Differenze tra le versioni di "Smeraldo (La Grande Avventura)"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Bot: ripristinata la versione 620081 di Orion919303 del 2018-08-12T23:05:41Z)
Emerald, gli Assi Lotta e l'inviato, feriti, fanno ritorno al Parco Lotta ed il ragazzo dà inizio alla sua sfida nel [[Dojo Lotta]]. Riesce facilmente ad avanzare nel Dojo, sfida la Maestra Dojo [[Valentina]] e vince facendo una cosa che non aveva mai fatto: sostenere ed incoraggiare i suoi Pokémon. Si aggiudica così il Simbolo Valore. Dopo la sfida, Emerald ed i suoi Pokémon si addormentano e vengono portati in una camera d'albergo da Valentina e dal reporter. Osservando come i suoi vestiti siano scomodi per permettergli di dormire bene, i due mettono al ragazzo un pigiama e, nel farlo, sono molto sorpresi di notare quanto egli sia basso. Intanto, i suoi Pokémon litigano per aggiudicarsi chi fra loro si sarebbe preso cura di Emerald mentre dorme.
 
Il giorno seguente, Emerald decide di recarsi alla [[Cupola Lotta]] ed affronta tutti gli allenatori partecipanti. Dopo una piccola pausa, Emerald incontra {{advLGA|RubyRubino}} e {{advLGA|SapphireZaffiro}}, due altri [[Pokédex holder]] di Hoenn, che gli rivelano di essere venuti ad aiutarlo a trovare Jirachi; il ragazzo, però, dice loro che non ha bisogno di nessun aiuto e li attacca. Più tardi, nella Cupola Lotta, Emerald, RubyRubino, SapphireZaffiro e l'Astro Cupola Tolomeo arrivano alle semifinali del torneo.
 
Il primo round delle semifinali vede Emerald affrontare RubyRubino, mentre il secondo vede SapphireZaffiro contro Tolomeo. Durante la sfida tra Emerald e RubyRubino, quest'ultimo lo infastidisce ripetendo fino alla nausea quanto egli sia legato ai suoi Pokémon; proprio mentre sembra che RubyRubino stia per vincere, [[Sceptile di Emerald|Sceptile]] riesce a sconfiggere il [[FeefeeMimi]] di RubyRubino, vincendo così la sfida. Il match finale vede Emerald contro Tolomeo (uscito vincitore dalla lotta contro SapphireZaffiro), ma Emerald afferma che vuole cambiare il suo team con uno diverso. Tolomeo gli dà il permesso e il ragazzo cambia squadra, dicendo che se dovesse stabilire un legame con i Pokémon questo sarebbe solo un insulto per loro. Al suo ritorno, però, viene sconfitto senza troppe difficoltà dall'Astro Cupola.
 
Emerald, depresso, lascia la Cupola Lotta per dirigersi al [[Palazzo Lotta]], dove sfida [[Sire Palazzo Spartaco|Spartaco]] ad una lotta. Il Sire Palazzo spiega che Emerald deve scegliere i tre Pokémon di cui si fida di più e che questi dovranno combattere senza ricevere indicazioni. Emerald, seppur molto dubbioso sulla questione della fiducia, sceglie Sceptile, Sudowoodo e [[Dusclops]]. Poco prima che il match abbia inizio, però, Spartaco riceve un messaggio in cui gli viene riferito che Guile Hideout ha catturato Jirachi e sta attaccando il Parco Lotta con dei Pokémon a nolo. Emerald decide allora di fidarsi dei suoi Pokémon e si reca alla {{ho|Torre Lotta}} assieme a RubyRubino e SapphireZaffiro per sconfiggere Guile Hideout una volta per tutte.
 
I tre s'incontrano con Savino ed entrano nell'edificio, trovando la Dama Torre Alberta controllata mentalmente dal misterioso personaggio. Emerald riesce ad arrivare in cima alla Torre ma viene sconfitto da Alberta e dal suo potente [[Raikou]]. Tuttavia, Latios arriva giusto in tempo per riportare indietro i tre Pokémon di Emerald ed il Simbolo Spirito che questi si sono aggiudicati al Palazzo Lotta di Spartaco. Alberta collassa per non essere in grado di resistere al controllo mentale, mentre Latios e Latias usano il loro potere per rivelare la vera identità di Guile Hideout.
Guile riesce però ad esprimere il suo desiderio di fronte a Jirachi: un enorme [[Kyogre|demone marino]] viene creato dall'acqua circondante il Parco Lotta e attacca l'isola. Il "Sistema di Prevenzione Disastri" della Torre Lotta si attiva ed i Pokédex holder di Hoenn iniziano a scappare. Emerald s'incastra incidentalmente in una delle porte ma viene sorprendentemente salvato da Guile Hideout; tuttavia, questo Guile si scopre essere {{LGA|Oro}} travestito. Oro rivela che lui e Cristallo sono venuti ad aiutare a sconfiggere Guile e a liberare i Pokédex holder che erano rimasti pietrificati alla fine del {{chap|FireRed & LeafGreen}}.
 
