Differenze tra le versioni di "Gligar"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
120 byte aggiunti ,  20:02, 20 nov 2019
m (Sostituzione testo - "==Voci correlate==" con "==Vedi anche==")
 
==Curiosità==
* Prima della [[quinta generazione]] Gligar e [[Gliscor]] avevano una [[Elenco Pokémon con combinazioni di tipo uniche|combinazione di tipi unica]].
* Gligar può essere visto come un "parallelo" di [[Sneasel]]: sono entrambi di doppio tipo; tutti e due sono stati introdotti in [[seconda generazione]]; hanno lo stesso totale delle [[Statistiche|statistiche di base]]; le loro rispettive evoluzioni sono stata introdotte in [[quarta generazione]]; si evolvono di notte tenendo strumenti che contengono nel nome parte della parola ''affilato'' ([[Affilodente]] per Gligar e [[Affilartigli]] per [[Sneasel]]).
* Gli sprite delladi [[quarta generazione]] (a parte quellinon [[Pokémon cromatico|cromatici]]) hanno tutti una sfumatura di colore diversa.
** La versione cromatica di Gligar in [[Pokémon Platino]] può essere facilmente confusa con la sua forma normale, a causa della colorazione molto simile.
* Sebbene sia uno scorpione, il suo pungiglione sia velenoso e sia di colore viola, non è un tipo [[Veleno]]. Tuttavia, può imparare mosse di questo tipo.
* Gligar e la sua evoluzione [[Gliscor]] possono imparare ben sei mosse che hanno alte probabilità di infliggere un brutto colpo, più di ogni altro Pokémon.
* Nonostante non possa imparare [[Terremoto]] tramite [[Macchina Tecnica|MT]] in [[Secondaseconda generazione]], un Gligar che conosce Terremoto è una ricompensa in [[Pokémon Stadium 2]] per aver battuto il [[Argento (gioco)|rivale]].
 
===Origine===
Potrebbe essere ispirato alle [[wp:mosche scorpione|mosche scorpione]].
 
====Origine del nome====
Il suo nome probabilmente deriva dalle parole inglesi ''glider'' (aliante) e ''gargoyle''.
46 258

contributi

Menu di navigazione