Differenze tra le versioni di "Austropoli"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
16 byte aggiunti ,  18:07, 5 giu 2021
nessun oggetto della modifica
Gli uffici di [[Game Freak]] si trovano sul lato destro di Via Austropoli, all'interno di un grande edificio dotato di un maxischermo sulla sua facciata. Questo edificio ha un solo piano accessibile, il 21°, dove possono essere trovati gli sviluppatori della società.
 
In Nero e Bianco, una ragazza al piano terra del palazzo parlerà al giocatore di un Pokémon in grado di causare [[Illusione|illusioni]], per poi mostrargli una foto di [[Zorua]], aggiungendo così il Pokémon in questione al [[Pokédex]] del giocatore. Accanto alla ragazza vi è un ragazzo che non parla, ma se il giocatore possiede un [[Celebi]] [[Pokémon evento{{pkmn|evento]]}} in squadra e gli si parla, Celebi uscirà dalla sua [[Poké Ball]] e il ragazzo si rivelerà in realtà essere uno Zorua, che si unirà poi al giocatore se si possiede una Poké Ball libera.
 
L'ufficio al 21° piano del complesso è molto simile a quello della Lotta S.p.A., con diversi computer, postazioni di lavoro, scrivanie e impianti di server attorno alla stanza. Qui è dove lavorano gli sviluppatori di Game Freak. Tra gli impiegati è presente anche il Game Director, in fondo all'edificio, che consegnerà al giocatore un [[Diploma]] se viene completato il [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Unima|Pokédex di Unima]], e un altro Diploma se viene completato il [[Pokédex Nazionale]].
 
=====Atelier Austropoli=====
L'Atelier Austropoli è una piccola galleria d'arte in cui vengono esposte diverse opere di artisti residenti ad Austropoli; tuttavia, non è presente nessuna delle opere di [[Artemisio]], poiché questi preferisce tenerle nella [[Palestra di Austropoli|sua Palestra]]. Molti artisti provenienti da tutta Unima giungono ad Austropoli per prendere ispirazione dal Capopalestra, e i loro dipinti vengono esposti qui. In Nero e Bianco, lo studio presenta al pubblico opere d'arte ispirate alle leggende della regione di Unima, che hanno soprattutto a che fare con i miti dei [[Pokémon leggendari|Pokémon leggendari]] [[Reshiram]] e [[Zekrom]]. In Nero 2 e Bianco 2, invece, le opere di maggior rilievo sono quelle di giovani artisti emergenti. Il proprietario dell'atelier ama fare passeggiate nella Piazza Centrale della città, raffigurando nei suoi dipinti il paesaggio urbano con tutte le persone e i Pokémon che vi passeggiano. Ogni giorno, un {{tc|Buffone}}{{#invoke: sup | NB}}/{{tc|Affarista}}{{#invoke: sup | N2B2}} all'interno dell'atelier chiederà ala giocatore di portargli un Pokémon di un determinato [[tipo]] (eccetto [[Buio]]) e, se soddisfatto, regalerà al giocatore una [[Bacche|Baccabacca]] a scelta fra quelle proposte.
 
=====Chiosco Conostropoli=====
[[File:Chiosco Conostropoli.png|thumb|250px|Il giocatore mentre acquista un Conostropoli]]
 
Il chiosco Conostropoli è il luogo dove viene venduto il Conostropoli, il famoso gelato di Austropoli. In Nero e Bianco, può essere comprato un [[Conostropoli]] tutti i martedì per 100{{Pdollar}}, eccetto in inverno, in cui il chiosco è chiuso. A causa della sua tremenda popolarità, il chiosco Conostropoli vende il suo gelato molto rapidamente, con moltissime persone provenienti da tutta la regione solo per poterlo assaggiare. Di conseguenza, la fila che si forma è sempre molto lunga e il gelato viene spesso esaurito.
 
Austropoli sarebbe dovuta essere il luogo della battaglia tra il [[Team Rocket]] e il [[Team Plasma]] negli episodi [[BW023 (non trasmesso)|BW023]] e [[BW024 (non trasmesso)|BW024]] originali. Durante il conflitto, la [[Meteonite]] avrebbe rilasciato tutto il suo potere e minacciato di distruggere la città. Tuttavia, entrambi gli episodi non sono mai andati in onda per poi essere cancellati e rimossi dalla serie, rendendo così non canonici i loro eventi.
 
In ''[[BW023|Per amore dei Pokémon Coleottero!]]'', Ash combattelotta contro Artemisio e si aggiudica la vittoria. Inoltre, il suo [[Leavanny di Ash|Sewaddle]] si evolve in Swadloon.
 
Una gara di pesca si sarebbe dovuta tenere ad Austropoli in ''[[BW037|L'intenditore di Pesca finisce nella rete!]]'', ma a causa dello tsunami del 2011 che ha colpito il Giappone, l'episodio fu trasmesso in ritardo e la gara è stata spostata in una città senza nome.
In ''[[PM014|Un raid tra le rovine!]]'', Ash e [[Goh]] visitano Austropoli per raggiungere il Deserto della Quiete ed esplorare le [[Rovine del Colosso]].
 
Austropoli ricompare in ''[[PM048|Ci siete andati vicino o quasi!]]'', dove Ash e Goh visitano Austropoli come premio per la vittoria di Goh nella [[Grande gara Pokémon di cibo]]. Mentre i due Allenatori si godono le pietanze della città, il {{TRT}} cattura {{AP|Pikachu}} scambiandolo con una replica robotica, il Quasi-Pikachu. Tuttavia, la loro fuga viene notata dal [[Cinderace di Goh]] e dal [[Lucario di Ash]], che li seguono per recuperare il Pokémon Topo; {{MTR}} incolla le zampe anteriori dei due Pokémon, ma questi ultimi riescono comunque nell'intento di riprendere Pikachu e scappare dal trio, nonostante diversi battibecchi. Alla fine, Cinderace e Lucario riescono a cooperare per sconfiggere il Team Rocket che, mentre viene spedito in orbita con Pikachu, scopre di aver accidentalmente preso la replica robotica invece di quella reale.
 
====Galleria====

Menu di navigazione