Oro affida ad Emerald il compito di esprimere a Jirachi il desiderio di annullare la pietrificazione dei Pokédex holder. Il tentativo però si rivela vano, ed Emerald si demoralizza. Il ragazzo decide così di andare ad allenarsi con RubyRubino e SapphireZaffiro per aiutare il suo Sceptile ad imparare la mossa suprema [[Radicalbero]] ma è troppo depresso per concentrarsi. Emerald rivela il suo passato a RubyRubino e SapphireZaffiro e, appena termina il racconto, i loro Pokémon finiscono di apprendere le mosse supreme mentre Oro e Cristallo precipitano in cima alla loro stanza d'allenamento, completamente sconfitti da Guile Hideout.
 
Furioso in quanto Guile ha ferito Cristallo, Emerald lo attacca me viene facilmente scaraventato via dalla sua spada. Il nemico provoca Emerald camminando sopra i suoi Pokémon; il ragazzo tenta di fermarlo ma Guile gli ricorda la sua filosofia dell'"amare le lotte Pokémon invece che i Pokémon stessi". Dopo aver sentito Guile insultare i suoi Pokémon e i suoi amici, Emerald urla con rabbia che in realtà lui ama i Pokémon e le persone che li amano a loro volta. Le sue parole fanno sì che il terzo occhio di Jirachi si apra e che il suo desiderio di annullare la pietrificazione degli altri Pokédex holder si realizzi. Questi ultimi possono così unirsi alla lotta contro Guile Hideout e la sua armata di Pokémon a nolo. Mentre combattono, Emerald escogita un piano per sconfiggere il gigante Kyogre, mentre Oro e {{LGA|Rosso}} riescono con astuzia a distruggere l'armatura del nemico. Tranquillizzati da Emerald gli infuriati Pokémon a nolo, i dieci Pokédex holder danno l'ordine ai loro Pokémon di utilizzare le mosse supreme Radicalbero, [[Idrocannone]], [[Incendio]] e [[Locomovolt]] per abbattere l'enorme bestia marina una volta per tutte.
 
==={{chap|Omega Ruby & Alpha Sapphire}}===
Nel tredicesimo capitolo, Emerald, insieme a RubyRubino e SapphireZaffiro, viene reclutato da [[Rocco]] per imparare la [[Megaevoluzione]] al fine di prevenire un disastro che colpirà Hoenn. Lui e SapphireZaffiro si allenano con [[Ultima]] a [[Bluruvia]] per insegnare ai loro Pokémon le mosse supreme, preparandoli così alla Megaevoluzione. Durante una pausa, SapphireZaffiro si lamenta del fatto che RubyRubino non sia ancora arrivato all'allenamento. Emerald placa le sue preoccupazioni ricordandole che RubyRubino le aveva promesso di andare a vedere con lei le [[Litleidi]] una volta terminato l'allenamento. Più tardi, Emerald e SapphireZaffiro riescono con successo a far megaevolvere Sceptile e [[ChicTorcia]] in MegaSceptile e MegaBlaziken. Incapace di aspettare RubyRubino, il [[Sig. Petri]] decide di usare l'energia prodotta dalla Megaevoluzione per alimentare un macchinario capace di prevenire il disastro.
 
Il gruppo si dirige a [[Ciclamare]], dove si trova la macchina che assorbirà l'energia dei loro Pokémon. Mentre Rocco e il Sig. Petri preparano il macchinario, Emerald esplora l'area con SapphireZaffiro. Più tardi quella sera, Emerald viene attaccato da un Pokémon misterioso. Infuriato, il ragazzo insegue il Pokémon, che però schiva i suoi attacchi. Neanche l'aiuto di Rocco e del suo [[Metagross]] ferma il Pokémon, che riesce così a scappare.
 
