Differenze tra le versioni di "LGA304"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
4 014 byte rimossi ,  14:33, 3 ago 2020
nessun oggetto della modifica
 
'''VS Swalot''' è il 304° {{LGA|capitolo}} del {{pkmn2|manga}} [[Pokémon: La Grande Avventura]].
 
==Trama==
Il capitolo inizia dove si era concluso quello precedente: {{LGA|Smeraldo}} spara con una strana pistola a [[Todd Snap]] ed al [[Sudowoodo]] selvatico che lo sta attaccando. Anche se il giornalista si domanda come mai un Allenatore possieda una pistola, Smeraldo lo corregge dicendogli che non sta tenendo una pistola. La canna dell'arma si apre e mostra una piccola versione giocattolo di Emerald con cucchiai come armi che siete su di un container di pattume. Emerald dice ai due di guardare a terra, dove un simbolo uguale al gioiello che il ragazzo porta sulla testa sta lampeggiando. Sudowoodo si calma immediatamente e libera Todd dal suo abbraccio.
 
Emerald spiega che il Sudowoodo era adirato per l'acqua che gli era stata versata sopra poco prima. Tira fuori il suo [[Pokédex]] per vedere che Sudowoodo in realtà è un Pokémon di tipo [[Roccia]] e che odia l'acqua. Quando dice al reporter di non giudicare un libro dalla copertina, Smeraldo realizza che non si è ancora registrato al Parco Lotta e corre per andare a farlo. Mentre se ne va, Smeraldo dice al Sudowoodo che è libero di andare dove vuole.
 
Todd pensa a quello che è appena successo e sottolinea che Smeraldo, anche se dice che non gli piacciono i Pokémon, conosce molte cose su di essi. Esamina più da vicino il terreno, trovando un cumulo di sporco attaccato ad una stringa dove Smeraldo gli ha sparato poco prima. Prima che possa investigare più a lungo, il reporter si ricorda che deve coprire la notizia dell'evento e corre via.
 
Da un'altra parte, è iniziata la cerimonia d'apertura del Parco Lotta, dove [[Valentina]] fa da arbitro nel match d'esibizione che vede coinvolti [[Fortunata]] e [[Spartaco]]. I due Assi Lotta affrontano il computer, che fa uscire un [[Electrode]] ed uno [[Swalot]]. Lì vicino, [[Savino]] si preoccupa del fatto che, essendo la [[Seviper di Fortunata]] ed il [[Crobat]] di Spartaco entrambi dei Pokémon di tipo [[Veleno]], non siano in grado di avvelenare Swalot. [[Alberta]] gli dice di fidarsi dello spirito di Spartaco e della fortuna di Fortunata. Alberta chiede quindi dove sia [[Tolomeo]], e [[Baldo]] replica che non l'ha visto per tutto il giorno.
 
Tornati al campo lotta, il match ha ufficialmente inizio. I due decidono di sconfiggere prima l'avversario più facile, così ordinano ai loro Pokémon di colpire l'Electrode con [[Velenodenti]] e [[Velenocoda]]. Gli attacchi avvelenano l'Electrode e lo lasciano quasi sconfitto, ma lo Swalot gli si para davanti e lo protegge. Fa addormentare quindi Seviper con [[Sbadiglio]], seguito velocemente da un potente [[Iper Raggio]]. Foprtunata rivela in confidenza che l'unica cosa che ha colpito è la [[Muta|pelle]] che Seviper ha cambiato poco prima. Il terreno sotto a Swalot inizia a fratturarsi, rivelando che è Seviper che sta usando [[Fossa]] per attaccarlo dal basso. La mossa sconfigge Swalot, rendendo Fortunata e Spartaco i vincitori dell'incontro.
 
Nel frattempo, Smeraldo si è perso in un lungo corridoio. Proprio in quel momento, Tolomeo passa in volo a cavalco del suo [[Salamence]] sopra di lui, così Emerald afferra il Pokémon per chiedergli indicazioni. L'Asso si rifiuta di rispondere al ragazzo ed insiste che si stacchi dal suo Salamence. Emerald non ascolta, iniziando una zuffa con Tolomeo sul dorso del Pokémon.
 
Tornati alla cerimonia, [[Scott]] inizia a spiegare alla stampa i sette edifici del [[Parco Lotta (terza generazione)|Parco Lotta]] e presenta i sei [[Asso Lotta|Assi Lotta]] presenti. Realizzando che Tolomeo non è ancora arrivato, Scott si arrabbia, quando compare Salamence con occhi storditi. Scott chiede dov'è Tolomeo, solo per scoprire che Smeraldo è l'unico sulla schiena di Salamence al posto del suo Allenatore. Emerald si presenta ed espone il suo obiettivo: conquistare il Parco Lotta.
 
Un furioso Scott sbraita contro Emerald per aver rovinato la cerimonia e pretende di sapere dov'è Tolomeo. Nel frattempo, l'Asso Lotta giace da qualche parte legato ed imbavagliato con del nastro.
 
==Eventi principali==
 
===Errori===
* Nella traduzione italiana di [[Edizioni BD|J-Pop]] della pagina finale del capitolo, nella sezione "Limitazioni ai Pokémon utilizzabili" della lettera di [[Scott]], è indicato che è vietato usare più di due esemplari della stessa specie, quando nei giochi il limite di Pokémon appartenenti alla stessa specie è uno. Questo errore non è presente nella traduzione inglese.
 
==In altre lingue==

Menu di navigazione