Differenze tra le versioni di "EP012"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
8 062 byte rimossi ,  15:07, 22 apr 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
|}}
'''Una squadra scatenata''' o '''Arriva la squadra di Squirtle'''{{tt|*|ridoppiaggio 2014}} è il dodicesimo episodio dell'[[Anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 17 giugno 1997, mentre in Italia il 22 gennaio 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
L'episodio inizia con il riassunto delle ultime due puntate, dove {{Ash}} cattura {{AP|Bulbasaur}} e {{AP|Charmander|Charizard}}.
 
Finita l'introduzione, la scena si apre con il protagonista che cammina lungo la strada insieme a {{an|Brock}} e {{an|Misty}}, canticchiando una canzone. Mentre i tre amici proseguono tranquillamente il loro viaggio, cadono in una buca. Dopo aver scoperto che il colpevole non è il {{TRT}}, cominciano a chiedersi se qualcuno l'abbia scavata per scherzo. A quel punto appare un gruppo di [[Squirtle]] con degli occhiali da sole che guardano dalla sommità del buco, ridendo di loro. Ash, arrabbiato, esce dalla trappola e, dopo aver capito di che Pokémon si tratta usando il [[Pokédex]], ordina al suo {{AP|Pikachu}} di usare [[Tuonoshock]].
 
La lotta prosegue e Pikachu manda [[KO]] soltanto uno Squirtle. All'improvviso si sentono delle sirene e arriva l'[[Agente Jenny]], mentre i Pokémon Tartaghina scappano. Ash saluta la poliziotta pensando che fosse la stessa persona che aveva [[EP002|incontrato precedentemente]], ma lei gli spiega che in ogni città c'è un'Agente Jenny diversa, proprio come le [[Infermiera Joy|Infermiere Joy]]. Alla [[wp:stazione di polizia|stazione di polizia]] l'Agente Jenny spiega che nella zona è presente un gruppo di Squirtle che, da quando sono stati abbandonati dai loro [[Allenatore|Allenatori]], hanno iniziato a fare scherzi a tutte le persone.
 
Nel frattempo, il {{TRT}} è al corrente della situazione: [[Jessie]] ha visto Pikachu ma [[James]] e {{MTR}} sono interessati di più al cibo e questo la sorprende molto. La stessa Jessie si accorge di aver fame e, tirando fuori un cestino da picnic, rallegra gli altri due, unendosi a loro. Anche loro vengono però raggiunti dalla banda di Squirtle, il cui leader dice al trio di consegnargli tutto il cibo. Il Team Rocket non è d'accordo e decide di lottare contro quei Pokémon, ma, facendosi avanti cadono in un'altra buca preparata dai Pokémon Tartaghina.
 
Più tardi gli Squirtle cominciano a nutrirsi del cibo del trio mentre questo è legato poco lontano, sotto a un albero. Jessie chiede al capo se vuole allearsi con lei per rubare Pikachu, ma lui le risponde che non si fiderebbe mai di un umano. A questo punto Meowth ha una brillante idea: mente ai Pokémon Tartaghina dicendo loro che Jessie e James sono di sua proprietà. James si scandalizza ma il Pokémon Graffimiao gli spiega che è l'unica soluzione per liberarsi. Meowth continua dicendo agli Squirtle che Jessie e James sono i suoi animali domestici e, per far sembrare tutto più vero, dà dei calci a James e i Pokémon Tartaghina credono alla sua menzogna. Il Pokémon Graffimiao si unisce così agli Squirtle per mangiare. Jessie e James protestano, ma Meowth dice loro che avrebbero dovuto aspettare un po'.
 
Poco lontano Misty decide di mettersi a pescare, mentre Ash e Brock si riposano sulla riva del fiume. Purtroppo anche questa volta arrivano gli Squirtle e, con [[Pistolacqua]], bagnano i tre. Pikachu, arrabbiato, usa Tuonoshock ma colpisce solo i suoi amici. Ash, stanco di quello che sta succedendo, ordina a Pikachu di attaccare, ma Squirtle, con [[Rapigiro]], butta il Pokémon Topo in acqua. Il ragazzo urla al suo Pokémon iniziale di risalire ma Pikachu non riesce a farlo a causa di un [[Goldeen]] che lo attacca. Poco più avanti, il Pokémon Pescerosso, usando [[Incornata]], lo butta fuori dal corso d'acqua. Ash corre immediatamente ad aiutarlo ma, dopo essere inciampato, nota che tra gli Squirtle c'è anche Meowth. Il gruppo viene così catturato dalla banda di Squirtle.
 
