Differenze tra le versioni di "Punti individuali"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2 153 byte aggiunti ,  16:03, 23 lug 2020
Aggiornamenti vari...
m
(Aggiornamenti vari...)
 
Sono stati inoltre introdotti 6 nuovi strumenti che iniziano tutti con il prefisso "Vigor" i quali, oltre che agire come noto sui [[punti base]], a partire da {{gioco|Oro HeartGold e Argento SoulSilver}} permettono a un Pokémon depositato alla pensione di trasferire il suo IV proprio della statistica al nascituro.
 
===Quinta generazione===
Il sistema degli IV non ha subito ulteriori variazioni dalla quarta generazione, se non per il fatto che la [[natura]] è diventata indipendente dal valore di personalità.
 
===Sesta generazione===
===Introforza===
Conoscendo il tipo di [[Introforza]], è possibile escludere alcune combinazioni di IV ed in certi casi determinarli univocamente.
 
==Negli spin-off==
===In Pokémon GO===
In [[Pokémon GO]] gli IV variano tra 0 e 15, e sono solo tre: PS, Attacco e Difesa. In assenza di altre meccaniche come le [[nature]] e i [[punti base]] i punti individuali sono l'unica variabile che permette di distinguere un Pokémon da un altro della stessa specie guardandone le statistiche.
 
Gli IV di un Pokémon possono essere valutati usando l'opzione di valutazione direttamente nella schermata del Pokémon.
 
[[Tyrogue]] si evolverà in base a quale delle sue IV è la maggiore (il Pokémon in cui si evolverà viene scelto casualmente in caso di pareggio):
* Attacco: [[Hitmonlee]]
* Difesa: [[Hitmonchan]]
* Punti salute: [[Hitmontop]]
 
===Determinazione delle statistiche===
In Pokémon GO le IV sono semplicemente aggiunte alle statistiche base e poi la somma è moltiplicata per il moltiplicatore dei PL.
 
==Conversione da un sistema a un altro==
===Virtual Console===
I Pokémon ottenuti nelle [[Virtual Console]] dei titoli di [[prima generazione|prima]] e [[seconda generazione]] possono essere trasferiti nella [[Banca Pokémon]] mediante il [[Pokétrasferitore]]. Dal momento che in questi giochi il sistema di IV è differente rispetto a quelli dei giochi delle generazioni successive, gli IV dei Pokémon trasferiti vengono ricalcolati in maniera casuale, garantendo che il valore di almeno tre (cinque se il Pokémon è [[Pokémon misteriosi|misterioso]]) di esse sia 31. Non esiste nessuna relazione tra gli IV che il Pokémon possedeva prima del trasferimento con quelli che avrà dopo.
 
Se il Pokémon aveva una combinazione di IV per cui il risultato dava un [[Pokémon cromatico]], rimarrà cromatico anche dopo il trasferimento.
 
===Pokémon GO===
I Pokémon possono essere trasferiti da [[Pokémon GO]] a {{LGPE}} tramite il [[GO Park]]. Dal momento che in questi giochi il sistema di IV è differente rispetto a quelli dei giochi delle generazioni successive, gli IV dei Pokémon trasferiti vengono ricalcolati.
 
Gli IV di PS, Attacco e Difesa in {{LGPE|short}} saranno pari agli IV corrispondenti che aveva in Pokémon GO, moltiplicati per 2, più 1. L'IV dell'attacco Speciale sarà uguale a quello dell'Attacco, e quello della Difesa sarà uguale a quello della Difesa Speciale. L'IV della Velocità verrà infine determinato in modo casuale al momento della cattura.
 
==In altre lingue==
22 557

contributi

Menu di navigazione