Differenze tra le versioni di "Glitch del Club via Cavo"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:40, 15 gen 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "varco" con "varco")
Per poter attivare il glitch, il giocatore deve soddisfare i seguenti requisiti:
 
*Avere accesso al [[Club via Cavo]] e potersi connettere tramite [[Cavo Game Link]] con un' altro giocatore che possiede una copia di Pokémon Rosso, Blu o Giallo.
*Avere in squadra un unico Pokémon avvelenato che possa diventare esausto all'interno del [[Club via Cavo]]. (Metodo dell'Avvelenamento)
*Avere accesso alla [[Zona Safari]]. (Metodo della Zona safari)
 
==Effetti==
Dopo aver attivato il glitch non sarà possibile salvare (il pulsante di salvataggio sarà sostituito dal pulsante reset) e non si potrà nemmeno accedere alla [[Zaino|Borsa]], poiché gli strumenti non possono essere utilizzati mentre si è in link con un' altro giocatore. Fino a quando il glitch rimane attivo, se incontriamo un qualsisi [[Allenatore]] all'esterno del [[Club via Cavo]], la sua squadra verrà sostituita con la lista di Pokémon acquisita in memoria dal collegamento con il secondo giocatore e l'immagine in battaglia verrà rimpiazzata con quella di [[Rosso (gioco)|Rosso]]. Dato che il gioco non è veramente connesso e che quindi non riceve più i dati del secondo giocatore, il nome dell'allenatore sarà semplicemente uno spazio bianco, mentre le azioni dell'[[Allenatore]] saranno controllate dal gioco a seconda della sua classe; ad esempio, incontrando [[Bruno]] comparirà un allenatore con la squadra dei Pokémon in memoria, ma con la tendenza ad utilizzare [[Difesa X]]. <br>
Se il giocatore non avesse lottato o scambiato con il secondo giocatore durante il collegamento, comparirà un Allenatore Glitch con un nome glitchato e una squadra di [[Pokémon glitch]]; tuttavia, la [[classe Allenatore]] rimarrà quella dell'allenatore originario e in battaglia avrà comunque l'immagine di [[Rosso (gioco)|Rosso]].
 
A differenza dell'Allenatore Glitch che compare dopo aver attivato lo [[Allenatori Glitch#ZZAZZ Glitch|ZZAZZ glitch]], l'allenatore con l'immagine di [[Rosso (gioco)|Rosso]] non potrà essere incontrato nell'erba come un Pokémon selvatico ma solo combattendo con allenatori presenti nel gioco. Anche i {{stat|PS}} rimanenti, come i [[Problema di stato|problemi di stato]] e le [[Mossa|mosse]] saranno mantenute in memoria, potendo così, ad esempio, rimpiazzare la squadra di [[Bruno]] con un unico [[Magikarp]] di livello 5, avvelenato e con un solo PS. Se tutti i Pokémon del giocatore fossero esausti, l'allenatore utilizzerà invece i due [[Pokémon glitch]], [['M (FF)]] o [[Q ◣]].
 
In Pokémon Giallo fu modificato lo stato di avvelenamento, in maniera che i Pokémon avvelenati non potessero diventare esausti durante un collegamento con un' altro giocatore, per questo una volta attivato il glitch, anche nel mondo esterno vengono prevenuti i danni da avvelenamento mentre si cammina ed è per questo che il Metodo dell'Avvelenamento è esclusivo per le versioni Rosso e Blu.
 
Per riportare tutto alla normalità, il giocatore può semplicemente resettare il gioco, dato che ogni cambiamento dopo l'ingresso nel [[Club via Cavo]] non è stato memorizzato. Per poter salvare la partita invece, basterà cambiare Box. In alternativa, potrà rientrare nel [[Club via Cavo]] ed essere così espulso per inattività (data la connessione interrotta), il che farà tornare il pulsante di salvataggio e si potrà di nuovo accedere alla [[Borsa]] degli strumenti. Un' altro metodo per poter utilizzare di nuovo gli stumenti e poter aprire la borsa, è di entrare nel menù di un Pokémon durante una battaglia.
 
Questo glitch è utilizzabile anche per duplicare gli strumenti, ad esempio, un giocatore può utilizzare una squadra composta da sei [[Missingno.]], entrare nel menù di un Pokémon durante una battaglia per ripristinare l'uso degli strumenti e duplicarne uno, quindi sostituirlo con il sesto, duplicando così più strumenti in battaglia (l'apparizione di [[Missingno.]] in battaglia permette di duplicare gli stumenti).
88

contributi

Menu di navigazione