Differenze tra le versioni di "EP034"

Jump to navigation Jump to search
2 186 byte aggiunti ,  17:31, 9 dic 2019
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}}, {{an|Misty}} e {{an|Brock}} nel loro viaggio verso la {{ka|Zona Safari}}, si ritrovano ad attraversare una rigogliosa foresta dove, a loro insaputa, la cattura dei [[Pokémon]] è vietata. Non sapendolo, Ash cerca di catturare un [[Chansey]], che si rivela però essere un travestimento dell'[[Agente Jenny]] del posto, la quale lo ferma, minacciandolo con un fucile, e lo arresta per [[Bracconiere Pokémon|bracconaggio]]. Portati alla stazione di polizia, il ragazzo si giustifica dicendo di non essere a conoscenza di essere in un'area dove la cattura di Pokémon era illegale e l'Agente lo rilascia sulla parola, avvisandolo di non ripetere più lo stesso errore. Nel frattempo però l'agenteAgente Jenny, rileva un'intrusione nella zona, e quando il gruppo va a controllare trovano il {{TRT}} intento ad intrappolare i [[Kangaskhan]] della riserva con una rete.
 
[[File:Tommy Kanto.png|thumb|left|215px|Tommy appare dalla giungla]]
Trovano il Team Rocket riesce a intrappolare i [[Kangaskhan]] della riserva con una rete. All'improvviso appare dalla giungla un bambino che con il suo boomerang libera i Pokémon intrappolati, che attaccano il Team Rocket. Viene scoperto, in seguito, che quello è il bambino scomparso un po' di tempo prima, {{ka|Tommy}}, che, dopo una gita con il paracadute, si era perso. I genitori, una coppia un po' stravagante, erano molto in pensiero per lui, e volevano che tornasse a casa; però il bimbo era riluttante all'idea sicché convinto che un gruppo di [[Kangaskhan]] fosse la sua famiglia, e non aveva idea di abbandonarli.
Ad un tratto arriva il [[Team Rocket]] con un gigantesco Kangaskhan-robot, che tutti i Kangaskhan credono sia ferito. Il capo del gruppo dei Kangaskhan tenta di convincerli che c'è qualcosa di strano, ma gli altri Kangaskhan non ascoltandolo finiscono per essere sedati dal trio del Team Rocket. Ash chiama quindi [[Bulbasaur di Ash|Bulbasaur]] e [[Squirtle di Ash|Squirtle]], che cercano di fermare il robot rispettivamente con [[Frustata]] e [[Capocciata]]. Successivamente chiama [[Charizard di Ash|Charmander]] e [[Pikachu di Ash|Pikachu]] che usano [[Lanciafiamme]] e [[Tuonoshock]]. Il piccolo bambino lancia allora il suo boomerang, che colpisce direttamente il serbatoio del robot, facendolo andare in fiamme. Questo però non esplode, né rallenta. Arriva improvvisamente un elicottero da cielo, guidato da i genitori di {{ka|Tommy}} che si schianta sul robot facendolo finalmente esplodere. Il bimbo pensa che i suoi genitori siano morti, e comincia a piangere, ma questi si alzano, e con vestiti tribali (come quelli che indossa il ragazzino) decidono che se lui vuole vivere con i Kangaskhan, allora anche loro ci vivranno.
 
Ma quando [[Jessie]] tenta di catturare un Kangaskhan intrappolato con una [[Poké Ball]], questa viene respinta da un [[wp:Boomerang|boomerang]]: un bambino spunta dalla giungla gridando e dondolandosi su una liana. Con il suo boomerang, il bambino libera i Kangaskhan dalla rete, i quali circondano poi il Team Rocket e, con possenti colpi di coda, spediscono in orbita Jessie, [[James]] e {{MTR}}. Il bambino entra nel marsupio del Kangaskhan più grande del gruppo e, al suo comando, i Pokémon Genitore se ne vanno nella giungla.
La scena si conclude con Ash e i suoi amici che salutano la famiglia "Kangaskhan" per l'ultima volta.
 
