Differenze tra le versioni di "Kanto"

Jump to navigation Jump to search
215 byte rimossi ,  21:47, 28 giu 2014
nessun oggetto della modifica
m (Precisazione)
[[File:Kanto anime.png|250px|thumb|right|Kanto nell'anime]]
 
La regione di Kanto ha un clima molto temperato e non molti paesaggi con notevoli caratteristiche. La maggior parte della regione è pianeggiante, anche se a nord e a nord-est si ritrovano dei massicci montuosi. Possiede una grande baia nel mezzo che si apre a sud-ovest. Le città più grandi, tra le quali spicca [[Zafferanopoli]], la più importante e popolosa, si trovano a centro della regione. Le città rurali come [[Biancavilla]], invece, si trovano più che altro alla periferia della regione. L'[[Isola Cannella]], a sud-ovest della regione e raggiungibile tramite i pochi percosi marini presenti a Kanto, fa parte di essa. [[Aranciopoli]], costruita sull'insenatura naturale della regione, è uno dei porti più importanti del [[Mondo Pokémon]].
La regione di Kanto ha un clima molto temperato e non molti paesaggi con notevoli caratteristiche, anche se questo può essere dovuto alle origini della regione nei giochi di [[prima generazione]].
 
La maggior parte della regione di Kanto è formata di foreste e pianure. Molte delle principali città Kanto sono al centro della regione, con accesso vicino a praticamente tutti gli ambienti, come il mare, le montagne, foreste, etc. Kanto è per lo più composta dalla terraferma, ma ha una grande baia nel mezzo che si apre a un mare nel sud-ovest. Kanto ha un contrasto tra le città urbane e le cittadine rurali. L'Isola Cannella è unica nel suo genere perché costruita sulla cima di una montagna. Il resto della città e le città di Kanto sono generiche. Kanto ha diverse catene montuose, che sono per lo più situate nel nord e nell'ovest della regione. L'[[Altopiano Blu]] e la montagna della {{ka|Via Vittoria}} dividono Kanto dalla vicina regione di [[Johto]].
 
===Differenze tra Generazioni===
24

contributi

Menu di navigazione