Differenze tra le versioni di "Komor"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
9 byte aggiunti ,  14:48, 21 mar 2021
m
nessun oggetto della modifica
m
 
==Nei giochi==
Komor è l'amico d'infanzia del protagonista e, come questo, vive nella cittadina di [[Soffiolieve]]. Dotato di una conoscenza maggiore rispetto ai due suoi grandi amici ([[{{ga|Belle]]}} e il protagonista), tende a dar loro molti consigli nel corso di tutta l'avventura; i suoi commenti sono intellettuali e spiritosi e spesso fraintende l'umore stravagante di [[{{ga|Belle]]}}. La [[Professoressa Aralia]] lo descrive come un ragazzo onesto e "difficile", sottolineando la sua impazienza, facilmente constatabile in tutto il corso della storyline. È descritto da [[Nardo]] come un ragazzo molto critico.
 
Nella tematica del dualismo tra verità ed ideali ricorrente in Nero e Bianco, Komor rappresenta coloro che perseguono ideali con convinzione e dedizione o, più precisamente, gli ideali di forza, come sottolinea [[N]] nella [[Cava Pietrelettrica]]. Il suo traguardo è quello di diventare [[Campione]] della {{un|Lega Pokémon}} della [[regione]] di [[Unima]] e, per riuscire nell'intento, si allena duramente per diventare sempre più forte. La prima volta che [[Nardo]] gli chiede perché desideri aumentare le sue abilità coi Pokémon, Komor non sa rispondere, quindi riflette sulle parole pronunciate dall'uomo riguardanti il giusto rapporto con i propri Pokémon e il vero significato della forza nell'ambito Pokémon. Nardo sottolinea come Komor assomigli molto a [[Marzio]].
 
==Curiosità==
* Komor, [[{{ga|Belle]]}}, e [[N]] sono gli unici Allenatori in {{2v2|Nero|Bianco}} che hanno degli sprite animati nelle lotte.
* Komor è l'unico rivale a essere diventato Capopalestra in una stessa generazione. [[Blu (gioco)|Blu]] era rivale nelle generazioni I e III ed era Capopalestra nelle generazioni successive (II e IV).
*Komor è l'unico Capopalestra che dona una [[Medaglia]] precedentemente appartenuta alla [[Palestra]] di un'altra città.
21 503

contributi

Menu di navigazione