Differenze tra le versioni di "Argento (gioco)"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Correzioni di ortografia e stile
(traduzione da bulbapedia)
m (Correzioni di ortografia e stile)
Argento appare per la prima volta nella [[Seconda Generazione]], spiando dalla finestra il Laboratorio del [[Professor Elm]]. Quando gli si parlava, lui negava tutto e ti spingeva via. Durante il viaggio verso la casa di [[Mr. Pokémon]], Argento fa la sua mossa, ruba uno dei due Pokémon rimanenti al [[Professor Elm]] (Il Pokémon rubato sarà sempre di tipo superefficace al tipo scelto). Incontrerà il Giocatore lungo la strada per [[Fiorpescopoli]], dove inizierà subito dopo la lotta. Più tardi un Poliziotto ti chiederà il nome del Ragazzo, che avrà quel nome per tutto il resto del gioco.
 
Argento mostra un disgusto verso il [[Team Rocket]]. Li considera deboli, e giura di sconfiggerli, come qualsiasi allenatore debole, in calo. Ruba uno [[Sneasel]] da un Allenatore a [[Fiorlisopoli]] e mentrmentre {{ga|Armonio}}/{{ga|Kristy}}/{{ga|Cetra}} cerca di abbatterefermare il [[Team Rocket]] a [[Mogania]] e [[Fiordoropoli]], lui interferisce per mostrargli la sua forza. A [[Mogania]] incontra [[Lance]], il [[Campione]] della [[Lega Pokémon]] all'[[Altopiano Blu]]. Argento lo sfida Lance e facilmentema viene sconfitto in scioltezza dall'Allenatore dei Draghi, che lo rimprovera Argento per il modo in cui tratta i suoi Pokémon. Anche se Argento è indignato per aver perso contro una persona con un tale atteggiamento, con la sconfitta e le parole di [[Lance]], alla fine trova la strada per diventare un Allenatore migliore. Quando il [[Team Rocket]] prende il controllo della [[Torre Radio di Fiordoropoli]], Argento disgustascopre il travestimento del Giocatore da Recluta del [[Team Rocket]], quest'ultimi ignari del piano del Giocatore per entrare di nascosto. Segue poi il Giocatore nei [[Sotterranei di Fiordoropoli]] e lottanolotta contro il [[Team Rocket]], sperando che venga anche [[Lance]] per concedergli la rivincita.
 
Poco prima che il Giocatore abbia raggiunto l'[[Altopiano Blu]], Argento lotta controsfida quest'ultimo ma non con cattiveria, al contrario dimostradimostrando di essere un buon Allenatore. Quando viene sconfitto, lascia il Giocatore per continuare l'allenamento. Il giocatore lotta con Argento al [[Monte Luna]] ede, anche se viene sconfitto, afferma di vedere i suoi Pokémon diventare più forti, e decidedecidendo di andare ad allenarsi alla [[Tana del Drago]]. Quando ha combattuto all'[[Altopiano Blu]], Argento ha finalmente imparato a prendersi cura correttamente dei suoi Pokémon, come il suo [[Golbat]] che si è evoluto in un [[Crobat]], (che si dimostraverifica quando [[Golbat]] è molto [[Felicità|amichevole]]). Ciò è ulteriormente precisato nella [[Quarta Generazione]], quando il [[Pokémon iniziale]] inizia a camminargli dietro, molto simile al Pokémon del Giocatore; il [[Professor Elm]] ha espresso che i suoi Pokémon ora hanno più fiducia in lui quando Argento è tornato al Laboratorio, presumibilmente per consegnare il Pokémon rubato.
 
A seguito dell'incontro con il Giocatore, dopo che quest'ultimo è diventato [[Campione]], Argento si troverà alla [[Tana del Drago]] ogni Martedì e Giovedì per allenarsi, dove non lotterà, invece. sfideràSfiderà il Giocatore ogni Lunedì e Mercoledì all'[[Altopiano Blu]]. Non ci sarà durante il Fine-Settimanafine settimana, ciò indica che forse si prende il giorno libero per fare amicizia con i Pokémon. In [[Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], [[Lance]] e [[Sandra]] saranno nella [[Tana del Drago]] per lottare contro il Giocatore e Argento in una Lotta Doppia, dopo la lotta al [[Monte Luna]], dandogli la possibilità della rivincita di prima.
 
La parentela di Argento e [[Giovanni]] fuviene rivelata nell'[[Evento]] di [[Celebi]], doveche si tieneavviene nel [[Bosco di Lecci]]. Celebi porta il Giocatore indietro nel tempo di tre anni, dovein cui si vede [[Giovanni]] abbandonare Argento per entrare in isolamentoritirarsi a causa della sconfitta contro {{ga|Rosso}}. LSi scopre quindi che l'odio di Argento verso il [[Team Rocket]] deriva a quanto pareproprio dalladal fallimento di suo padre.
 
==Pokémon==
239

contributi

Menu di navigazione