Differenze tra le versioni di "PO03"

Jump to navigation Jump to search
3 byte aggiunti ,  19:54, 17 mar 2021
m
nessun oggetto della modifica
m
Quando Blu si rifiuta di andare dalla polizia per proseguire il suo viaggio però, Rosso lo mette al muro e con fare minaccioso lo obbliga ad andare ad [[Azzurropoli]]. Rosso invece è deciso a infiltrarsi nella Silph SpA e nottetempo riesce nell'impresa. Liberati Pokémon e ricercatori, uno scienziato dona un [[Lapras]] a Rosso. Raggiunto l'ufficio del presidente, Rosso incontra Giovanni che sapendo già del suo imminente arrivo è pronto a fuggire. Il ragazzo decide però di fermarlo e di minacciarlo e questo reagisce iniziando una lotta durante la quale parte dell'edificio viene distrutto e nella città si diffonde un Black Out. Rosso perde rovinosamente e [[Charizard di Rosso|Charizard]] viene gravemente ferito.
 
Un elicottero preleva [[Giovanni]] che prima di andarsene ha una breve discussione con Rosso sul fatto che i Pokémon siano amici e non strumenti, ma il capo del team vince la discussione facendo notare a Rosso come questo faccia soffrire i suoi Pokémon facendoli combattere al proprio posto. Nei giorni successivi la produzione delle [[Master Ball]] viene sospesa e la polizia arresta il [[Team Rocket]]. Successivamente Rosso affronta [[Sabrina]] e vince la Medaglia Palude. Rosso sfida poi il [[Dojo Karate]] e vince [[Hitmonlee]]. Il viaggio del ragazzo continua verso l'[[Isola Cannella]] dove visita [[{{ka|Villa Pokémon]]}} e legge sui suoi diari a storia di [[Mew]]. Rosso affronta poi [[Blaine]] e vince la Medaglia Vulcano. In città Rosso sente una [[Coppietta]] parlare del ritorno del [[Capopalestra]] di [[Smeraldopoli]] che risulta essere tanto forte da essere imbattuto usando la metà dei suoi Pokémon e quindi Rosso corre subito verso la città.
 
Arrivato a [[Smeraldopoli]] incontra di nuovo Blu che ha già vinto l'ottava Medaglia dal Capopalestra. Rosso va subito ad affrontarlo ma essendo assente, deve aspettarlo nella Palestra che si mostra molto più buia di tutte le altre. Quando il Capopalestra arriva, Rosso scopre che questi è Giovanni e che la Palestra è in realtà il covo del Team Rocket. Il ragazzo non accetta Giovanni come Capopalestra e dice di considerarlo un nemico dei Pokémon piuttosto e l'uomo, irritato, decide di non usare i Pokémon considerati tanto forti che ha sempre usato ma due Pokémon ancor più forti. Iniziata la lotta, Rosso usa ben 5 Pokémon per affrontare il primo di Giovanni finché i 2 non si ritrovano con un solo Pokémon a testa. Durante la lotta, Giovanni riconosce se stesso in Rosso e ricorda i suoi vecchi sogni e i pensieri puliti chiedendosi che fine abbiano fatto dopo tanti anni.
27 205

contributi

Menu di navigazione