Differenze tra le versioni di "Palla Clima"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (→‎Tramite MT: Correzione bot)
footnotes= }}
 
'''Palla Clima''' è una [[mossa]] di {{tipo2|Normale}} che infligge danni introdotta in [[terza generazione]], durante la quale era una [[mossa esclusiva]] di [[Castform]]. Prima della [[quarta generazione]], questa mossa apparteneva alla [[categoria danno]] fisica.
 
==Effetto==
Il tipo di Palla Clima dipende dalla [[condizione atmosferica]] del campo di battaglia. Normalmente è una mossa di {{tipo2|Normale}} con [[Potenzapotenza]] 50, ma in presenza di una qualsiasi condizione atmosferica (incluse {{DL|condizione atmosferica|nebbia}} e le altre che non cambiano il tipo della mossa) tale Potenza raddoppia, oltre ad eventuali potenziamenti garantiti dalla condizione atmosferica stessa (per esempio, sotto la pioggia Palla Clima è una mossa di tipo Acqua con Potenza di 100 e riceve quindi un ulteriore bonus del 50% dovuto alla pioggia, per un totale di 150).
 
La seguente tabella contiene il tipo e la potenza abbinate ad ogni condizione atmosferica:
 
==Curiosità==
* Prima della [[quarta generazione]], Palla Clima era una delle due mosse, (insieme a [[Introforza]], a poter essere sia fisica che speciale, dato che la [[Categoriacategoria danno]] era determinata dal [[tipo]].
* Tutti i tipi diSebbene Palla Clima ricevono il bonusdiventi di tipo tranne il tipo [[Roccia]] e quello [[Sconosciuto]]: infatti nessun Pokémon di tipo Roccia può imparare Palla Clima e Castform non cambia il suo tipo in {{t2|Roccia}} durante una {{DL|condizioneCondizione atmosferica|tempesta di sabbia}}, oCastform innon Sconosciutocambia duranteforma sotto ilqueste [[Cieloscuro]]condizioni.
 
==In altre lingue==
50 594

contributi

Menu di navigazione