Differenze tra le versioni di "Abilità"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 byte aggiunto ,  17:07, 23 mag 2020
A partire dalla [[sesta generazione]] tutti i Pokémon in grado di accoppiarsi possono trasmettere l'abilità speciale in questo modo: un qualsiasi esemplare accoppiato con [[Ditto]] può trasmettere il proprio slot dell'abilità ai nascituri, con una probabilità dell'80%, indipendentemente dal fatto che sia un'abilità speciale o meno.
 
Inoltre, è stato introdotto un nuovo [[strumento]], la [[Capsula abilità]], che può essere utilizzata fuori dalla lotta per modificare l'abilità di un Pokémon in modo permanente. Questo strumento però funziona solo sui Pokémon che hanno due possibili abilità non speciali e permette di cambiare dall'una all'altra: non può sostituire un'abilità non speciale con una speciale o viceversa.
 
Nei giochi di settima generazione {{LGPE|short}} le abilità, nonostante siano ancora effettivamente presenti nel codice di gioco per ogni Pokémon, sono state rese inattive e quindi non sono utilizzabili. Quando un Pokémon proveniente da uno di questi titoli viene depositato in [[Pokémon HOME]], non sarà possibile vedere la sua abilità finché non verrà trasferito in un gioco dove le abilità sono presenti e attive.
11 301

contributi

Menu di navigazione