Sylveon GX (Guardiani Nascenti 92)


Sylveon è una carta Pokémon GX Fase 1 di tipo Folletto. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione Guardiani Nascenti.
Testo
Informazioni sul rilascio
Questa carta è stata inclusa come carta normale, come carta Full Art e come carta segreta nell'espansione Guardiani Nascenti e venne rilasciata inizialmente nel giapponese Strength Expansion Pack Sun & Moon, ciascuna con artwork di 5ban Graphics. La stampa regolare è stata ristampata nel subset giapponese GX Battle Boost. È stata ristampata di nuovo con un nuovo artworko dello stesso artista come una carta alternativa A gialla, rilasciata sui Evolution Celebrations Tins il 21 settembre 2018. In Giappone, questa stampa è stata rilasciata come una delle carte promozionali SM-P ed era 1 di 6 possibili premi che i giocatori potevano riscattare per 8 punti di gioco nel torneo certificato Champion's League 2019, tenutosi a Makuhari Messe, Chiba il 17 febbraio 2019. I punti di gioco potevano essere guadagnati partecipando ad eventi secondari, che richiedevano Play Tickets per l'ingresso; 1 Play Ticket è stato distribuito con l'acquisto di ogni 2 pacchetti di Full Metal Wall dai venditori. I dettagli di questi eventi collaterali sono i seguenti:
Area di battaglia:
- Construction Gunslinger Battle – Una singola battaglia con la guida dello staff, se necessario. I giocatori vittoriosi possono continuare a sfidare un altro avversario. 2 biglietti per ingresso, 1 punto di gioco per la partecipazione, con altri 2 punti di gioco assegnati per una vittoria e 3 punti per 2 vittorie.
- Seize the Chance! Last Chance Battle! – Un'altra battaglia di costruzione di pistoleri si è svolta più tardi nel corso della giornata con doppi punti in offerta. 4 biglietti per iscrizione, 2 punti per la partecipazione, con altri 4 punti per una vittoria e 6 punti per 2 vittorie.
- Construction 3 on 3 Gunslinger Battle – Una singola battaglia a squadre da 3 giocatori. Le squadre vittoriose possono continuare a sfidare un'altra squadra. 6 biglietti per squadra, 2 punti per ogni partecipante, con altri 2 punti per una vittoria e 3 punti per 2 vittorie.
Area divertimenti:
- Venue Stamp Rally – I partecipanti ricevono un foglio da riempire con 5 francobolli sparsi nella sala della sede. 1 Ticket di gioco per ingresso, 1 punto di gioco assegnato per foglio completato, limitato a 1 a persona.
- Find Pikachu – Un gioco di carte che sfida i partecipanti a trovare una carta Pikachu tra le altre carte una volta disposte. 1 Ticket di gioco per ingresso, 1 punto di gioco assegnato per la ricerca della carta Pikachu.
La stampa promozionale SM-P era disponibile anche durante l'incontro finale della Champion's League della stagione 2018-2019, tenutosi a Kyoto al Kyoto Pulse Plaza il 14 aprile 2019. Come parte di una modifica delle regole di riscatto di Play Point nella Champion's League , ogni parentesi a punti successiva includeva premi dalla parentesi precedente. Ciò ha visto un aumento del numero di punti necessari per guadagnare i premi della fascia alta, ma ha anche significato che i giocatori avrebbero ricevuto una suite di premi completa al raggiungimento dell'importo richiesto. Questa carta era 1 di 6 carte Pokémon-GX che potevano essere riscattate per 14 punti di gioco nella sede di Kyoto. Gli eventi idonei includevano il torneo ufficiale Champion's League 2019, la 4-League Battle, la Elementary School e Below Limited Battle. 2 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League per aver partecipato al torneo ufficiale Champion's League 2019 e 6 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti Senior e Master League che hanno partecipato ad almeno 3 partite del turno di qualificazione. Altri 4 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League che hanno ottenuto 2 vittorie consecutive nella Prima Fase durante il turno di qualificazione e 8 punti Play ai concorrenti Senior e Master League che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione. Sono stati inoltre assegnati 8 punti Play ai concorrenti della Junior League che hanno raggiunto la finale a eliminazione diretta. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per la partecipazione a ciascuno degli eventi d'angolo. I punti di partecipazione possono essere guadagnati due volte per partecipante nella Scuola elementare e nella battaglia limitata al di sotto, con altri 2 punti di gioco disponibili per coloro che hanno vinto una partita. Nella battaglia in 4 leghe, sono stati assegnati altri 2 punti di gioco per 1 vittoria, 4 punti per 2 vittorie e 6 punti per un massimo di 3 vittorie.
