Differenze tra le versioni di "Tentacool"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
50 byte aggiunti ,  16:58, 5 ago 2016
nessun oggetto della modifica
footnotes=
}}
'''Tentacool''' è un Pokémon di doppio tipo {{2t|Acqua|Veleno}} introdotto nella [[prima generazione]].
 
Si [[Evoluzione|evolve]] in [[Tentacruel]] a partire dal [[livello]] 30.
==Biologia==
===Fisionomia===
Tentacool è una sorta di medusa/calamaro, ha il corpo allungato e di colore azzurro con sulla testa quelloquelle che sembrano essere tre gemme rosse,: le due più grandi sono poste in alto ai lati frontali della testa, ilmentre terzola terza più piccolopiccola è collocatocollocata al centro poco sotto questile due al centroaltre in modo che abbiano una disposizione a triangolo,. ilIl Pokémon inoltre ha due occhi a semicerchio bianchi con piccole pupille a fessure, la fronte risulta inoltre più spessa rispetto al resto del corpo, inoltre; ha la parte frontale inferiore della testa appuntita mentre quella posteriore è più allungata ricordando una sorta di colletto al contrario con la parte interna nera,. laLa base del corpo è a forma semisferica e ai lati partono due tentacoli di colore grigio la cui punta ha la parte inferiore piatta, mentre quella superiore ha una riga facendoche fa sembrare che i tentacoli abbiano due dita.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
I Tentacool possono assorbire la luce solare attraverso le "gemme" del corpo che poi puòpossono usare sfruttando anche l'acqua che hahanno nel corpo per usare raggi d'energia contro i nemici, inoltre sembra che la {{m|tossina}} emanata dai tentacoli possa essere usata anche per manipolare le menti di altri Pokémon.
 
===Comportamento===
I Tentacool sono Pokémon molto tranquilli, tuttavia se minacciati possono emanare raggi d'energia dalle "gemme" per difendersi,; prediligono inoltre galleggiare nelle acque poco profonde..
 
===Habitat===
 
===Apparizioni minori===
È apparspapparso anche in ''[[EP080|Amici per sempre]]'' durante la lotta di [[Ritchie]] e [[Assunta]]. Comunque, non si sa a chi appartenesse. Nello stesso episodio, un altro Tentacool appartenente ad un allenatore sconosciuto, è apparso durante la cerimonia di chiusura della [[Lega dell'Altopiano Blu]].
 
Diversi Tentacool sono apparsi in ''[[EP091|Incontro tra Pokémon d'Acqua]]''.
* In [[Pokémon Rosso e Verde beta|Pokémon Rosso e Blu beta]], Tentacool si chiamava "Jilly".
* Tentacool e [[Tentacruel]] sono gli unici Pokémon non asessuati ad avere l'Abilità {{a|Corpochiaro}}.
* Tentacool è stato il primo [[Pokémon Glitch]] [[Ibrido di [[Quarta Generazione]] ad essere scoperto.
* Tentacool [[Elenco Pokémon che appaiono in ogni Pokédex regionale|appare in ogni Pokédex Regionale]] ad eccezione del [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Unima|Pokédex di Unima]].
* Nell'anime {{an|Misty}} definisce le sfere che Tentacool e [[Tentacruel]] hanno sulla testa "le perle rosse dell'oceano".
 
===Origine===
823

contributi

Menu di navigazione