Differenze tra le versioni di "AG023"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
18 byte rimossi ,  02:31, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
Poco dopo un'altra onda è in avvicinamento, e questa volta Ash, Taillow e Pikachu riescono a scappare in tempo, mentre Treecko, non ce la fa e si fa colpire dall'onda. Vera, con un pizzico d'ironia, dice ad Ash che con l'allenamento ce la faranno, mentre Ash le risponde che anche lei dovrebbe allenarsi in vista della sua prima [[Gara Pokémon]]. Max e concorda e mentre Vera tenta di rispondergli, arriva Brock a portare il thè. Ma Vera si alza ed inizia a muoversi con eleganza. Poi fa uscire Torchic e [[Beautifly di Vera|Wrumple]], che iniziano a correre disordinatamnete in giro senza neanche un briciolo di eleganza. Vera li sgrida, ma poi rettifica, dicendo che si stanno ancora allenando. Max le spiega che un coordinatore non deve essere il protagonista della scena come la coreografia di Vera prevede, perché i Pokémon devono essere i principali protagonisti e che può usarne solo uno alla volta. Allora Vera decide di rimboccarsi le maniche e di ispirarsi allo stile di [[Rocco Petri]], per creare una nuova coreografia.
 
Improvvisamente però, tutti notano che la tenda in cui sono accampati inizia a spostarsi. Il gruppo la insegue e Ash ordina a Pikachu di usare {{m|[[Fulmine}}]], ma Brock lo ferma appena in tempo, ricordandogli che un attacco di tipo {{t|[[Elettro}}]], incenerirebbe la tenda. Allora, Vera ordina a Wrumple di usare {{m|[[Millebave}}]]. L'attacco ancora la tenda a terra. A quel punto Vera gli ordina di tirare, ma il Pokémon non è abbastanza forte. La traversata della tenda ricomincia, fin quando Treecko non arriva in soccorso di Wrumple, dandogli una mano a tirare. Ma la loro forza non è ancora sufficiente, riuscendo solo a fermare la corsa della creatura sotto la tenda, ma non a tirarla su. Allora interviene tutto il gruppo, che però non riesce a contenere la forza della creatura, che li trascina sulla sabbia per poi buttarli in mare e scomparire nelle profondità marine.
 
Una volta tornati a riva, mettono i panni bagnati ad asciugare. Ash si scuote la sabbia di dosso, Brock butta gli ormai immangiabili involtini di riso, e Max chiede quale strana creatura possa avergli fatto tale dispetto. Ash è convinto che il colpevole sia stato un [[Diglett]], Brock pensa ad un [[Kingler]], mentre Max ipotizza sia stato un [[Aron]]. Ad ogni modo Brock pensa che essendo il suo territorio, la creatura tornerà. Ash decide, allora, di annullare gli allenamenti giornalieri, perché vuole assolutamente catturarla, e mentre Max e Brock concordano, Vera ammette di avere un po' di paura ed è ditubante.
Ash tenta di capire da dove stia venendo, ma quando si accorge che la creatura sta arrivano da dietro, è troppo tardi e l'intero gruppo viene sbalzato sulla sabbia. Dopo aver preso il Cibo, la creatura torna indietro ed inizia a seguire Vera, che comincia a scappare terrorizzata. Mentre l'essere è impegnato a seguire Vera, Ash ne approfitta e fa usare Fulmine a Pikachu. La creatura scappa di nuovo sotto la sabbia, lasciando un buco, che il gruppo inizia ad esaminare. Ash chiede a Pikachu se lui percepisce qualcosa, ma la risposta è negativa.
 
Il mattino seguente, il gruppo è appoggiato avvilitamente alla tenda. Tutti si lamentano della pessima nottata e Vera propone di smettere di fare campeggio e di spostarsi in un'altra zona. Ash, Brock e Max però le rispondono che è fuori discussione, poiché vogliono scoprire cosa sia la strana creatura e hanno degli indizi a favore: l'essere si è diretto verso il Cibo per Pokémon e nella confusione Ash ha notato un corno rosso sul viso del Pokémon. Ad Ash viene in mente un piano per fermare e intrappolare il Pokémon, scavando delle buche sul lido della spiaggia per intrappolarvi all'interno il Pokémon. Brock lo aiuta facendo uscire [[Forretress di Brock|Forretress]], e facendogli usare {{m|[[Rapigiro}}]], per creare velocemente delle buche abbastanza profonde. In seguito, tutto il gruppo, ricopre le buche con delle foglie, per nasconderle per bene. Max e Vera sono comunque molto scettici e non credono che il piano funzionerà.
 
