Differenze tra le versioni di "GS Ball"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
633 byte aggiunti ,  01:20, 4 lug 2018
m
Aggiornata a Cristallo Virtual Console
m (Bot: Correzioni automatiche)
m (Aggiornata a Cristallo Virtual Console)
La '''GS Ball''' è uno [[Strumenti Evento|Strumento Evento]] ottenibile in [[Pokémon Cristallo]]. Si tratta di una misteriosa [[Poké Ball]] da portare al [[Santuario del Bosco di Lecci|santuario]] del [[Bosco di Lecci]] per poter catturare il [[Pokémon misterioso]] [[Celebi]].
 
La GS Ball è stata distribuita solo in Giappone, per via dell'inserimento del [[Pokémon Communication Center]] nella sola versione giapponese di Pokémon Cristallo. Per tutte le altre versioni, la distribuzione della ball era stata adattata al [[Centro Pokémon]] di [[Fiordoropoli]], ma non fu mai resa disponibile. ComeDopo lamolti [[Mappa Stinta]]anni, questocon strumentoil eventorilascio nondi èPokémon maiVersione statoCristallo ottenibileper legittimamenteVirtual alConsole, la GS Ball è stata inserita nelle versioni di fuoriogni lingua del suologioco come uno strumento ottenibile senza giapponesedistribuzione.
 
==Nei giochi==
 
===Evento===
Nella versione giapponese di Pokémon Cristallo il [[Centro Pokémon]] di [[Fiordoropoli]] è sostituito da un grande edificio, il [[Pokémon Communication Center]], dove dopo aver scaricato la GS Ball era possibile riceverla da un'[[Infermiera del Centro Pokémon]]. Dopo aver ottenuto la ball ci si deve recare da [[Franz]] ad [[Azalina]], che la terrà un giorno per analizzarla. Andando da lui il giorno seguente, egli riferisceracconta che mentre stava studiando la ball questa abbia iniziato a muoversi. Subito dopo Franz si precipita fuori dalla casa e, guardando verso il [[Bosco di Lecci]], si accorge che il bosco è agitato. Non capendo il motivo, dopo aver restituito la GS Ball suggerisce di andare a vedere cosa sia successo nel bosco. Entrando nel Bosco di Lecci ci si accorge che gli alberi sono in movimento. Con [[Taglio]] si può raggiungere il [[Santuario del Bosco di Lecci|santuario]] all'interno del bosco ed esaminarlo, trovando così un buco al suo interno, dove una GS Ball può entrare perfettamente. Facendoci entrare la ball e allontanandosi dal santuario, si vede apparire un Pokémon che si avvicina fluttuando. Inizia la lotta: si tratta di [[Celebi]], il Pokémon sarà al livello 30. Dopo averlo catturato arriva Franz, felice di aver scoperto che la leggenda del santuario era vera. Egli poi torna ad Azalina per rimettersi subito al lavoro.
 
Nella edizione Virtual Console di Pokémon Cristallo, per ottenere la GS Ball bisogna avere ottenuto le prime otto [[Medaglia|Medaglie]] e aver battuto la [[Altopiano Blu|Lega Pokémon]] per la prima volta. Per riceverla si deve entrare nel Centro Pokémon di Fiordoropoli e poi tornare verso la porta, ma prima di uscire si viene fermati da un'infermiera che scende dalle scale a fianco. Questa informa il giocatore che è arrivata una GS Ball, per poi consegnarla e tornare al piano superiore. Fatto questo si può andare da Franz e procedere nell'evento come nella versione originale del gioco.
 
===Distribuzione===
La GS Ball è stata resa disponibile per la versione giapponese di Pokémon Cristallo grazie al Pokémon Mobile System GB, un servizio online a pagamento necessario per connettere la propria cartuccia a un telefono cellulare giapponese con un Mobile Game Boy Adapter. QUestoQuesto servizio venne chiuso il 14 dicembre 2002. La connessione avveniva sul server Nintendo gameboy.datacenter.ne.jp, e permetteva di accedere ai servizi del Pokémon Communication Center dove, dopo averla scaricata, la GS Ball veniva consegnata da un'Infermiera del Centro Pokémon. Lo Strumento Evento fu distribuito due volte nel 2001, dal 29 marzo al 29 maggio e dal 1 al 28 agosto, e in entrambe le occasioni per ricevere la GS Ball era necessario possedere 16 [[Medaglia|Medaglie]] e si doveva rispondere correttamente ad un sondaggio.
 
In Pokémon Cristallo per Virtual Console la GS Ball non è più legata a una distribuzione ed è disponibile per ogni lingua del gioco.
 
==Nell'anime==
 
==Curiosità==
[[File:GS Ball Sprite Zaino.png|frame]]
* Lo sprite che si trova qui a destra non è ufficiale, ma è stato realizzato da un fan. Infatti la GS Ball non è mai stata reinserita in un gioco della serie principale dalla [[terza generazione]] in poi, generazione in cui gli sprite degli strumenti sono stati aggiornati.
* La GS Ball è l'unico Strumento Evento della [[seconda generazione]].
* La sigla "GS" corrisponde alle iniziali dei nomi inglesi delle versioni [[Pokémon Oro e Argento]], in inglese ''Pokémon Gold and Silver'', i primi due giochi di seconda generazione della serie principale. Inoltre, i colori della ball sono proprio l'oro e l'argento.
* Anche se si tratta di una Poké Ball, la GS Ball non può essere utilizzata per catturare un Pokémon, nemmeno il [[Celebi]] dell'evento.
* Nei giochi della serie principale, è possibile ottenere Celebi nella sua versione cromatica solo durante l'evento della GS Ball.
* Una versione modificata del [[Glitch dell'uovo di Celebi]] può generare un Pokémon che come [[strumento tenuto]] può avere la GS Ball.
* Nell'anime, durante la quarta stagione [[S04|Pokémon - Johto League Champions]] il riquadro del titolo di ogni episodio è decorato agli angoli da tre GS Ball.
640

contributi

Menu di navigazione