Differenze tra le versioni di "AG062"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2 133 byte aggiunti ,  00:00, 23 giu 2015
Mi siete mancati ;)
(Mi siete mancati ;))
Mentre il ragazzo si iscrive, il {{TRT}} spia la scena e commenta la poca serietà di Timmy per essere arrivato in estremo ritardo. Inoltre i tre sono convinti che [[Jessie]] vincerà a mani basse la competizione. Tra il pubblico della Gara c'è anche [[Drew]], che [[AG061|aveva deciso]] di non partecipare a causa dell'infortunio che [[Roserade di Drew|Roselia]] aveva rimediato nella Lotta con il [[Dusclops]] di Timmy. Negli spogliatoi Timmy spiega che la mamma lo aveva costretto a studiare un enorme pila di libri, ma il padre, [[Tommy Grimm]], gli aveva dato una mano a fuggire, per farlo arrivare al luogo della competizione. Il ragazzo vuole dare il massimo per non deludere il padre ed indossa la maschera di Phantom.
 
Intanto a casa sua, la madre ha scoperto la fuga di Timmy, ma il padre le spiega che è stato lui a permettergli di scappare. Alla Gara [[Vivian Meridian]], dà il via alla competizione, presentano i giudici, passando al primo concorrente, cioè Jessie, che compete sotto il falso nome di Jeslana. La ragazza manda in campo il suo [[Dustox di Jessie|Dustox]]. Il Pokémon si posiziona sulla testa della concorrente tra una pioggia argentata, coreografia che piace molto al pubblico. Gli astanti vanno di nuovo in visibilio quando Dustox combina gli attacchi {{m|Velenospina}} e {{m|Raffica}}, colpendo gli aghi roteanti ottenuti con {{m|Psicoraggio}}. I giudici la premiano con un punteggio molto alto.
 
Dopo qualche altra esibizione, è il turno di Vera. La ragazza fa uscire Skitty e tutti notano un'inaspettata sicurezza in lei. Il Pokémon Micio inizia con un attacco {{m|Bora}}, che però non funziona. Vera pensa che la sua ansia stia compromettendo anche la prestazione di Skitty, così prova a calmarsi, facendo esibire Skitty in un numero di giocoleria, con {{m|Doppiosberla}}. Il pubblico sembra approvare la gara della ragazza nonostante l'inizio incolore e i giudici gli danno ragione con un punteggio abbastanza alto, ma aldisotto delle aspettative della [[Coordinatore Pokémon|Coordinatrice]].
Subito dopo è il turno di Timmy, che si esibisce con Dusclops. I due debuttano con un attacco {{m|Fuocofatuo}}, combinato alla levitazione dell'attacco {{m|Psichico}}, permettendogli di creare delle fiammelle volanti. La bellissima combinazione basta ai giudici per dare il secondo voto più alto della fase qualificatoria al ragazzo mascherato.
 
Intanto i coniugi Grimm discutono nella loro limousine diretta all'arena di Mentania della scelta di Tommy di lasciare iscrivere il figlio alla Gara Pokémon. Mr. Grimm cerca di far capire alla moglie la sincera passione che il figlio ha per i Pokémon, ma la donna ribatte che in giovinezza lei non ha mai provato tali emozioni essendo appasiionato solo dello studio. Invece il marito le ricorda del periodo in cui anche lei aveva un Pokémon.
 
Negli spogliatoi dell'arena Vera non è convinta di essere riuscita a passare, nonostante gli altri la incoraggino a pensare positivo. Meridian annuncia i nomi dei quattro qualificati in cui figurano Jessie, Timmy, Vera e un ragazzo di nome [[Stefano]]. Sarà proprio quest'ultimo lo sfidante della ragazza di [[Petalipoli]].
 
==Eventi==
3 356

contributi

Menu di navigazione