Differenze tra le versioni di "Pokémon accompagnatori"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Sostituzione testo - "{{OBP|mossa mappa|serie principale}}" con "mossa nascosta"
m (Sostituzione testo - "{{OBP|mossa mappa|serie principale}}" con "mossa nascosta")
Mentre su Pokémon Giallo il Pokémon iniziale era l'unico in grado di seguire il giocatore, ora qualsiasi Pokémon catturato può accompagnare il giocatore se impostato come primo Pokémon nella [[squadra]].
 
Se un Pokémon accompagnatore conosce una {{OBP|[[mossa mappa|serie principale}}nascosta]], ad esempio [[Taglio]] o [[Spaccaroccia]], e se la [[Medaglia]] necessaria al suo utilizzo fuori dalla lotta sia stata ottenuta, verrà mostrato usare la mossa quando il giocatore arriva al rispettivo ostacolo. Quando mandato in lotta, come il Pikachu di Pokémon Giallo, il Pokémon accompagnatore comparirà di lato anziché uscire dalla Poké Ball. Inoltre quando il Pokémon accompagnatore è esausto, quello successivo prende il suo posto come accompagnatore.
 
Ci sono certe occasioni in cui il Pokémon accompagnatore non può seguire il giocatore. Ad esempio quando si usa la [[Bicicletta]] il Pokémon verrà richiamato nella sua Poké Ball. Questo significa che al momento della lotta uscirà dalla Poké Ball anziché comparire di lato. Certi luoghi, ad esempio il [[Centro Globale]], proibiscono di tenere dei Pokémon liberi a seguito. Certi Pokémon di grosse dimensioni, ad esempio [[Wailord]], rientrano nella Poké Ball quando si entra in alcuni edifici perché troppo grandi.
46 497

contributi

Menu di navigazione