Differenze tra le versioni di "Borsa"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
6 byte rimossi ,  17:10, 15 set 2019
m
Sostituzione testo - "Nella \[\[[Pp]rima [Gg]enerazione\]\]" con "In prima generazione"
m (Sostituzione testo - "nella \[\[[Qq]uarta [Gg]enerazione\]\]" con "in quarta generazione")
m (Sostituzione testo - "Nella \[\[[Pp]rima [Gg]enerazione\]\]" con "In prima generazione")
===Fuori dalla lotta===
[[File:DP_Borsa_F.png|thumb|right|La borsa in [[Pokémon Diamante e Perla|Diamante, Perla]] e [[Platino]]]]
La Borsa è una parte del [[menu]] presente in tutti i giochi della serie principale, in {{gioco|Colosseum}}, in {{gioco|XD: Tempesta Oscura}} e negli spin-off. NellaIn [[prima generazione]] così come in Colosseum e XD si accede alla Borsa mediante la voce ''Strum.'', mentre dalla [[seconda generazione]] è accessibile dalla voce ''Zaino''; a partire dai giochi di [[quarta generazione]] invece vi si accede tramite la voce ''Borsa''.
 
Tutti gli strumenti che il giocatore ha sotto mano vengono messi nella Borsa e a partire dalla seconda generazione questi vengono automaticamente riposti nella tasca corretta. Precedentemente alla quarta generazione, il numero massimo di strumenti che potevano essere riposti nella tasca Strumenti era limitato a 20, mentre nelle altre tasche c'era sufficiente spazio per riporre tutti gli strumenti che vi appartenevano. Se si tentava di raccogliere uno strumento e la tasca Strumenti era piena, lo strumento non veniva raccolto ed era quindi necessario spostare gli strumenti nel PC o buttarne e usarne alcuni per fare spazio. Questo problema non esiste più dalla quarta generazione in quanto tutte le tasche hanno abbastanza posto per tutti gli strumenti.
===Prima generazione===
[[File:RBG_Zaino.png|frame|right|La Borsa nella Prima generazione.]]
NellaIn [[prima generazione]] la Borsa consisteva in un semplice elenco di strumenti con solo 20 tipi di strumento diversi trasportabili allo stesso tempo. Se il giocatore doveva trasportare ulteriori strumenti, alcuni di questi dovevano essere buttati, usati o riposti nel [[PC]] del giocatore, accessibile da qualsiasi Centro Pokémon, ma questo deve essere fatto manualmente; se la Borsa è piena, infatti, eventuali strumenti da raccogliere restano nella loro posizione, in attesa di essere raccolti più avanti quando la Borsa disporrà della capacità necessaria. Ogni slot può contenere fino a 99 strumenti dello stesso tipo, con la necessità di occupare più slot qualora ci fosse sufficiente spazio libero e il numero di strumenti superi questa quantità (ad esempio, comprando 50 {{DL|Poké Ball|Mega Ball}} avendone già 60 nella Borsa, verranno occupati due slot, il primo con 99 Mega Ball e il secondo con le rimanenti 11); questo limite però non è reale e può essere forzato nei giochi [[Pokémon Rosso e Blu]] tramite l'utilizzo del [[glitch di clonazione strumenti]] che richiede [[Missingno.]], consentendo di trasportare fino a 128 strumenti dello stesso tipo nello stesso slot.
 
===Seconda generazione===
46 258

contributi

Menu di navigazione