Differenze tra le versioni di "Potere Go"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
480 byte aggiunti ,  17:18, 17 ago 2021
m
Mini-update con le formule già usate nelle altre pagine
m (Mini-update con le formule già usate nelle altre pagine)
Usare certe [[Caramelle]] e aumentare il [[livello]] di un Pokémon sono gli unici modi per poter migliorare i poteri Go di un Pokémon. Ogni potere Go addizionale corrisponde ad un punto aggiunto alla {{f|statistic|he|a}} al termine dei dovuti calcoli, con un limite massimo di 200 poteri Go per ogni statistica a prescindere da livello, [[natura]], [[punti individuali]] o [[affetto]].
 
Ad ogni aumento di livello, un Pokémon riceve un potere Go in una statistica a caso. Più poteri Go il Pokémon ha in una statistica, più Caramelle saranno richieste per aumentare quella statistica di un potere Go aggiuntivo. Ogni volta che si usa una Caramella, le statistiche aumenteranno soltanto di un punto a prescindere dalle dimensioni della Caramella; tuttavia, più grande è la Caramella usata e meno unità di essa saranno richieste. Le Caramelle di dimensioni ''S'' possono essere usate su Pokémon di qualsiasi livello, quelle di dimensioni ''M'' possono essere usate su Pokémon di livello 30 o superiore e quelle di dimensioni ''L'' possono essere usate su Pokémon di livello 60 o superiore. Tuttavia, una volta raggiunto un certo valore di poteri Go in una data statistica, non sarà più possibile usare Caramelle di dimensioni minori per aumentare il potere Go.
 
{| class="roundy roundy-footer text-center white-rows" style="{{#invoke: css | horizGrad | type = lgp | type2 = lge}} padding: 0.2em;"
Come i [[punti base]], i poteri Go sono una meccanica che permette ai Pokémon di accrescere le loro statistiche all'infuori dell'aumento di livello. Tuttavia, vi sono importanti differenze tra i due valori che permettono ai Pokémon sotto il sistema dei poteri Go di superare il limite delle statistiche che invece viene imposto col metodo dei punti base.
 
:<math>PS = \left\lfloor {\left( VI + 2 \cdottimes basePotenziale~della~specie + Punti~individuali + \Bigl\lfloor \frac{EVPunti~base}{4} \Bigr\rfloor \right) \cdottimes Livello \frac{livello}{over 100} \right\rfloor + 10Livello + livello10</math>
 
:<math>statistica Altre~statistiche= \left\{lfloor \leftBiggl( \biggl\lfloor {\left( VI + 2 \cdottimes basePotenziale~della~specie + Punti~individuali + \Bigl\lfloor \frac{EVPunti~base}{4} \Bigr\rfloor \right) \cdottimes Livello \frac{livello}{over 100} \rightbiggr\rfloor + 5 \right\}Biggl) \cdottimes naturaNatura \right\rfloor</math>
 
Con il sistema dei punti base, 4 valori sono richiesti per aumentare una statistica di 1 punto fino a 100, assumendo una [[natura]] neutrale. Con una natura favorevole, 4 punti base a volte aumenteranno una statistica di un secondo punto, mentre una natura sfavorevole potrà causare il fallimento di tutti e 4 i punti base nel raggiungere l'aumento desiderato. Dal momento che l'effetto dei punti base viene ridimensionato dal [[livello]], gli aumenti delle statistiche tramite punti base sono meno frequenti a livelli più bassi, per cui al livello 50 ogni aumento richiede 8 punti base, mentre al livello 10 ne richiede 40.
Con un limite di punti base pari a 252 per una data statistica, un Pokémon di livello 100 può presentare una statistica aumentata di un valore fino a 63 punti tramite i punti base (69 con natura favorevole).
 
:<math>PS = \left\lfloor {\left( VI2 \times Potenziale~della~specie + 2Punti~individuali \cdot baseBigr\rfloor \right) \cdottimes Livello \frac{livello}{over 100} \right\rfloor + 10Livello + livello10 + AVPotere~Go</math>
 
:<math>statistica Altre~statistiche= \left\lfloor \leftBiggl( \biggl\lfloor {\left( VI + 2 \cdottimes basePotenziale~della~specie + Punti~individuali \right) \cdottimes Livello \frac{livello}{over 100} \biggr\rfloor + 5 \rightBiggl) \cdottimes naturaNatura \cdottimes amiciziaMoltAffetto \right\rfloor + AVPotere~Go</math>
 
Con il sistema dei poteri Go, soltanto un potere Go è richiesto per aumentare una statistica di un punto. Dal momento che i poteri Go vengono aggiunti all'ultimo, dopo che tutti i calcoli sono stati compiuti, l'aumento di un punto viene realizzato a prescindere da livello e natura del Pokémon. Questo può permettere a un Pokémon di livello basso con un gran numero di poteri Go di surclassare un Pokémon di livello molto più alto senza molti investimenti in termini di poteri Go.
21 522

contributi

Menu di navigazione