Differenze tra le versioni di "EP014"

Jump to navigation Jump to search
16 byte aggiunti ,  11:58, 14 lug 2014
m
m (Sostituzione testo - "Brock" con "{{an|Brock}}")
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Dopo due settimane di viaggio, {{Ash}}, [[Misty (anime)|Misty]] e {{an|Brock}} raggiungono finalmente [[ArancipoliAranciopoli]]. I due [[Capopalestra]] sono affamati, ma Ash è più preoccupato per la sua lotta in [[Palestra]]. Brock sottolinea che [[Pikachu di Ash|Pikachu]] non è in grado di combattere dalla fame, quindi Ash accetta il fatto di dover riposarsi e rifocillarsi.
 
Quando arrivano in un [[Centro Pokémon]], trovano un allenatore allarmato per via del suo [[Rattata]] esausto, e l'[[Infermiera Joy]] dice che è uno dei tanti allenatori che è rimasto in quelle condizioni durante una lotta.
I tre, insieme all'Infermiera, entrano in una stanza dove ci sono anche [[Caterpie]], [[Oddish]] e [[Sandshrew]] nello stesso stato del Rattata di prima. È proprio in questo momento che l'[[Infermiera Joy]] approfondisce le cose: è stato [[Lt. Surge]], nonché Capopalestra della città, a ridurre così gli allenatori che hanno osato sfidarlo. Ash si meraviglia del fatto che Surge è un Allenatore eccezionale, ma Misty non è d'accordo e lo insulta.
 
Misty afferma che il giovane Allenatore ha ottenuto le prime due [[Medaglia|Medaglie]] solo per pietà, ma Ash le risponde che una medaglia è una medaglia. Allora, Misty, lo prende in giro, dicendo che non riuscirà mai a battere Lt. Surge, ma Ash è più che pronto a sfidarlo. Allora, dopo aver mangiato, esce dal Centro Pokémon per combattere ed ottenere la sua [[Medaglia#Medaglia Tuono|terza medagliaMedaglia]].
 
Però i tre vedono un [[Pidgey]] gravemente ferito, e Misty pensa che sia un altro di quei Pokémon che ha combattuto contro Lt. Surge. Pikachu, vedendo i Pokémon feriti, si intimorisce, e si rifiuta di combattere contro il Capopalestra della città, ma Ash lo sgrida.
Un po' di tempo dopo, Ash raggiunge la palestra, e quando la lotta sta per rincominciare, Ash dice a Pikachu di tenere in mente la strategia.
 
Lt. Surge ordina al suo Raichu di usare [[Corposcontro (mossa)|Body SlamCorposcontro]], e Raichu schiaccia con tutto il suo peso Pikachu. Solo che, la seconda volta che il Pokémon del tenente usa la mossa, Pikachu rotola da un'altra parte, facendo cadere Raichu sul pavimento, auto danneggiandosi.
 
Poi Ash ordina a Pikachu di usare [[Agilità (mossa)|Agilità]], e il Pokémon diventa velocissimo, facendo fallire, quindi, tutti i Body Slam dell'avversario. Ed ecco che Brock rivela la sua strategia: siccome Raichu, essendo un Pokémon evoluto, è un po' più lento, Pikachu può facilmente schivare tutti i suoi attacchi.
1 126

contributi

Menu di navigazione