Differenze tra le versioni di "EP029"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
5 534 byte rimossi ,  16:30, 22 apr 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
 
'''Il torneo''' o '''Il Pokémon lottatore'''{{tt|*|ridoppiaggio 2014}} è il ventinovesimo episodio dell'[[Anime|Anime Pokémon]]. È andato in onda la prima volta in Giappone il 14 ottobre 1997, mentre in Italia l'11 febbraio 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Una figura indistinta s'intravede in lontananza. Come si avvicina, si scopre che è un [[Hitmonchan]]. Si ferma improvvisamente ai piedi di un albero, mentre una ragazza guarda il Pokémon Tirapugni da dietro. {{Ash}} e i suoi amici sono stupiti, nel pensare che sia un Hitmonchan selvatico. Ash dice a {{AP|Pikachu}} che se ci crede potrebbero anche sconfiggere Hitmonchan, e se lo farà sarà un campione nel mondo dei Pokémon. Tuttavia, Pikachu si immagina solo di venire brutalmente picchiato dal Pokémon. Ash, allora, gli dice che li insegnerà il suo pugno segreto. {{an|Misty}} e {{an|Brock}} sono curiosi di vedere, e domandano ad Ash quando è diventato un esperto di boxe.
 
Ash sfida Hitmonchan, e Pikachu, ormai esaltato, indossa dei piccoli guanti da pugilato. Hitmonchan sorride per questo, ma Ash dice a Pikachu di attaccare. Brock e Misty sta guardando mentre Ash dà comandi. Pikachu invia un ''pugno razzo'' in faccia a Hitmonchan. Questo, un po' stupito, si strofina il punto in cui è stato colpito, e Pikachu si spaventa terribilmente. Ma nel frattempo un {{ka|Anthony|uomo}} corre verso Hitmonchan, e gli dice che non deve mai abbassare la guardia, suggerendogli di mettere fuori Pikachu. Improvvisamente, la ragazza seduta dietro l'albero si alza, chiamando quell'uomo "papà", e lo prega di tornare a casa, e di rinunciare a cercare di diventare un campione. L'uomo dice a sua figlia, {{ka|Rebecca}}, che non smetterà fino a quando non diventerà il campione del [[Gran Premio P1]]. Egli informa tutti che sarà alla sua palestra e se ne va.
Dopo aver parlato con Rebecca, Ash e gli altri vengono a sapere che Anthony, padre della ragazza, è determinato a diventare il campione del Gran Premio P1, e di conseguenza ha praticamente abbandonato la sua famiglia. Volendo aiutare Rebecca, {{an|Brock}} si offre (costringendo anche Ash) ad aiutarla, dicendo che i loro {{TP|Brock|Geodude}} e {{AP|Primeape}} sconfiggeranno Anthony e il suo Hitmonchan.
 
Nel frattempo, il {{TRT}} ottiene l'ingresso al Gran Premio P1. [[James]] e {{MTR}} vogliono vincere solo per il fatto di poter rivendere poi il premio e, con i soldi ricavati, poter poi mangiare tutto ciò che volevano, e per questo [[Jessie]] è piuttosto arrabbiata con loro. Quando si chiedono che cosa avrebbero di tutti quei soldi, Jessie dice loro che sarebbe andata al salone di bellezza e a fare shopping. Quando James fa notare che solo i Pokémon di {{tipo2|Lotta}} possono entrare, Jessie dice che dovranno "prenderne in prestito" uno. Prendono quindi in "prestito" un [[Hitmonlee]] da un uomo alto, che James identifica come il Demone Kicking.
 
Al Gran Premio P1, tutti i concorrenti sono pronti. Il primo scontro è tra un [[Machop]] e il Primeape di Ash. Nonostante il fatto che Ash lo stia implorando, Primeape rifiuta di ascoltare, fino a che Machop lancia un [[Movimento Sismico]] e spedisce Primeape fuori dal ring. Ash corre a salvarlo, ma lo manca. Chiede poi al Pokémon se sia tutto okay: questo fa uno sguardo triste, poi scuote la testa e salta di nuovo sul ring. Ora Primeape ascolta Ash, e quindi è in grado di prendere il controllo della situazione e sconfiggere il Machop con [[Graffio]] e [[Megacalcio]].
 
Lo scontro successivo è tra Hitmonlee ed il Geodude di Brock. Il [[Capopalestra]] di [[Plumbeopoli]] chiama Rebecca, dicendole che è tutto sotto controllo. All'improvviso, Rebecca gli dice di guardare fuori, e il suo Geodude gli si scaraventa in viso. Questo rimanda Geodude sul ring, in cui è calciato senza pietà. Anthony si avvicina, e dice a Brock che un vero uomo sa quando ammettere la sconfitta. Brock getta così la spugna, e si scusa con il suo Pokémon per avergli dato un calcio durante la battaglia. Ash allora gli promette che vinceranno tutte le sfide.
 
Man mano che le battaglie continuano, Primeape, Hitmonchan e Hitmonlee arrivano in cima alla classifica. Lo scontro seguente è tra Hitmonchan e Hitmonlee. Jessie è pronta a tutto pur di assicurarsi la vittoria. Meowth spalma della colla su tutto il pavimento dell'arena. Hitmonchan passa sulla colla e si blocca. Rebecca, non volendo che l'Hitmonchan di suo padre venga ferito, sale sul ring ed Anthony le si para davanti per proteggerla da un colpo di Hitmonlee, quindi si arrende. Anthony poi, dispiaciuto e preoccupato per Rebecca e sua madre, decide di tornare a casa dalla famiglia, rendendo felice la figlia. Misty dice che i combattimenti hanno portato la famiglia ad essere di nuovo unita.
 
Inizia poi l'attesissima battaglia finale tra il Primeape di Ash e Hitmonlee. Primeape blocca i calci rapidi di Hitmonlee e riesce a sgattaiolare attraverso alcuni colpi. Sotto l'arena Meowth cerca un nuovo modo di barare, ma Pikachu lo vede e decide di muoversi scoprendo una bomba piazzata dal Pokémon Graffimiao sotto il palco. Nel frattempo, sul palco, Hitmonlee salta sulle corde e, come da piano, Meowth preme il pulsante sui controlli, ma la bomba non esplode, grazie all'intervento di Pikachu. Hitmonlee cade, e Primeape lo afferra. Utilizza, quindi, il suo Movimento Sismico e vince l'incontro. Primeape è ora diventato il nuovo campione del Gran Premio P1. Ash dice di essere orgoglioso di Primeape. Anthony dice che ha un talento naturale, e si offre di addestrarlo per Ash, promettendo che farà di Primeape un vero campione P1.
 
Ash e lascia Primeape con Anthony per l'allenamento speciale. Il Pokémon, con le lacrime agli occhi, insegue Ash, ma questo lo assicura che saranno di nuovo insieme un giorno.
 
==Eventi==
377

contributi

Menu di navigazione