Differenze tra le versioni di "Sho"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
16 byte rimossi ,  04:33, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Aggiungo es:Sho; modifico de:Pikachu gegen Goliath!#Sho)
m (Bot: Correzioni automatiche)
All'inizio, Sho è un ragazzo incredibilmente arrogante, un tratto condiviso dai suoi [[Raichu]] e [[Pichu]]. Quando il suo Pichu si scontra con il [[Pikachu di Ash]], richiama l'attenzione del suo Allenatore. Sho pensa che sia un Pikachu [[Pokémon selvatico|selvatico]], così prova a catturarlo, quando compare {{Ash}}, che gli dice che è il suo. Sho gli offre di scambiarlo con i suoi [[Mareep]], [[Magneton]] e [[Magnemite]] per poter completare la collezione della sua linea evolutiva. Ovviamente, Ash rifiuta tutte le offerte. Sho inizia quindi ad accusare Ash di essere un [[Allenatore]] debole, senza essere in grado di sfruttare appieno il potere del suo Pikachu.
 
Sho decide allora di sfidare Ash e Pikachu in una lotta con il suo Raichu. Quest'ultimo conosce due delle mosse di Pikachu: {{m|[[Codacciaio}}]] e {{m|[[Locomovolt}}]]. Tuttavia, visto che è completamente evoluto, conosce inoltre {{m|[[Iper Raggio}}]]. Una delle strategie di lotta di Sho è quella di far bloccare a terra gli avversari con la coda di Raichu e di sconfiggerli con un Iper Raggio ravvicinato, dimostrando di essere un Allenatore brutale e senza pietà: usa questa tecnica sul Pikachu di Ash, ferendolo così gravemente da dover essere portato subito al [[Centro Pokémon]] in condizioni critiche.
 
Successivamente, Ash gli chiede la rivincita. Questa volta, Pikachu sconfigge Raichu. Sho sembra essere cambiato, riconoscendo le abilità di lotta di Ash e Pikachu ed accettando la sconfitta.
La sconfitta fa riflettere Ash e Pikachu sulla decisione di non far evolvere Pikachu in Raichu, impedendo a quest'ultimo di ottenere la forza e le abilità che gli deriverebbero dall'evoluzione. Dopo molte riflessioni, alla fine decidono insieme di aver preso la giusta decisione ai tempi, così Pikachu va a prendersi la sua rivincita su Raichu dopo essersi ripreso. Muovendosi agilmente, Pikachu riesce a confondere Raichu e a superarlo in velocità, sconfiggendolo dopo una dura lotta, ottenendo il rispetto di Sho e Raichu.
 
Le mosse conosciute di Raichu sono {{m|[[Codacciaio}}]], {{m|[[Tuono}}]], {{m|[[Locomovolt}}]] e {{m|[[Iper Raggio}}]].}}
{{TrainerPoké
|trainer=Sho
==Curiosità==
* Sho assomiglia, in quanto a personalità e scelta di Pokémon, a [[Lt. Surge]]. Entrambi sono degli arroganti, ma alla fine provano rispetto verso colui che li ha sconfitti.
* Il suo nome italiano, così come quello giapponese, potrebbe derivare dalla parola '''sho'''ck, cosa che avrebbe senso, visto che la sua squadra è composta da Pokémon di tipo {{t|[[Elettro}}]].
* È il secondo personaggio chiamato '''Shō''' nella versione giapponese che vuole il [[Pikachu di Ash]], il primo era [[Zackie]]. Sempre come lui, Sho confonde Pikachu per un [[Pokémon selvatico]].
 
106 640

contributi

Menu di navigazione