Differenze tra le versioni di "LGA002"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
4 byte rimossi ,  03:58, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
Il duo raggiunge [[Smeraldopoli]] dove trovano un altro dei Pokémon del laboratorio, un [[Meowth]], che Red riesce a far tornare alla sua Poké Ball. L'ultimo Pokémon mancante è Bulbasaur, che trovano poco dopo. Spaventato, il Pokémon corre nella [[Palestra di Smeraldopoli]], chiusa, inseguito da Red e Oak. All'interno della palestra, scuro e ricoperto di polvere e ragnatele, Red si imbatte in un busto di [[Giovanni (Adventures)|Giovanni]], mentre il Professore Oak ritrova Bulbasaur.
 
Il Professor Oak cerca di convincere Bulbasaur a seguirlo, ma Bulbasaur lo attacca usando {{m|[[Azione}}]]. Oak sussulta dal dolore, ricordando al Bulbasaur che lui è il suo padrone e che dovrebbe ascoltarlo. Red si avvicina al Pokémon e tenta di tranquillizzarlo, dicendogli che è normale che sia nervoso: è infatti la prima volta che il Pokémon si trova nel mondo esterno, essendo sempre stato stato tenuto separato dagli altri Pokémon in laboratorio. Oak sembra essere sorpreso.
 
Bulbasaur fa amicizia con Red, che gli offre qualcosa da mangiare, ma improvvisamente l'eco del [[Verso]] di un Pokémon rimbombano nella palestra, e alle loro spalle spunta un Machoke selvatico che in qualche modo è entrato. Il Pokémon attacca Red, probabilmente nel tentativo di difendere il suo nuovo territorio. Bulbasaur, che si trova dietro Machoke, [[Frustata|rilascia le sue liane]] per fermare il pugno di Machoke diretto a Red. Red, impressionato dall'attacco di Bulbasaur, si rivolge al professore, ma questi è svenuto per lo shock. Red si rende quindi conto che Bulbasaur ha un bulbo sulla sua schiena e inizia a pensare a come esso possa essergli utile, ma viene attaccato nuovamente da Machoke.
 
Red nota un piccolo raggio di sole che filtra attraverso la finestra chiusa. Con un piano in mente, apre rapidamente le tapparelle e permette alla luce del sole di entrare nella palestra. Il bulbo di Bulbasaur raccoglie la luce del sole e brilla, rilasciando un potente {{m|[[Solarraggio}}]] che sconfigge immediatamente Machoke. Il Professor Oak si sveglia e chiede a Red se sapesse dell'attacco Solarraggio di Bulbasaur, ma Red ammette che, dato che la luce solare viene trasformata in energia dalle piante, pensava semplicemente che sarebbe stata a utile Bulbasaur. Oak si mette a ridere.
 
Il Professor Oak si congratula e premia Red consentendogli di tenere il Bulbasaur. Red è molto felice della notizia, e chiarisce una volta per tutte di non essere un ladro, ma di essere entrato nel suo laboratorio solo per chiedere consigli su come diventare un buon Allenatore Pokémon, raccontandogli dell'[[PS001|incontro]] con [[Mew]] di poco prima. Il Professor Oak decide di metterlo alla prova e gli chiede cosa sia importante per un buon Allenatore: conoscere un sacco di buoni trucchi o avere una squadra di Pokémon potenti. Red medita e Oak risponde che a contare è in realtà ciò che si ha nel cuore: quello di cui ha bisogno un grande allenatore è il legame che si è creato nella lotta tra Red e Bulbasaur.
106 640

contributi

Menu di navigazione