Umbreon GX (Sole e Luna 80)

Illus. 5ban Graphics


Umbreon è una carta Pokémon GX di tipo Oscurità. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione Sole e Luna.
Testo
Informazione sul rilascio
Questa carta è stata inclusa come carta normale, carta Full Art e carta segreta nell'espansione Sole e Luna, e rilasciate inizialmente nella giapponese Collection Moon, ciascuna con artwork di 5ban Graphics. La stampa normale venne successivamente inclusa nella Espeon-GX Premium Collection, mentre una nuova stampa con un diverso artwork dello stesso artista è stata inclusa nella Umbreon-GX Premium Collection come una normale e SM Promo di dimensioni Jumbo rilasciata il 14 luglio 2017. Il nuovo artwork è stato successivamente rilasciato come una delle carte promozionali SM-P giapponesi ed era una delle 2 carte che potevano essere riscattate da coloro che avevano accumulato almeno 8 punti di gioco partecipando a vari eventi organizzati nell'ambito del Campione di Yokohama 2018 League, tenutasi al Pacifico Yokohama, Yokohama il 3 settembre 2017. Gli eventi idonei includevano il torneo ufficiale Champion's League 2018, One Day Battle, The Masked Royal 100 Card Final Final e il 3 on 3 Battle. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per aver partecipato alla Yokohama Champion's League 2018, con altri 8 punti di gioco assegnati ai concorrenti della Junior League che hanno ottenuto 3 vittorie consecutive nella prima fase, passando così alla fase principale e 10 punti di gioco per Senior e Master I concorrenti della lega che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione. 1 punto di gioco è stato assegnato per la partecipazione a ciascuno degli altri eventi. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per aver ottenuto almeno 1 vittoria nella Battaglia di un giorno, aumentando a 3 punti per almeno 2 vittorie e un massimo di 5 punti per almeno 3 vittorie. Un punto di consolazione è stato assegnato a coloro che non hanno registrato vittorie. 1 punto di gioco è stato assegnato per almeno 1 vittoria nella finale della competizione The Masked Royal 100 Card, aumentando di 1 punto aggiuntivo per ogni vittoria fino a un massimo di 5. Un bonus di 5 punti di gioco sono stati assegnati anche alle squadre nella battaglia 3 su 3 che ha registrato 3 vittorie consecutive.
È stato di nuovo disponibile come premio per un evento secondario al 1° Torneo Certified Champion's League 2018, tenutosi presso il Sunshine City Convention Center a East Ikebukuro, Toshima, Tokyo il 26 novembre 2017. I partecipanti potrebbero decidere di riscattare 24 punti di gioco accumulati sia per questo o una carta promozionale Espeon-GX. La struttura degli eventi secondari differiva in qualche modo dagli eventi precedenti in cui i punti di gioco potevano essere vinti, richiedendo ai partecipanti di acquistare i biglietti di gioco per poter partecipare a un evento. 1 biglietto per il gioco è stato fornito con un set di espansioni contenente 1 pacchetto potenziamento di Awakened Heroes e 1 pacchetto potenziamento Ultracreature, che possono essere acquistati presso la sede. I dettagli degli eventi collaterali presenti al 1° Torneo di Champion's League 2018 certificato sono i seguenti:
Battle Corner:
- Construction Gunslinger Battle – Una battaglia contro 3 avversari consecutivi con la guida dello staff, se necessario, nella battaglia di apertura. 2 biglietti per ingresso, 1 punto di gioco per la partecipazione e 2 punti di gioco aggiuntivi per vittoria.
La stampa promozionale SM-P è stata nuovamente disponibile nell'ultimo incontro della Champions League dell'Era Sole e Luna ospitato all'inizio della stagione 2019-2020: la Tokyo Champion's League 2020, tenutasi presso il Tokyo International Exhibition Center, Tokyo, il 22 settembre, 2019. Era una delle 6 carte che i concorrenti potevano riscattare nei pacchetti premio da 14 e 20 punti Play. I punti di gioco possono essere scambiati una sola volta per riunione. Gli eventi idonei includevano il torneo ufficiale Champion's League 2020, la 4-League Battle, la 3 on 3 Battle e la Shield Battle. 2 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League per aver partecipato al torneo ufficiale Champion's League 2020 e 6 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti Senior, Master e Open League che hanno partecipato ad almeno 3 partite del turno di qualificazione. Altri 4 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League che hanno ottenuto 2 vittorie consecutive nella Prima Fase durante il turno di qualificazione e 8 punti Play ai concorrenti Senior, Master e Open League che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione. Sono stati inoltre assegnati 8 punti Play ai concorrenti della Junior League che hanno raggiunto la finale a eliminazione diretta. 2 punti di gioco sono stati assegnati per aver partecipato alla battaglia in 4 leghe o 3 su 3, mentre 4 punti di gioco sono stati assegnati per aver partecipato alla battaglia dello scudo. 2 punti Play sono stati assegnati per ogni vittoria in uno di questi 3 eventi.
La stampa promozionale giapponese presenta il logo Champion's League 2018 sul bordo destro dell'illustrazione.
Una versione cromatica della stampa Full Art è stata inclusa nell'espansione Destino Sfuggente, rilasciata per la prima volta nel subset giapponese GX Ultra Shiny.
Galleria
Curiosità
Origine
La stampa Destino Sfuggente mostra la versione cromatica di Umbreon.
- Carte Pokémon (GCC)
- Umbreon (GCC)
- Carte Pokémon di tipo Oscurità (GCC)
- Carte con l'attacco Mitragliare (GCC)
- Carte con 30 di attacco (GCC)
- Carte con l'attacco Dardombra (GCC)
- Carte con 90 di attacco (GCC)
- Carte con l'attacco Richiamo Oscuro GX (GCC)
- Carte Pokémon con note speciali
- Carte Sole e Luna
- Carte Collection Moon
- Carte SM Promo
- Carte promozionali SM-P
- Carte Destino Sfuggente
- Carte GX Ultra Shiny
- Illus. di 5ban Graphics
- Carte olografiche (GCC)
- Carte Jumbo
- Carte segrete (GCC)
- Carte Full Art
- Carte alternative A gialle