Umbreon GX (Sole e Luna 80)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Umbreon GX
ブラッキーGX BlackyGX
Attacco-Oscurità.png
UmbreonGXSoleeLuna80.jpg
Stampa normale
Illus. 5ban Graphics
Stadio evolutivo
Nome della carta Umbreon
Tipo Oscurità
Punti Vita 200
Debolezza
Attacco-Combattimento.pngx2
Resistenza
Attacco-Psiche.png-20
Costo di ritirata
Attacco-Incolore.pngAttacco-Incolore.png
Espansione Sole e Luna
Rarità Ultra-Rare Rare
Numero della carta 80/149
Espansione giapponese Collection Moon
Rarità giapponese RR
Numero della carta giapponese 037/060
Espansione Sole e Luna
Rarità Rare Ultra
Numero della carta 142/149
Espansione giapponese Collection Moon
Rarità giapponese SR
Numero della carta giapponese 063/060
Espansione Sole e Luna
Rarità Rare Secret
Numero della carta 154/149
Espansione giapponese Collection Moon
Rarità giapponese HR
Numero della carta giapponese 069/060
Espansione SM Promo
Numero della carta SM36
Espansione giapponese Carte promozionali SM-P
Numero della carta giapponese 125/SM-P
Espansione Destino Sfuggente
Rarità Rare Ultra
Numero della carta SV69/SV94
Espansione giapponese GX Ultra Shiny
Rarità giapponese SSR
Numero della carta giapponese 229/150
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Umbreon.

Umbreon GX è una carta Pokémon GX di tipo Oscurità. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione Sole e Luna.

Testo

Attacco-Oscurità.png
Mitragliare
ひるがえす
30
Puoi scambiare questo Pokémon con uno della tua panchina.
Attacco-Oscurità.pngAttacco-Incolore.pngAttacco-Incolore.png
Dardombra
シャドーバレット
90
Questo attacco infligge 30 danni a uno dei Pokémon nella panchina del tuo avversario. Ricorda che non puoi applicare debolezza e resistenza ai Pokémon in panchina.
Attacco-Oscurità.pngAttacco-Incolore.png
Richiamo Oscuro GX
ナイトクライGX
Scarta due Energie assegnate ai Pokémon del tuo avversario. Non puoi usare più di un attacco GX a partita.
Umbreon
Il tuo avversario prende due carte Premio ogni volta che uno dei tuoi Pokémon-GX viene messo KO.

Informazione sul rilascio

Questa carta è stata inclusa come carta normale, carta Full Art e carta segreta nell'espansione Sole e Luna, e rilasciate inizialmente nella giapponese Collection Moon, ciascuna con artwork di 5ban Graphics. La stampa normale venne successivamente inclusa nella Espeon-GX Premium Collection, mentre una nuova stampa con un diverso artwork dello stesso artista è stata inclusa nella Umbreon-GX Premium Collection come una normale e SM Promo di dimensioni Jumbo rilasciata il 14 luglio 2017. Il nuovo artwork è stato successivamente rilasciato come una delle carte promozionali SM-P giapponesi ed era una delle 2 carte che potevano essere riscattate da coloro che avevano accumulato almeno 8 punti di gioco partecipando a vari eventi organizzati nell'ambito del Campione di Yokohama 2018 League, tenutasi al Pacifico Yokohama, Yokohama il 3 settembre 2017. Gli eventi idonei includevano il torneo ufficiale Champion's League 2018, One Day Battle, The Masked Royal 100 Card Final Final e il 3 on 3 Battle. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per aver partecipato alla Yokohama Champion's League 2018, con altri 8 punti di gioco assegnati ai concorrenti della Junior League che hanno ottenuto 3 vittorie consecutive nella prima fase, passando così alla fase principale e 10 punti di gioco per Senior e Master I concorrenti della lega che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione. 1 punto di gioco è stato assegnato per la partecipazione a ciascuno degli altri eventi. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per aver ottenuto almeno 1 vittoria nella Battaglia di un giorno, aumentando a 3 punti per almeno 2 vittorie e un massimo di 5 punti per almeno 3 vittorie. Un punto di consolazione è stato assegnato a coloro che non hanno registrato vittorie. 1 punto di gioco è stato assegnato per almeno 1 vittoria nella finale della competizione The Masked Royal 100 Card, aumentando di 1 punto aggiuntivo per ogni vittoria fino a un massimo di 5. Un bonus di 5 punti di gioco sono stati assegnati anche alle squadre nella battaglia 3 su 3 che ha registrato 3 vittorie consecutive.