Quella notte, il gruppo si apposta dietro ai cespugli come la notte precedente ed osserva attentamente il Cibo per Pokémon, sicuri che le trappole che hanno scavato, funzioneranno. Mentre Vera sta per addormentarsi, Ash e gli altri notano delle strane figure ricoperta di alghe emergere dal mare. Le creature iniziano a mangiare il Cibo, quindi il piano ha funzionato. Quindi Brock, per farli avvicinare alla buca, mette dell'altro cibo su una dunetta vicino alla trappola. Le tre figure abboccano, e si avvicinano al cibo, per poi cadere nella buca. Il gruppo va a controllare, per scoprire che le strane figure non erano altro che il Team Rocket, ricoperto di alghe marine. Mentre discutono con il gruppo su chi dovesse avere il diritto esclusivo di scavare buche, vengono attaccati da sottoterra e sbalzati via ancora una volta, dalla vera creatura che Ash cercava. La creatura esce fuori dalla buca, sempre restando sottoterra, per prendersi il cibo. Ma Pikachu lo attacca con {{m|[[Attacco Rapido}}]], che lo fa uscire allo scoperto. Infatti il Pokémon non è altri che un [[Corphish]].
 
Ash ricorda di aver già incontrato un Corphish mentre [[pesca]]vano e lo scannerizza con il suo [[Pokédex]]. Brock gli consiglia di catturarlo velocemente, poiché la sua forza e velocità potrebbero essergli d'aiuto nella rivincita contro Rudi. Ash decide di sfruttare il vantaggio del tipo, come consigliato da Max, e sceglie Pikachu per lottare contro Corphish. Il Pokémon Topo inizia la lotta con Fulmine, che Corphish schiva facilmente per rispondere con {{m|[[Bollaraggio}}]]. Poi il Pokémon Birbone si nasconde sotto la sabbia, mettendo in confusione Pikachu. Si guarda intorno, ma prima che possa rendersene conto, Corphish lo attacca da sottoterra e lo sbalza via. Mentre cade in picchiata Pikachu tenta di usare {{m|[[Codacciaio}}]], ma il suo avversario lo afferra saldamente con la chela e lo lancia addosso ad Ash.
 
Tutto il gruppo è sorpreso nel vedere la forza di Corphish, e quando Ash si rialza decide di far riposare Pikachu e ripone le sue speranze in Treecko. Ash ordina al suo Pokémon di restare fermo e meditare, lasciando Max e Vera sconcertati. Brock spiega che Ash ha sicuramente un piano.
 
Intanto inizia a sorgere il sole, e Corphish comincia a spazientirsi. Il Pokémon usa Bollaraggio, ma Treecko riesce ad annullare l'attacco con {{m|[[Botta}}]]. Corphish va su tutte le furie ed usa {{m|[[Martellata}}]], al quale Treecko risponde con Attacco Rapido e Botta, sblazando via il Pokémon Birbone. Ash decide che è giunto il momento di catturarlo e lancia una Poké Ball.
 
Dopo aver preso la Poké Ball da terra, Ash la alza al cielo in segno di vittoria poiché è riuscito a catturare [[Corphish di Ash|Corphish]]. Dopo aver fatto i complimenti a Treecko per l'ottima lotta, sopraggiungono anche i compagni di Ash, che si congratulano con lui per la nuova cattura, facendogli capire di essersi completamente ripreso dalla sconfitta contro Rudi. Poi Ash fa uscire il suo nuovo Corphish, per stingergli la mano e ufficializzare il suo arrivo nella squadra. Però, Corphish, senza volerlo, ci mette troppa forza e lo sbalza via, facendo ridere tutti. In ogni caso Ash ha un nuovo compagno d'avventura e delle nuove tecniche da usare nella rivincita contro Rudi.
106 640

contributi

Menu di navigazione