsi. La lotta continua e alla fine Minnie perde l'incontro, ma è felice di consegnare il suo Scizor per renderlo più forte.

Successivamente Minnie scopre che la Capopalestra è Jessie del Team Rocket, e i due arbitri sono James e Meowth e che quindi quella Palestra non è riconosciuta legalmente dall'associazione Pokémon. Quando i furfanti stanno per svignarsela, Ash riesce a fermarli con l'aiuto del suo Starly e a mandarli in orbita con l'aiuto del Fulmine di Pikachu. Minnie decide di rimanere in quella zona ancora per un po' per consegnare agli altri Allenatori le Poké Ball che il Team Rocket aveva rubato loro. In questo modo può ancora allenarsi un po' col suo Scizor.

Pokémon

Questa e è la lista dei Pokémon conosciuti di Minnie nell'anime:

Scizor di Minnie
Scizor
Il Pokémon è stato utilizzato per lottare nella finta Palestra messa su dal trio del Team Rocket nell'episodio Bugiardi in palestra. Scizor affronta il Croagunk momentaneamente reclutato da Jessie per rubare Pokémon nella sua Palestra.

Le mosse conosciute di Scizor sono Attacco Rapido, Ferrartigli e Lacerazione

Debutto Bugiardi in palestra

Doppiatrici

Lingua  Doppiatore 
USA Bandiera.png Inglese Mary Murphy
JAP Bandiera.png Giapponese 木村亜希子 Akiko Kimura
RCE Bandiera.png Ceca Anežka Pohorská
POL Bandiera.png Polacco Joanna Jabłczyńska
BRA Bandiera.png Brasile Lene Bastos
SPA Bandiera.png Spagna Belén Rodríguez