Differenze tra le versioni di "EP038"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
4 byte rimossi ,  03:05, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Aggiungo es:EP038)
m (Bot: Correzioni automatiche)
 
'''Porygon, soldato elettrico''' è il trentottesimo episodio dell'[[Anime|anime Pokémon]], andato in onda solamente in Giappone, il 16 dicembre 1997, mai uscito dalla madrepatria a causa dei numerosi casi di [[wp:Epilessia|epilessia]], vomito, irritazioni agli occhi e altri effetti registrati subito dopo la messa in onda. In seguito a questo episodio l'anime fu sospeso per 4 mesi.
La scena che causò tutti gli attacchi, durò solo 15 secondi circa. Il [[Pikachu di Ash]], sferra un {{m|[[Tuonoshock}}]] contro un gruppo di missili vaccini; L'esplosione - la quale occupa una grande porzione di frame - presenta una rapida e luminosa sequenza del colore blu e rosso. Queste esplosioni causarono gli attacchi epilettici. Per anni in seguito all'incidente una frase di avvertenza venne mostrata all'inizio di tutti gli show Giapponesi, pregando lo spettatore di non sedersi troppo vicino allo schermo della TV e di guardarlo solo in una stanza ben illuminata (「テレビアニメを見るときには、部屋をあかるくして近づきすぎないようにしてみてくださいね。」).
 
==Trama==
{{Ash}}, {{an|Misty}} e {{an|Brock}}, giunti presso un [[Centro Pokémon]], vengono a conoscenza di un problema nel sistema di trasferimento dei Pokémon. Nell'edificio è presente il [[Dr. Akihabara|Dottor Akihabara]] che spiega ai ragazzi che il [[Team Rocket]] ha rapito un prototipo di [[Porygon]], un Pokémon in grado di vivere nel [[wp:Cyberspazio|cyberspazio]], allo scopo di rubare le [[Poké Ball]] degli allenatori.
 
Akihabara convince il gruppo ad entrare all'interno del sistema, utilizzando un secondo esemplare di Porygon allo scopo di bloccare i ladri. Tuttavia l'[[Infermiera Joy]] inserisce nel computer un antivirus che prende di mira sia i membri del Team Rocket che i ragazzi. Pikachu attacca i missili lanciati dal sistema di sicurezza utilizzando la mossa {{m|[[Tuonoshock}}]] dando il tempo ai Porygon di uscire dal computer attraverso un portale.
 
I missili tuttavia colpiscono il portale, causando la distruzione della casa del Professor Akihabara. Tornati al Centro Pokémon i ragazzi e Joy verificano che il sistema di trasferimento ha ripreso a funzionare.
106 621

contributi

Menu di navigazione