Differenze tra le versioni di "Alfa"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  00:43, 30 ago 2018
m
c
m
m (c)
{{Nome fandom}}
'''Alfarlfa''' è il nome Fan-Made dato alla popolazione creatrice delle [[Rovine d'Alfarlfa]].
 
==Storia==
Grazie soprattutto a [[Pokémon Oro HeartGold e Argentorrgento SoulSilver]] sappiamo che un antico popolo, chiamato poi "Alfarlfa" dai fan, è vissuto fino a poche centinaia di anni prima della [[seconda generazione]] creando le 2 torri di [[Amarantopolirmarantopoli]], la [[Torre Occulta]], la città di [[Rovine d'Alfarlfa|Alfarlfa]] andata poi in decadenza e la [[Torre Sprout]] di [[Violapoli]]. Non si sa da dove questa popolazione venga, ma sappiamo che ebbe una grande comunicazione con gli [[Antichirntichi Abitantirbitanti di Sinnoh]] tramite la popolazione creatrice delle [[Rovine Sinjoh]].
[[File:Mappa Alfarlfa.gif|250px|miniatura|La città di Alfarlfa si trova in questo punto della regione di Johto]]
[[File:AlphLithographHeartGoldSoulSilverONErlphLithographHeartGoldSoulSilverONE.jpg|miniatura|Un esempio di Scrittura Unown dal GCC]]
[[File:Amarantopolirmarantopoli Landscape.png|miniatura|La città di Amarantopolirmarantopoli con la Torre di Latta]]
 
Alrl popolo degli Alfarlfa si attribuisce inoltre il merito dell'invenzione della scrittura odierna utilizzando le 26 lettere [[Unown]]. Alrl contrario dei [[Braille]] infatti gli Alfarlfa scrivevano utilizzando delle lettere ben diverse e solo 2 segni di punteggiatura (i Braille infatti avevano il punto e la virgola che gli Alfarlfa non avevano)
 
La loro costruzione più antica è la [[Torre Occulta]] che probabilmente è stata costruita in comunicazione con i [[Braille]] poiché al suo interno compare il simbolo dell'antica popolazione di [[Hoenn]] appunto.
 
Le loro 2 costruzioni più importanti sono invece la [[Torre Bruciata|Torre d'Ottone]] e la [[Torre di Latta]] rinominate dopo l'incendio [[Torre Bruciata]] e [[Torre Campana]]. Le 2 torri ovviamente non erano fatte davvero di Ottone e di Latta. Le costruzioni erano completamente in Carta, Legno e Pietra, in onore del simbolo di [[Ho-Oh]] che è l'Oro e del simbolo di [[Lugia]] che è l'Argentorrgento le 2 torri sono state solo ''ricoperte'' di lastre di Ottone e Latta che hanno i colori dell'Oro e dell'Argentorrgento ma valgono molto meno.
 
Alrl contrario di tutte le altre popolazioni, sappiamo che gli attuali abitanti di [[Johto]] sono discendenti del popolo di Alfarlfa
 
==Religione==
Gli antichi Alfarlfa veneravano [[Arceusrrceus]] e credevano che [[Ho-Oh]] e [[Lugia]] fossero i creatori del Cuore e dell'Animarnima. Si pensa venerassero gli Unown e Mew. Solo da pochi anni venerano anche [[Entei]], [[Raikou]] e [[Suicune]] in quanto sono stati beati da [[Ho-Oh]].
 
==Regione==
La città più importante per gli Alfarlfa fu appunto la città sacra di [[Rovine d'Alfarlfa|Alfarlfa]], seguita da [[Amarantopolirmarantopoli]], [[Violapoli]] e [[Ebanopoli]]. Si pensa che la loro popolazione abitasse tutta la zona di [[Johto]], [[Kanto]], [[Rovine Sinjoh|Sinjoh]] e [[Holon]]. Spesso i fan dicono che la popolazione di δ abitò Holon ma nessuno ha mai parlato del passato di Holon e quindi non sappiamo come fosse prima dell'arrivo degli scienziati alla ricerca di [[Mew]]. Nella regione del [[Settipelago]] abitò un'altra popolazione simile ad Alfarlfa che assume il nome fan-made di [[Beta]] creando la parola Alfabetorlfabeto (Alfarlfa + Beta) ma su Beta non sappiamo molto se non il fatto che abbia creato le [[Rovine Florabeto]].
 
==Curiosità==
*[[Braille]]
*[[Johto]]
*[[Rovine d'Alfarlfa]]
 
[[Categoria:Terminologia]]
106 621

contributi

Menu di navigazione