Differenze tra le versioni di "Poké Ball"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
10 byte aggiunti ,  14:36, 8 set 2021
m
nessun oggetto della modifica
m (→‎Introdotti in settima generazione: Ho corretto un errore di battitura.)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m
L'invenzione delle Poké Ball a quanto pare si è verificata nella regione di [[Johto]], dove crescono le [[Ghicocca|Ghicocche]]; questi frutti erano tagliati a metà e svuotati, poi riempiti con un dispositivo speciale, e utilizzati per catturare Pokémon selvatici prima della produzione di massa delle Ball che si verifica nei tempi moderni grazie alla [[Silph S.p.A.|Silph SpA]] e alla [[Devon SpA]]. Alcuni Allenatori utilizzano ancora Poké Ball ottenute da Ghicocche, mentre [[Franz]], un abitante di [[Azalina]], ne costruisce ancora.
 
Prima dell'invenzione delle Poké Ball, i Pokémon erano definiti "bestiecreature magiche", indicando che il nome Pokémon, abbreviazione di Pocket Monster, non è entrato come termine del linguaggio comune fino a quando questi congegni hanno permesso di custodire facilmente in tasca i vari Pokémon.
 
Poké Ball stilizzate sono utilizzate in molti posti per simboleggiare i Pokémon in generale: entrambi i loghi dei Parchi Lotta presentano una Poké Ball nel loro design, mentre diverse Poké Ball possono essere viste in ogni [[Centro Pokémon]]. Il copricapo dei protagonisti dei giochi ambientati in [[Hoenn]], [[Kanto]] e [[Sinnoh]] presentano disegni di Poké Ball, così come le borse dei protagonisti dei giochi ambientati in [[Johto]].
==Altre varianti==
 
==Nell'animeanimazione==
[[File:Anime Poké Ball concept.jpg|thumb|250px|Un concept del funzionamento delle Poké Ball nell'[[anime]].]]
* In ''[[F01|Pokémon il Film - Mewtwo contro Mew]]'', {{OBP|Mewtwo|serie originale}} si serve di molte Poké Ball speciali per catturare i Pokémon degli altri [[Allenatore|Allenatori]] e crearne dei cloni "oscuri". Queste Poké Ball sono in grado di contenere perfino le Poké Ball normali in cui si trovano i Pokémon normalmente.
* Il tipo di Poké Ball che compare nel minor numero di giochi è la [[GS Ball]], in quanto è stata resa disponibile solo in [[Pokémon Cristallo]] in Giappone e nelle versioni internazionali della [[Virtual Console]] dello stesso gioco.
** Comunque in Pokémon Cristallo la GS Ball è identificata come uno [[strumento base]].
* Nelle prime 11 stagioni dell'animedella {{sap}} le Poké Ball venivano occasionalmente chiamate '"Sfere Poké'".
===Glitch===
* A causa di un errore di programmazione, in [[Pokémon Oro e Argento]] e {{pkmn|Cristallo}} la Love Ball ha un tasso di cattura di 8x su un Pokémon della stessa specie e sesso del Pokémon del giocatore, invece che su uno della stessa specie ma sesso opposto.
12 690

contributi

Menu di navigazione