Differenze tra le versioni di "DP033"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
3 443 byte rimossi ,  12:30, 23 feb 2021
nessun oggetto della modifica
|altepcode=EP499
|colorscheme=Sinnoh
|title_it=La grande gara di travestimento e Una vittoria inaspettata
|title_en=All Dressed Up With Somewhere To Go!
|title_ja=スキです!ポケモンなりきり大会!!
}}
 
'''La grande gara di travestimento Pokémone Una vittoria inaspettata''' è il 33° episodio della decima serie dell'[[anime Pokémon]]. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 10 Maggio 2007 col titolo: '''スキです!ポケモンなりきり大会!!''' ovvero '''Mi piace! Una gara Cosplay per Pokémon'''. In questo episodio i nostri amici si divertono in una [[Gara di Cosplay Pokémon]], ma solo il [[Croagunk di Brock]] ne afferra il significato. In Italia l'episodio è trasmesso per la prima volta il 27 Dicembre 2007.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
L'episodio inizia con la telecronaca in diretta dal programma [[Voce di Sinnoh]], presentata da {{si|Rhonda}} con un copricapo di [[Cherrim]] in fioritura. La giornalista sta presentando la Gara Cosplay per Pokémon, mostrando alcune rappresentazioni dell'anno precedente.
 
Successivamente si apre lo spettacolo con la sigla di "Voce di Sinnoh" in giapponese con Rhonda completamente vestita da Cherrim che introduce i giudici della gara: [[Mr. Sukizo]], rappresentante del Pokémon fan Club, l'[[Infermiera Joy]] e l'[[Agente Jenny]]. {{an|Brock}} è commosso perché vorrebbe stare al posto di Mr.Sukizo, mentre {{an|Lucinda}} spiega ad {{Ash}} che questo programma è molto famoso a [[Sinnoh]] tanto da battere qualsiasi record di ascolto di tutti gli altri programmi. Dopo una breve intervista fra i concorrenti dietro le quinte, fra cui ci sono [[James]] sol suo [[Mime Jr. di James|Mime Jr.]] e Jessie con [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]], Ronda lancia lo sponsor del concorso: i [[PokéKron]].
 
Intanto {{Ash}} corre fuori dalla sala del pubblico per iscriversi alla gara. Anche Brock e Lucinda decidono di parteciapre. Fra i vari concorrenti James presenta Mime Jr. che fa le imitazioni di [[Claydol]] e di un [[Chikorita]]; Jessie con Meowth travestito da [[Weavile]] che imita anche i versi di altri Pokémon; Brock con Croagunk che imita [[Politoed]]; [[Piplup di Lucinda]] che imita [[Weedle]], ma nella gioia della gara usa un [[Bollaraggio]] e viene squalificato subito; infine Ash presenta il suo [[Pikachu di Ash|Pikachu]] che fa le imitazioni di diversi Pokémon cambiando le espressioni del suo viso; il vincitore dell'anno precedente [[Chatot]] che canta la melodia di [[Jigglypuff]].
 
Nella seconda fase il [[Trio del Team Rocket]] decide di entrare in azione rubando il premio della gara: l'uovo Pokémon. Ma Croagunk di Brock si accorge del furto e avvisa Brock. L'agente Jenny si mobilita subito col suo [[Growlithe]]. Jessie chiama il suo [[Seviper di Jessie|Seviper]] che permette la loro fuga nascosti nella sua [[Nube]]. Ash chiama [[Staraptor di Ash|Staravia]] che elimina la nube con [[Raffica]] e vedono il Team Rocket fuggire per il corridoio delle quinte. Ash e i suoi amici inseguono il trio, mentre Ronda e la sua troupe li seguono riprendendo tutta l'azione.
 
Staravia usa [[Attacco d'Ala]] per far precipitare la mongolfiera del Team Rocket, ma viene fermato dal [[Velenospina]] di [[Dustox di Jessie|Dustox]]. Piplup usa Bollaraggio per fermare Dustox, va l'attaco è bloccato dalla [[Mimica]] di Mime Jr che copia l'attacco Bollaraggio. Infine James per dimostrare la bravura del suo Pokémon usa [[Strampadanza]] che confonde però solo Meowth e Dustox, poiché gli altri Pokémon erano lontani. Infine [[Buneary di Lucinda|Buneary]] usa [[Rimbalzo]] per recuperare l'uovo rubato, mentre [[Fulmine]] di Pikachu li manda in orbita.<br>
Finalmente si ritorna alla gara, e i tre finalisti sono Chatot, Pikachu di Ash e Croagunk di Brock. Brock si sente demoralizzato perché i suoi compagni/avversari sono stati molto più bravi in molte imitazioni. L'occhio di bue corre lungo il palco, il rullo di tamburi di sottofondo, e Brock e il suo Croagunk vengono illuminati dalla luce. Ronda conferma che sono loro i vincitori. L'infermiera Joy commenta che il suo Pokémon è stato l'unico a mantenere il personaggio per tutta la durante della gara, proprio per questo motivo vince il concorso. Brock riceve l'Uovo Pokémon come premio.
 
==Eventi principali==

Menu di navigazione