The PokéMasters

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
The PokéMasters
TPM logo.png
Il logo di The PokéMasters
Lingua
Inglese
Stato
Attivo
Gestito da
1998 - Presente
Data di apertura
1998
Creatore/i
Pokemaster Kevin
Forum
Mascotte
Nessuna
Sito web

The PokéMasters (chiamato comunemente TPM) è un sito fan posseduto e condotto da Pokemaster Kevin. Era, un tempo, uno dei siti fan dei Pokémon più popolari. Mentre il sito principale è decaduto diverse volte, i forum hanno continuato ad esistere dal 24 marzo 2000, grazie allo sforzo di un forte staff e dei visitatori regolari, che portano sempre nuovi membri.

Assieme a Universal Pokémon Network, Pokémon Abode e Bulbagarden, The PokéMasters ha formato una partnership conosciuta come Anti-Spammer Alliance dal 1999 al 2000.Dopo la dissoluzioni di queste community originali, il gruppo è diventato retroattivamente conosciuto come i Big Four, dato che sono considerati i più grandi, attivi e meglio condotti forum Pokémon dei loro tempi.

Storia

Il sito The PokéMasters è stato fondato nel 1998, mentre i forum (supportati da UBB 5) hanno aperto nel marzo 2000. Il sito ebbe grande successo e forum furono molto attivi. Sfortunatamente, la fama portò ad un aumento dei costi di manutenzione, così il sito venne bloccato nel 2002. Dovendo cambiare registrazione e cercare donazioni, TPM alla fine cessò.

I forum vennero poi riaperti su ezboard, che era una grande boccata d'aria per la community. Tornando dal crack del tardo 2002, i forum ed il sito vennero riaperti, ma senza il coraggio e il successo che ebbero al loro inizio.

I Forum di The PokéMasters divennero l'hub principale del sito e, anche se molti membri hanno perso interesse per i Pokémon, sono rimasti per socializzare tra loro.

La seconda caduta di Pokémasters arrivò nel 2005, così la possibilità di un altro ritorno divenne un argomento molto discusso sui forum, anche se era difficile a causa dell'inattività del webmaster Kevin. Nell'ottobre 2008 iniziò uno sforzo per ripristinare il sito principale di PokéMasters. Il terzo sito venne lanciato il 19 giugno 2009, all'inizio sotto dominio temporaneo, pokemasters.tk, riuscì poi a cambiarlo nel suo attuale dominio permanente, www.thepokemasters.net, anche se i forum rimasero sotto www.pokemasters.net. Questa terza iterazione venne supportata dai due moderatori Jeff e Telume, oltre che dai contributi di vari membri di altri forum. Il sito ha subito delle brevi cadute in questo periodo, fino al ritorno di Kevin, che lo ha rilanciato nel 2013.

Webmaster

Pokemaster Kevin è il gestore di TPM. Viene comunemente chiamato scherzosamente The Cookie Monster, in riferimento ad un vecchio incidente con gli Oreo. Ha frequentato la Ohio State University laureandosi in Computer Information and Sciences.