Differenze tra le versioni di "Bosco Smeraldo"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Il '''Bosco Smeraldo''' (Giapponese: '''トキワのもり''' ''Tokiwa Forest'') è una grande foresta posizionata nel bel mezzo del {{rt|2|Kanto}}, con due uscite, una a sud verso [[Smeraldopoli]], ed una a nord verso [[Plumbeopoli]]. Appare fin dalla [[prima generazione]] dei giochi sottoforma di un grande e labirintico luogo naturale, colmo di tantissimi allenatori, in principal modo [[Pigliamosche]], attratti dalla moltitudine di Pokémon di tipo {{t|Coleottero}} che vivono al suo interno.
 
Nella [[seconda generazione]], il Bosco Smeraldo non esiste come zona a se stante, ma viene rimpiazzato da un piccolo e breve labirinto di alberelli, che diviene considerato così parte integrante del [[Percorso 2]]. Tuttavia, la forma e la direzione che assume questo labirinto, ricordano quelle del bosco presente nei giochi di [[prima generazione|prima]] e [[terza generazione]]. Anche la posizione dei vari strumenti recuperabili rimane la medesima, se non per il fatto che adesso vengono integrati alcuni alberi di bacche. Nella [[quarta generazione]], il Bosco Smeraldo torna nuovamente ad essere espanso allo stato di labirinto totalmente esplorabile, provvisto di allenatori, e con la presenza di Pokémon selvatici, simili a quelli catturabili in [[Pokémon Giallo]].
 
Anche la posizione dei vari strumenti recuperabili rimane la medesima, se non per il fatto che adesso vengono integrati alcuni alberi di bacche. Nella [[quarta generazione]], il Bosco Smeraldo torna nuovamente ad essere espanso allo stato di labirinto totalmente esplorabile, provvisto di allenatori, e con la presenza di Pokémon selvatici, simili a quelli catturabili in [[Pokémon Giallo]].
 
==Geografia==
8 900

contributi

Menu di navigazione