Differenze tra le versioni di "Charizard di Alan"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Charizard fa il suo debutto ufficiale in ''[[SS029|Megaevoluzione - Episodio Speciale I]]'', dove Alan lo fa uscire per affrontare l'[[Absol]] di [[Astrid]]. Charizard inizia con [[Lanciafiamme]] mentre Absol lo contrasta con [[Psicotaglio]]. Successivamente, Alan lo fa megaevolvere in {{me|Charizard}} X, mentre Astrid fa la stessa cosa con il suo Absol. MegaCharizard X usa quindi [[Alacciaio]], [[Dragartigli]] ed un altro Lanciafiamme, a cui Absol riesce a resistere. MegaCharizard X sconfigge il suo avversario con un potente [[Incendio]]. Dopo l'incontro, Charizard siede al fianco di Alan vicino ad un fiume.
 
Quando Alan arriva ad alcune antiche rovine, affronta il [[Garchomp]] di [[Remo]], Garchoo, con Charizard. Entrambi i lati Megaevolvonomegaevolvono i loro Pokémon. MegaCharizard X subisce una [[Dragofuria]] ed un [[Doppiocolpo]], poi fa collidere il suo Dragartigli con il Doppiocolpo di MegaGarchomp. Quando si dissipa il fumo, MegaCharizard X è l'unico ancora in piedi.
[[File:Alan Charmeleon.png|thumb|left|250px|Da Charmeleon]]
Charizard affronta poi il [[Blastoise]] di [[Narciso]]. Dopo essersi Megaevolutomegaevoluto, inizia con Dragartigli, ma Blastoise lo evita e lo contrasta con [[Capocciata]]. MegaCharizard X usa Alacciaio, mentre MegaBlastoise lo contrasta con [[Dragopulsar]] potenziato da [[Megalancio]]. Dopo aver evitato l'[[Idropompa]] di MegaBlastoise, MegaCharizard X spara un Lanciafiamme mentre viene colpito da [[Crescipugno]]. MegaBlastoise usa un altro Dragopulsar, che arreca pesanti danni a MegaCharizard X, che viene sconfitto.
 
In ''[[SS031|Megaevoluzione - Episodio Speciale II]]'', Charizard lotta contro il [[Metagross di Rocco]]. Si Megaevolve in MegaCharizard X ed usa Lanciafiamme, che viene contrastato dallo [[Psichico]] di [[Metagross]]. Nonostante il vantaggio di tipo, MegaCharizard X viene surclassato dalla potenza degli attacchi di MegaMetagross. Inoltre, nessuna delle sue mosse riesce a scalfire l'avversario, nemmeno Incendio. Quando i due usano Dragartigli e [[Meteorpugno]], il [[Pyroar di Elisio]] interrompe il match prima che sia finito.
 
Mentre Alan, [[Marin]], [[Rocco Petri|Rocco]] ed Elisio sono in alcune antiche rovine e {{DL|TrioAntichi MeteoPokémon (serie XY)|Rayquaza}} attacca, Alan fa uscire il suo Charizard al fianco del Metagross di Rocco. Dopo essersi Megaevolutomegaevoluto in MegaCharizard X, usa Lanciafiamme, che MegaRayquaza schiva velocemente. MegaCharizard X viene quindi colpito da [[Ascesa del Drago]] e cade. Il MegaMetagross di Rocco prova a fermare la caduta, ma il [[Dragobolide]] di MegaRayquaza costringe il gruppo a compiere manovre evasive.
 
In ''[[SS032|Megaevoluzione - Episodio Speciale III]]'', Alan fa uscire Charizard per proteggere la [[Roccia Gigante]] sospesa sopra ad [[Archeorisveglio|Archeo]]{{DL|TrioAntichi MeteoPokémon (serie XY)|Groudon}} ed Archeo{{DL|TrioAntichi MeteoPokémon (serie XY)|Kyogre}}, megaevolvendolo immediatamente in MegaCharizard X. Marin lo nota subito, così come ArcheoGroudon. Questi lo attacca con [[Solarraggio]], che MegaCharizard X evita facilmente. Il Metagross di Rocco si unisce alla partita ed affronta ArcheoKyogre dopo che Rocco ha detto ad Alan che non può proteggere la Roccia Gigante da solo con Charizard. MegaCharizard X colpisce con Lanciafiamme, mentre ArcheoGroudon lo contrasta con [[Spade Telluriche]]. MegaCharizard X riesce ad evitarle e a colpire con Dragartigli.
 
L'avversario prova a prendere la Roccia, ma MegaCharizard X usa Alacciaio sulla sua zampa. Nonostante ArcheoGroudon venga ricoperto dal fumo, riesce ad usare Spade Telluriche ancora una volta e, questa volta, colpisce il Pokémon di Alan. MegaCharizard X subisce ingenti danni e si schianta sul ghiaccio creato poco prima dal [[Geloraggio]] di ArcheoKyogre, con dei piloni di ghiaccio che lo seppelliscono. Alan corre a vedere se MegaCharizard X sta bene e lo richiama prima che la fiamma sulla sua coda si spenga completamente.
Charizard si rivede poi più tardi nell'episodio mentre affronta il Mega[[Tyranitar]] di un Allenatore mentre viene osservato da Elisio.
 
In ''[[SS035|Megaevoluzione - Episodio Speciale IV]]'', Alan usa Charizard durante le lotte contro dieci Allenatori di Megaevoluzionimegaevoluzioni. Charizard affronta per primo Mega[[Venusaur]]. Charizard si Megaevolve in MegaCharizard X ed attacca subito con Lanciafiamme. Nonostante il chiaro vantaggio di tipo, Venusaur non subisce danni grazie alla sua abilità [[Grassospesso]]. Charizard arranca perché {{stato|Veleno|avvelenato}} da [[Velenoshock]] e tenuto a distanza dalle liane dell'avversario. Quando MegaVenusaur sta per sconfiggere il Pokémon di Alan con [[Semebomba]], Charizard usa Dragartigli, che passa attraverso la mossa nemica e colpisce Venusaur direttamente. A Charizard viene quindi data una [[Baccapesca]] dopo l'incontro.
 
Dopo Venusaur, Charizard affronta un Mega[[Alakazam]], un Mega[[Heracross]], un Mega[[Scizor]], un Mega[[Ampharos]], un Mega[[Aggron]], due altri Pokémon non visti ed un Mega[[Pinsir]], sconfiggendoli uno dopo l'altro.
Da Charmander, è stato mostrato essere molto affezionato ad Alan e viceversa, anche se si erano appena incontrati. Alan lo ha definito "dolce". Questo tratto è rimasto anche da Charizard; quando presenta lui stesso e Charizard a Marin, lo accarezza, con suo grande godimento. A Charizard piace essere coccolato dal Professor Platan quando lui ed Alan si riuniscono brevemente durante la Lega di Kalos.
 
Nonostante il loro forte legame, tuttavia, Charizard non lesina a far sapere ad Alan quando non è d'accordo con lui. Quando il ragazzo rifiuta freddamente Marin, preoccupato che si possa ferire viaggiando con lui, Charizard ruggisce brevemente, conmecome a chiedere ad Alan se sia la cosa giusta quello che sta facendo.
 
===Mosse usate===

Menu di navigazione