Più tardi Ash, Brock e Misty sono legati ad una roccia, in una grotta, con Pikachu accanto rinchiuso in una gabbia. Ash cerca di far ragionare gli Squirtle dicendo loro che Meowth si è alleato solo per ingannarli ma il Pokémon Graffimiao risponde con un potente [[Graffio]] e si rivolge ai Pokémon Tartaghina domandando loro se credono di più a un Pokémon alleato o ad un umano. Brock si accorge che Pikachu è in cattive condizioni e Ash chiede agli Squirtle se può andare in città per comprare una [[Superpozione]] ma loro rifiutano. Però, dopo averli pregati più volte, gli Squirtle accettano ma, sotto traduzione di Meowth, minacciano che se non dovesse tornare entro il pomeriggio del giorno dopo, i capelli di Misty sarebbero stati tinti di viola. Ash promette alla [[Capopalestra]] di [[Celestopoli]] che tornerà nell'orario prefissato. Naturalmente Meowth è più che disposto a lasciarlo andare, progettando in realtà di essere già lontani al suo ritorno.
 
Ash corre verso la città ma inciampa su di un sasso. Però gli viene in mente l'immagine di Pikachu ferito e continua a correre, rincuorato dalla loro forte amicizia. Arriva ad un ponte traballante e cerca di proseguire. Purtroppo, quando raggiunge la metà del ponticello, esso si spezza e cade nel fiume sottostante, dove viene punto dal corno di un altro Goldeen. Finalmente Ash arriva in città ma è così stanco che è costretto a usare un bastone. Il ragazzo vede che il negozio è ormai vicino e, una volta arrivato, [[Gary Oak|Gary]] gli sbatte la porta in faccia.
 
Intanto, nella grotta, la salute di Pikachu peggiora di minuto in minuto e Brock e Misty iniziano a preoccuparsi. Anche Meowth si preoccupa, ma per un'altra cosa: l'assenza di Jessie e James.
 
In città, invece, Ash incontra i due membri del Team Rocket che puntano due pistole alle persone, chiedendo loro della polvere da sparo, ma prima di tutto si precipita nel negozio per comprare la Superpozione. All'inizio la gente crede che anche lui sia un membro del Team Rocket, quindi gli punta delle armi da fuoco, ma, grazie all'Agente Jenny, capiscono che non si tratta di una persona malvagia. La poliziotta accompagna Ash verso la grotta ma ben presto si fermano davanti al ponte spezzato. Allora cambiano strada, con la speranza di trovarne qualcun altro. Trovano, invece, una grotta, ma l'entrata è così piccola da farci passare solo un bambino. Ash entra da solo, lasciando fuori l'Agente Jenny. Ben presto la luce scompare e non si vede più nulla, e decide così di usare la coda del suo {{AP|Charmander|Charizard]] come torcia. Dopo non molto trova la grotta dove erano imprigionati i suoi amici, ma loro e gli Squirtle, capitanati da Meowth, sono già scomparsi.
 
Uscendo dalla grotta, incontra finalmente gli Squirtle. Qui si ricongiunge anche con Pikachu e i suoi amici e li cura tempestivamente con la Superpozione. Improvvisamente il suono di una bomba che esplode indica l'arrivo del Team Rocket. Dopo aver sganciato altre bombe, Ash e gli altri corrono verso la grotta e così il duo se ne approfitta per calare una scala e far salire Meowth con Pikachu. Ash vede che il leader degli Squirtle è in pericolo e corre per proteggerlo. Poi si mettono in salvo nella grotta tutti e due. Lo Squirtle inizia ad avere fiducia negli umani grazie a questo gesto.
 
In seguito, in segno di riconoscenza per averlo salvato, Squirtle usa Pistolacqua e buca la mongolfiera del Team Rocket, così la gabbia di Pikachu cade e Ash lo salva. Il Team Rocket vola ancora una volta via, e tutto sembra finito. Le bombe lanciate dal trio hanno però creato un incendio che inizia a divampare verso la città, mettendo i cittadini in pericolo. Ash non è preoccupato, e dice agli Squirtle di lavorare insieme per spegnere le fiamme. Alla fine i Pokémon Tartaghina riescono a salvare la città, ricevono un diploma ufficiale e diventano i vigili del fuoco cittadini.
 
Più tardi i tre si mettono di nuovo in viaggio, con Pikachu in una forma smagliante. Ash si accorge che uno Squirtle lo sta seguendo, quindi gli dà l'opportunità di unirsi a lui. Il leader degli Squirtle accetta e butta via i suoi occhiali da sole. Ash ha un nuovo Pokémon, nonostante Misty non riesca a definire l'evento una vera e propria cattura, poiché Squirtle ha deciso di seguire Ash di spontanea volontà. Ad ogni modo, tutti sono contenti del nuovo arrivo e Squirtle ha di nuovo fiducia negli umani.
 
==Eventi==
378

contributi

Menu di navigazione