È stato di nuovo disponibile come premio per un evento secondario al 1° Torneo Certified Champion's League 2018, tenutosi presso il Sunshine City Convention Center a East Ikebukuro, Toshima, Tokyo il 26 novembre 2017. I partecipanti potrebbero decidere di riscattare 24 punti di gioco accumulati sia per questo o una carta promozionale Espeon-GX. La struttura degli eventi secondari differiva in qualche modo dagli eventi precedenti in cui i punti di gioco potevano essere vinti, richiedendo ai partecipanti di acquistare i biglietti di gioco per poter partecipare a un evento. 1 biglietto per il gioco è stato fornito con un set di espansioni contenente 1 pacchetto potenziamento di Awakened Heroes e 1 pacchetto potenziamento Ultracreature, che possono essere acquistati presso la sede. I dettagli degli eventi collaterali presenti al 1° Torneo di Champion's League 2018 certificato sono i seguenti:

Battle Corner:

  • Construction Gunslinger Battle – Una battaglia contro 3 avversari consecutivi con la guida dello staff, se necessario, nella battaglia di apertura. 2 biglietti per ingresso, 1 punto di gioco per la partecipazione e 2 punti di gioco aggiuntivi per vittoria.

La stampa promozionale SM-P è stata nuovamente disponibile nell'ultimo incontro della Champions League dell'Era Sole e Luna ospitato all'inizio della stagione 2019-2020: la Tokyo Champion's League 2020, tenutasi presso il Tokyo International Exhibition Center, Tokyo, il 22 settembre, 2019. Era una delle 6 carte che i concorrenti potevano riscattare nei pacchetti premio da 14 e 20 punti Play. I punti di gioco possono essere scambiati una sola volta per riunione. Gli eventi idonei includevano il torneo ufficiale Champion's League 2020, la 4-League Battle, la 3 on 3 Battle e la Shield Battle. 2 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League per aver partecipato al torneo ufficiale Champion's League 2020 e 6 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti Senior, Master e Open League che hanno partecipato ad almeno 3 partite del turno di qualificazione. Altri 4 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League che hanno ottenuto 2 vittorie consecutive nella Prima Fase durante il turno di qualificazione e 8 punti Play ai concorrenti Senior, Master e Open League che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione. Sono stati inoltre assegnati 8 punti Play ai concorrenti della Junior League che hanno raggiunto la finale a eliminazione diretta. 2 punti di gioco sono stati assegnati per aver partecipato alla battaglia in 4 leghe o 3 su 3, mentre 4 punti di gioco sono stati assegnati per aver partecipato alla battaglia dello scudo. 2 punti Play sono stati assegnati per ogni vittoria in uno di questi 3 eventi.

La stampa promozionale giapponese presenta il logo Champion's League 2018 sul bordo destro dell'illustrazione.

Una versione Template:Shiny della stampa Full Art è stata inclusa nell'espansione Destino Sfuggente, rilasciata per la prima volta nel subset giapponese GX Ultra Shiny.

Galleria

UmbreonGXSoleeLuna80.jpg
UmbreonGXSoleeLuna142.jpg
Stampa di normale
Illus. 5ban Graphics
Stampa di Full Art
Illus. 5ban Graphics
UmbreonGXSoleeLuna154.jpg
UmbreonGXSMPromo36.jpg
Stampa di segreta
Illus. 5ban Graphics
Stampa di SM Promo
Illus. 5ban Graphics
UmbreonGXDestinoSfuggenteSV69.png
Stampa di Destino Sfuggente
Illus. 5ban Graphics


Curiosità

Origine

La stampa Destino Sfuggente mostra la versione cromatica di Umbreon.