Il giorno seguente, Rocco ed il Sig. Petri cominciano ad utilizzare l'[[Arma Suprema]] per assorbire Sceptile e ChicTorcia durante lo stato di Megaevoluzione. Il processo ferisce i Pokémon intensamente, causando lo sgomento dei loro Allenatori. Alla fine del processo, essi vengono attaccati da [[Lyris]], una [[Draconidi|Draconide]] che prova astio verso la [[Devon SpA]]. Ella attacca col suo piccolo esercito di ex reclute di [[Team Magma]] e [[Team Idro]] con l'intento di distruggere il dispositivo dimensionale alimentato dall'energia di Sceptile e ChicTorcia. SapphireZaffiro lo recupera e cerca di tenerlo fuori portata ma il Pokémon che in precedenza aveva attaccato Emerald la teletrasporta da qualche parte grazie ai suoi anelli. Quando RubyRubino arriva per mettere fine al combattimento, Emerald lo informa che quel Pokémon, [[Hoopa]], è la causa della scomparsa di SapphireZaffiro. RubyRubino convince Lyris ad andarsene offrendole il suo [[Pietrachiave|Megabracciale]] e quello di Emerald.
 
Il gruppo continua a viaggiare per poter scoprire qualcosa in più su [[Rayquaza]], la chiave per fermare il [[Grande Meteorite Delta|meteorite]]. Lungo il cammino, Emerald si riunisce con Latios e Latias, che gli dicono dell'Hoopa e del [[Diancie]] con cui RubyRubino aveva fatto amicizia prima che arrivasse. Vengono attaccati da [[BlaiseIgnazio]] e [[Idrotenente Amber|AmberAldo]] al fine di poter usare i poteri di Hoopa per i loro piani. Grazie al potere delle illusioni di BlaiseIgnazio, i due riescono a manipolare Hoopa in modo da fargli evocare [[Groudon]] e Kyogre dai suoi anelli. Groudon e Kyogre immediatamente se ne vanno da qualche parte, completamente indifferenti agli attacchi di Emerald. RubyRubino ed Emerald scoprono i colpevoli e tentano di fermarli, ma entrambi fuggono e li intrappolano in un'illusione.
 
Una volta fuori dall'illusione, Emerald e RubyRubino scoprono che Groudon e Kyogre si sono trasformati in nuove [[Archeorisveglio|forme più potenti]]. Emerald tenta di lottare ma RubyRubino afferma che raggiungere le [[Cascate Meteora]] sia più importante. Nonostante ciò, i due non riescono ad oltrepassare l'energia che Groudon e Kyogre stanno sprigionando nella loro nuova forma. Scoprono che i responsabili di questo sono [[Ivan]] e [[Max (Team Magma)|Max]], che usano l'energia degli antichi Pokémon per scaraventare via i due ragazzi. Vantandosi della loro vittoria, Ivan e Max rivelano di essere tornati soltanto per salvare il pianeta dal meteorite che minaccia di distruggerlo.
 
Emerald e RubyRubino si svegliano al [[Villaggio delle Meteore]], una piccola cittadina nascosta all'interno delle Cascate Meteora e casa dei Draconidi. Qui scoprono che restano soltanto quattro giorni prima che il meteorite colpisca. L'[[Anziana (Villaggio delle Meteore)|Anziana]] del Villaggio afferma che SapphireZaffiro ha combattuto contro Lyris per proteggere il dispositivo dimensionale ma che è stata sconfitta ed è scomparsa, aggiungendo anche di aver fornito a Max ed Ivan un posto dove allenarsi in preparazione alla distruzione del meteorite. Nonostante ciò, RubyRubino decide di proseguire la sua ricerca di Rayquaza, in quanto crede di potersi guadagnare la sua fiducia dopo averci combattuto quattro anni prima. Dopo essersi incontrato con suo padre, RubyRubino e [[Norman]] usano gli anelli di Hoopa per teletrasportarsi alla [[Pokémon Association]] di [[Fiordoropoli]], dove Rayquaza era stato visto dirigersi.
 
Dopo che RubyRubino e Norman trovano Rayquaza, Emerald usa gli anelli di Hoopa per rintracciare SapphireZaffiro, scoprendo che si trova nel {{rt|120|Hoenn}}, in cui era finita dopo la lotta contro Lyris. Non appena la vedono, appaiono Max e Ivan, che hanno finito il loro allenamento. Avendo scorto Groudon e Kyogre dall'anello di Fiordoropoli, Rayquaza si infuria e vi si catapulta dentro per andare ad affrontarli. Al fine di evitare una furiosa lotta, Hoopa direziona l'anello di connessione tra Fiordoropoli e Villaggio delle Meteore verso l'anello proiettato sul Percorso 120, facendovi così trasportare Rayquaza e RubyRubino.
 