La stagione nazionale 2018-2019 è culminata nei 2019 Pokémon Japan Championships, svoltisi presso il centro congressi Makuhari Messe, Chiba l'8 e 9 giugno 2019. Questa carta era 1 di 6 carte Pokémon-GX che i giocatori potevano scegliere di riscattare per 8 punti di gioco. I punti possono essere guadagnati prendendo parte a uno dei seguenti eventi:
- Pokémon Japan Championships 2019 – L'evento principale che comprende turni di qualificazione seguiti da turni a eliminazione singola. 2 punti di gioco sono stati assegnati per la partecipazione. 6 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti Junior che avanzano alla Seconda Fase durante la prima fase del turno di qualificazione, con altri 6 punti Play offerti a coloro che hanno progredito nella seconda fase del turno di qualificazione. 12 punti Play sono stati assegnati a concorrenti Senior e Master che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione.
- Special Cup – Un evento secondario giocato su un massimo di 6 turni di Swiss, seguito dalla top 4 a eliminazione singola. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per la partecipazione, con altri 4 punti di gioco assegnati per una vittoria, 6 punti per 2 vittorie, 8 punti per 3 vittorie, 10 punti per 4 vittorie e 12 punti per 5 vittorie.
- 4-player League Battle – Un evento laterale round-robin con gruppi di 4 persone, con diversi livelli di regolazione disponibili. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per la partecipazione, con 2 punti di gioco aggiuntivi assegnati per una vittoria, 3 punti per 2 vittorie e 4 punti per 3 vittorie.
- 3 on 3 Battle – Squadre di 3 persone combattono contro altre squadre in partite singole. Le squadre con il maggior numero di vittorie per round restano in gara per sfidare altre squadre. Sono stati assegnati 2 punti di gioco per la partecipazione, con 2 punti di gioco aggiuntivi assegnati alle squadre che hanno vinto una partita.
La stampa promozionale SM-P è stata nuovamente disponibile nell'ultimo incontro della Champions League dell'Era Sole e Luna ospitato all'inizio della stagione 2019-2020: la Tokyo Champion's League 2020, tenutasi presso il Tokyo International Exhibition Center, Tokyo, il 22 settembre, 2019. Era una delle 6 carte che i concorrenti potevano riscattare nei pacchetti premio da 14 e 20 punti Play. I punti di gioco possono essere scambiati una sola volta per riunione. Gli eventi idonei includevano il torneo ufficiale Champion's League 2020, la 4-League Battle, la 3 on 3 Battle e la Shield Battle. 2 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League per aver partecipato al torneo ufficiale Champion's League 2020 e 6 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti Senior, Master e Open League che hanno partecipato ad almeno 3 partite del turno di qualificazione. Altri 4 punti Play sono stati assegnati ai concorrenti della Junior League che hanno ottenuto 2 vittorie consecutive nella Prima Fase durante il turno di qualificazione e 8 punti Play ai concorrenti Senior, Master e Open League che hanno ottenuto 5 o più vittorie nel turno di qualificazione. Sono stati inoltre assegnati 8 punti Play ai concorrenti della Junior League che hanno raggiunto la finale a eliminazione diretta. 2 punti di gioco sono stati assegnati per aver partecipato alla battaglia in 4 leghe o 3 su 3, mentre 4 punti di gioco sono stati assegnati per aver partecipato alla battaglia dello scudo. 2 punti Play sono stati assegnati per ogni vittoria in uno di questi 3 eventi.
La stampa promozionale SM-P presenta il logo Championship Series 2019 sul bordo destro dell'illustrazione.
Una versione Shiny della stampa Full Art è stata inclusa nell'espansione Destino Sfuggente, rilasciata per la prima volta nel subset giapponese GX Ultra Shiny.
Galleria
Curiosità
Origine
Vento di Fata è una mossa nei giochi Pokémon che Sylveon può imparare. La stampa Destino Sfuggente mostra la versione cromatica di Sylveon.
- Carte Pokémon (GCC)
- Sylveon (GCC)
- Carte Pokémon di tipo Folletto (GCC)
- Carte con l'attacco Fiocco Magico (GCC)
- Carte con l'attacco Vento di Fata (GCC)
- Carte con 110 di attacco (GCC)
- Carte con l'attacco Istanza GX (GCC)
- Carte Pokémon con note speciali
- Carte Guardiani Nascenti
- Carte Strength Expansion Pack Sun & Moon
- Carte GX Battle Boost
- Carte Destino Sfuggente
- Carte GX Ultra Shiny
- Carte promozionali SM-P
- Illus. di 5ban Graphics
- Carte olografiche (GCC)
- Carte segrete (GCC)
- Carte Full Art
- Carte alternative A gialle