Differenze tra le versioni di "Pokémon Le origini"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Sostituzione testo - "Silph SpA" con "Silph SpA"
m (Sostituzione testo - "\[\[Megapietra\|(\w+)ite\]\]" con "$1ite")
m (Sostituzione testo - "Silph SpA" con "Silph SpA")
Il secondo episodio salta numerosi eventi avvenuti durante il videogioco. Charmander si è evoluto in Charmeleon in quell'arco di tempo e Rosso si sta dirigendo a [[Lavandonia]]. Qui si reca alla casa di [[Mr. Fuji]], dove viene a sapere delle recenti infestazioni di fantasmi alla [[Torre Pokémon]]. Viene anche a conoscenza dell'episodio relativo alla morte di [[Marowak]], uccisa da [[Team Rocket]]. Il giorno prima Mr. Fuji si era recato alla torre e non era più tornato. Sospettando che sia stato rapito da Team Rocket, Rosso decide di andare a controllare. La Torre è completamente vuota e buia. Una Medium lo informa che i fantasmi si trovano solo ai piani superiori. Giunto al quinto piano, incontra Blu che fugge da uno [[Spettro di Lavandonia|Spettro]]. Dopo aver ottenuto la {{DL|Elenco degli strumenti base nella terza generazione|Spettrosonda}} dallo stesso Blu rileva l'identità del fantasma. È Marowak, che viene presto raggiunta da suo figlio Cubone, fuggito dalla casa di Fuji. Dopo la scomparsa di Marowak, Rosso decide di salire al piano superiore, dove vi sono i membri del Team Rocket insieme a Mr. Fuji. Così combatte i ceffi mandando in campo il suo [[Jolteon]] e libera il vecchietto. I due ritornano a casa e Fuji dona il {{DL|Elenco degli strumenti base nella terza generazione|Poké Flauto}} a Rosso. L'episodio si conclude col la dipartita di Rosso da Lavandonia.
 
Dopo innumerevoli eventi, vittorie alle palestre, incontri con allenatori e anche l'evoluzione di Charmeleon in [[Charizard]], Rosso e Blu arrivano a [[Zafferanopoli]], dove si trova la [[Silph S.p.A.|Silph SpA]], ora tenuta sotto ostaggio da Team Rocket. Qui vengono a sapere dell'esistenza della [[Master Ball]], che cattura infallibilmente ogni tipo di Pokémon. Giunto all'ultimo piano della Silph, Rosso viene sconfitto dal capo del team Rocket [[Giovanni]], che fugge con un elicottero. Dopo aver ottenuto altre medaglie, Rosso giunge a [[Smeraldopoli]], in cui scopre che il Capopalestra è proprio il capo dei Rocket. Quando l'allenatore manda in campo Charizard, Giovanni si ricorda di aver avuto un Charmander da bambino. La lotta è molto dura e infine Charizard sconfigge Rhydon. Rosso riparte così da Zafferanopoli con la sua [[Bicicletta]].
 
Il quarto episodio si apre con Rosso che, dopo aver sconfitto i [[Superquattro]] della [[Lega Pokémon]], si ritrova a combattere il suo rivale Blu. La lotta vede molti Pokémon in campo. Lo scontro finale è tra Charizard e [[Blastoise]]. Quest'ultimo, nonostante sia del tipo vantaggioso, viene sconfitto dalla [[Fuocobomba]] di Charizard. Giunge improvvisamente il professor Oak che conduce Rosso alla [[Sala d'Onore]]. Qui vengono registrati coloro che hanno battuto la Lega Pokémon. Dopo essere tornati a casa, a Biancavilla, Oak dona a Rosso la [[Charizardite]], da utilizzare in situazioni difficili. Dopo aver consegnato il Pokédex completo al professore, quest'ultimo chiede a Rosso di recarsi alla [[Grotta Celeste]]. Qui si trova [[Mewtwo]], con cui ingaggia una dura battaglia. Rosso e Charizard vengono scagliati in acqua da un potente attacco del nemico. In quel momento Rosso dona a Charizard la Megapietra che lo trasforma in Mega Charizard X. Con questa nuova forma il Pokémon esce dall'acqua e riesce a sconfiggere Mewtwo. In questo modo Rosso lo cattura facilmente.
46 258

contributi

Menu di navigazione