Ivan e Max inseguono Rayquaza entrando a forza nell'anello di Hoopa. Incapace di sopportare il peso di Groudon e Kyogre che si muovono nell'anello allo stesso momento, Hoopa si ferisce e collassa, allora Emerald lascia il Villaggio e si dirige verso il Percorso 120 con Latios e Latias.
 
Più tardi, Emerald si incontra con RubyRubino e SapphireZaffiro dopo che Lyris era riuscita ad attirare Rayquaza lontano da loro nel tentativo di unirsi ad esso. Il ragazzo rivela che il piano di Lyris è fallito e che Rayquaza l'ha attaccata spedendola nell'oceano. Si dirigono a [[Ceneride]], dove Lyris è stata portata dopo essere stata salvata da Latios. Qui, incontrano di nuovo Rocco ed il Sig. Petri; quest'ultimo tenta di porgere le sue scuse a Lyris per tutti i guai che ha causato , che però non le accetta e sentenzia che sta soltanto cercando di salvare la faccia dopo i suoi fallimenti. Con le lacrime agli occhi, la Draconide si arrende ed afferma che gli abitanti del Villaggio avevano ragione a credere che non fosse abbastanza forte per salvare il pianeta al posto di [[Syril]], il precedente Guardiano. Il comportamento di Lyris e del Sig. Petri fa arrabbiare Emerald, che dice che non ci si deve arrendere e che ci deve essere un altro modo per salvare il pianeta, suggerendo che si può lottare unendo le forze di tutti.
 
Il gruppo viene avvicinato da {{LGA|Giovanni}}, Rosso, {{LGA|Verde}}, BlaiseIgnazio e AmberAldo, i quali rivelano che, anche al di fuori della lotta, la Megaevoluzione può ancora essere attivata, facendo presagire che in realtà il meteorite possa essere un Pokémon dallo spazio. In seguito, al gruppo si uniscono diversi alleati da tutta Hoenn, che viaggiano verso Ceneride per donare la loro assistenza nel tentativo di fermare la minaccia.
 
==Personaggio==
|epnum=PS308
|epname=As Luck Would Have It, Kirlia
|desc=[[Dusclops]] era un Pokémon selvatico della Serpe Lotta che Emerald ha individuato provenire dal [[Monte Pira]]. Come Sudowoodo, segue l'Allenatore dopo l'incidente e lo affianca nella Grotta Artistica nel round ''Sneaky Like Shedinja''. Viene visto lottare inizialmente alla Cupola Lotta contro un Pokémon Ranger, poi legare con la [[Rara]] di RubyRubino ed infine lottare nel Dojo Lotta contro i Pokémon di Spartaco. È al livello 61, ha una natura Ardente e la sua Caratteristica è "si perde nel suo mondo".}}
{{TrainerPoké
|trainer=Emerald
|epnum=PS303
|epname=Never Spritz a Knotty Sudowoodo
|desc=[[Latias]] e [[Latios]] sono Pokémon con cui Emerald ha fatto amicizia prima di sfidare il Parco Lotta. Il [[Duo Eone]] assiste l'Allenatore nella sua missione di conquistare il Parco Lotta e catturare Jirachi. Dopo che Emerald fa amicizia con gli altri Pokédex holder, Latias e Latios tornano nella loro Isola Remota. Nel {{chap|Omega Ruby & Alpha Sapphire}}, il Duo torna per aiutare Emerald, RubyRubino e SapphireZaffiro a prevenire la minaccia del meteorite.}}
{{TrainerPoké
|trainer=Emerald
|epnum=PAORAS06
|epname=Omega Alpha Adventure 6
|desc=[[Hoopa]] fa la sua prima apparizione a [[Ciclamare]], dove Emerald lo incontra mentre sta facendo una pausa. L'Allenatore prova a lottare contro il Pokémon burlone ma i suoi tentativi di calmarlo con il suo ''E Shooter'' finiscono in un nulla di fatto. Nonostante {{Rocco}} entri in scena per aiutare Emerald, Hoopa riesce comunque a scappare. Si mostra in seguito quando [[Lyris]] attacca Ciclamare nel tentativo di distruggere il dispositivo dimensionale. Quando SapphireZaffiro prova a fuggire col dispositivo da Lyris e dal suo piccolo esercito, Hoopa appare e la teletrasporta in un luogo diverso. Fa amicizia con Emerald e gli fa spesso dei dispetti usando i suoi anelli per risucchiarvi dentro i lunghi capelli del ragazzo. In seguito, AmberAldo e BlaiseIgnazio lo manipolano per fargli evocare Groudon e Kyogre.
 
Non si conosce alcuna mossa di Hoopa, mentre la sua abilità è [[Prestigiatore]].}}
50 789

contributi

Menu di navigazione