Differenze tra le versioni di "AG001"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
8 byte aggiunti ,  19:30, 6 feb 2019
m
nessun oggetto della modifica
m (Bot: Fixing spelling)
m
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
L'episodio inizia con {{an|Vera}} in sella alla sua bici in direzione di [[Albanova]]. Nonostante oggi è il giorno in cui riceverà il suo primo {{OBP|Pokémon|specie}} dal [[Professor Birch]], Vera ammette che avrebbe preferito solo viaggiare, e che non è molto interessata all'allenamento dei Pokémon. All'improvviso un [[Duskull]] appare accanto a lei e la spaventa. Vera inizia a correre, perde il controllo e finisce contro un albero. Continua a correre finché non raggiunge una scogliere da dove si vede Albanova.
 
La scena passa poi alla nave che trasporta {{Ash}}, {{TP|Ash|Pikachu}} e il {{TRT}}, e lì un altoparlante comunica che la nave sta attraccando ad [[Albanova]], ma Ash è preoccupato per Pikachu che è malato a causa dell'elettromagnete del Team Rocket (vedi [[EP273]]). Quando la nave attracca, Ash scopre che la città di Albanova non ha un [[Centro Pokémon]], quindi telefona al [[Professor Birch]] per chiedergli aiuto. Lui in quel momento non è al laboratorio perché sta facendo delle ricerche sul campo, quindi gli risponde {{OBP|Joshua|assistente}}, il suo assistente, che gli garantisce che comunicherà l'emergenza al Professor Birch. Poco dopo il Professore arriva su una jeep e accompagna Ash e Pikachu al laboratorio. Mentre viaggiano, il Professore diagnostica a Pikachu un sovraccarico elettrico, e quindi accelera per raggiungere il laboratorio.
Intanto Vera raggiunge il laboratorio e, scoperto che il Professor Birch non c'è, lo va a cercare. Intanto il Professore scivola e cade su un [[Poochyena]], che inizia ad inseguirlo. Poi scappa su un albero, e arriva Vera. Allora il Professore le chiede di utilizzare uno dei Pokémon che ha portato con se per scacciare Poochyena, e Vera sceglie per caso Mudkip. Dopo un tentativo fallito da parte di Vera di usare [[Pistolacqua]], il Professor Birch scaccia Poochyena con quell'attacco.
 
Intanto Pikachu attacca Ash perché ha le allucinazioni per la febbre. Vera e il Professore vedono i fulmini da lontano e lo raggiungono. Però Pikachu scappa e mentre corre cade da un burrone. Ash si getta per salvarlo e si aggrappa ad un ramo, poi Vera e Birch gli gettano una funafune che utilizza per risalire, e mentre risale Pikachu si riprende dalle allucinazioni. Poi arriva il Team Rocket con un robot gigante a forma di pila. Catturano Pikachu e iniziano ad assorbire la sua energia e ad accumularla nella loro pila gigante. Però Pikachu, essendo sovraccarico riempe tutta la pila (guarendo anche dal sovraccarico) e poi spedisce il Team Rocket in orbita con un [[Fulmine]]. Tuttavia mentre fa cio distrugge la bici di Vera.
 
Tornati al laboratorio, il Professor Birch afferma che Pikachu è guarito e che deve solo riposarsi. Poi arriva Vera, e il Professore le propone di scegliere il suo primo Pokémon. Dopo aver mostrato a Vera i tre Starter di Hoenn, Vera sceglie {{TP|Vera|Torchic}}, ma ribadisce comunque che lei preferisce viaggiare piuttosto che allenare Pokémon.
 
Il mattino dopo Vera si lamenta per la sua biciletta distrutta, ma quando va a sgridare Ash scopre che è rimasto tutta la notta al fianco di Pikachu, e quindi rinucia a sgridarlo. Alla fine decide di lasciar perdere la storia della bici, e propone ad Ash di viaggiare insieme fino a [[Solarosa]].
Alla fine partono insieme verso la città.
 
8

contributi

Menu di navigazione