Improvvisamente, un elicottero atterra nell'area e due adulti scendono, dicendo di aver avuto notizia del loro bambino, smarrito tempo prima. L'Agente Jenny porta tutti alla stazione, dove la donna racconta di come, cinque anni prima, loro figlio {{ka|Tommy}} cadde dal finestrino dell'elicottero nella giungla sottostante. Le ricerche portarono al ritrovamento del suo paracadute, ma il bambino, che all'epoca aveva solo tre anni, non fu mai ritrovato. Recentemente, i genitori hanno ricevuto una foto scattata ad un bambino alla guida di un gruppo di Kangaskhan e per questo pensano che possa essere loro figlio. L'Agente Jenny riconosce il bambino nella foto: è lo stesso che aveva salvato il gruppo di Kangaskhan dal Team Rocket poco prima. Ash e i suoi compagni si offrono subito di aiutare i genitori nella ricerca del bambino.
 
Più tardi, nella giungla, trovano un cucciolo di Kangaskhan ferito, e Brock lo cura con una [[Superpozione]]. Il bruciore causato dal medicinale fa gridare il piccolo Pokémon e Tommy accorre, credendolo in pericolo. Brock e Misty riescono ad evitare il boomerang che però colpisce Ash in faccia. Misty affronta il bambino, chiedendogli di scusarsi per i suoi modi bruschi: ma quando il bambino le chiede se sia una persona o un Pokémon, la [[Capopalestra]] di [[Celestopoli]] lo colpisce con un pugno per la rabbia. A quel punto arrivano i genitori del bambino, che cercano di capire se si ricordasse di loro oppure no; sul momento, Tommy ricorda di essere cresciuto con i Kangaskhan come famiglia ma, dopo essere stato colpito dal padre con un pezzo di legno, ritrova la memoria della madre umana.
 
Il momento viene però interrotto dal radar dell'Agente Jenny che individua dei bracconieri nell'area e Tommy si lancia al salvataggio dei Kangaskhan, lasciando i genitori scoraggiati sulla possibilità di riavere con loro il figlio. Nel frattempo, l'inquadratura si sposta su un Kangaskhan robotico, guidato dal Team Rocket: Jessie, tramite un altoparlante, fa risuonare il richiamo di un Kangaskhan ferito, nella speranza di attirare il resto della mandria. Il piano sembra funzionare e il Team Rocket addormenta parte dei Pokémon con dei dardi tranquillanti. Tommy tenta di fermare il robot con il suo boomerang, ma i suoi attacchi sono inefficaci; Ash chiama quindi {{AP|Bulbasaur}} e {{AP|Squirtle}}, che cercano di fermare il robot rispettivamente con [[Frustata]] e [[Capocciata]]. Successivamente chiama anche {{AP|Charmander|Charizard}} e {{AP|Pikachu}} che usano [[Lanciafiamme]] e [[Tuonoshock]]. Il piccolo bambino lancia allora il suo boomerang, che colpisce direttamente il serbatoio del robot, facendolo andare in fiamme. Questo però non esplode, né rallenta, mentre carica verso l'autovettura dell'Agente Jenny. L'arrivo improvviso di un elicottero dal cielo, guidato dai genitori di Tommy, salva la situazione, schiantandosi sul robot facendolo finalmente esplodere.
 
Il bimbo pensa che i suoi genitori siano morti e comincia a piangere, ma questi riemergono dai detriti, indossando vestiti tribali, simili a quelli che indossa il ragazzino: i due hanno infatti deciso che se lui vuole vivere con i Kangaskhan, allora anche loro ci vivranno.
 
La scenaL'episodio si conclude con Ash e i suoi amici che salutano la famiglia "Kangaskhan", con i due nuovi arrivati, per l'ultima volta.
 
==Eventi==
91

contributi

Menu di navigazione