Differenze tra le versioni di "Oro (La Grande Avventura)"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
m
Gold e Silver si rendono conto che hanno un nemico comune, ma vengono sconfitti e fatti schiantare contro il [[Lago d'Ira]] congelato, ed i loro destini rimangono sconosciuti per un po'.
 
Si è poi scoperto che i due ragazzi sono alle [[Isole Vorticose]], salvati da Entei, dove vengono trovati da [[Lt. Surge]], e gli oggetti di valore scomparsi, tra cui il Gyarados Rosso, che vengono restituiti. Si incontrano con {{Adv|Crystal}} dopo che vengono quasi annegati contro la battaglia del rabbioso [[Lugia]] che inizia ad attaccarli, e vengono tutti quasi sconfitti fino a quando il suo Quilava, il [[Feraligatr di Silver|Croconaw di Silver]], e [[Megaree]] di Crystal si evolvono nelle loro forme finali. Gold blocca l'{{m|Aerocolpo}} dell'uccello gigante mettendo la sua stecca da biliardo dentro la bocca per evitare che la chiuda, e con l'aiuto del suo nuovo Mantine e Remoraid si avvicina, ma Gold non riesce a catturarlo perché non ha più la sua stecca da biliardo, e si scopre che qualcuno lo ha già catturato, quando la Pokém Ball di Crystal lo colpì a vuoto. Non essendo riuscito a rintracciarlo con la funzione del Pokédex, Gold e Crystal si dirigono alla Lega Pokémon, dove tutti i 16 [[Capopalestra]] di [[Kanto]] e [[Johto]] si sono riuniti per combattere l'uno contro l'altro, per cercare di determinare se uno dei capipalestra è Masked Man. Loro combattono contro [[Sham]] e [[Carl]] nella sala di controllo e finiscono per vincere con un potente {{m|Megassorbimento}}, ma vengono bloccati fin quando il Parasect di Crystal scioglie la porta. Masked Man poi appare in scena sia con [[Lugia]] che con [[Ho-Oh]] e scatena il caos prima di andare al [[Santuario del Bosco di Lecci]], dove la battaglia finale avverrà poi.
 
Gold combatte contro Masked Man e scopre la sua vera identità, rompendo la sua maschera, dopo una combinazione intelligente, ma per evitare la sconfitta, l'uomo minaccia di schiacciare l'Uovo di [[Pika]] e [[Chuchu]] se attacca ancora una volta. Gold viene orribilmente battuto dal nemico, ma i suoi sforzi di cercare di proteggere l'uovo in braccio lo fanno schiudere in [[Pichu]], che eredita la sua personalità come risultato. Dopo essere stato rassicurato della sua abilità di "allevatore" dei [[Pokédex holder]], segue il cattivo indietro nel tempo con Silver e Crystal sulle tre bestie leggendarie, e alla fine riesce a fuggire dopo aver liberato Celebi. Alla fine della {{chap|Gold, Silver & Crystal}}, Gold va ad allenarsi con {{Adv|Red}} sul [[Monte Argento]].
Oro dice che lui non ha intenzione di mollare e vuole saperne di più su Arceus. Fuori dalla barriera, Silver e Crystal arrivano per aiutarlo. Reagendo alle Lastre nella tasca di Silver, Arceus apre la barriera per farli entrare, insieme a [[Archer]], [[Atena]], [[Maxus]] e [[Milas]], che si intrufolano dentro. Arceus usa i suoi poteri per trasportare tutti e sette in una zona pieno di neve. Entrando nelle rovine, trovano Arceus che viene trascinato su un Ara dai quattro generali. Lì, Archer rivela che sono alle [[Rovine Sinjoh]], una zona misteriosa dove le culture di Johto e Sinnoh si incontrano.
 
Milas obbliga Silver a consegnare le Lastre di Archer, che servono a costringere Arceus ad utilizzare i suoi poteri. GOldGold, Silver e Crystal tentano di fermarli, ma sono bloccati da Atena, Maxus e Milas. Archer utilizza le Lastre per obbligare Arceus ad attivare la sua abilità, {{a|Multitipo}}, in modo che possa utilizzare le varie tipologie di attacco contro Gold, Silver e Crystal. Archer elogia il trio per il loro aiuto, usando Arceus per i loro obiettivi, quando stavano solo cercando di aiutare Arceus.
 
Archer fa usare ad Arceus il potere di creare i tre Pokémon leggendari [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]]. Silver tenta di distrarre i quattro generali simulando il suicidio, consentendo a Gold e Crystal di attaccare, mentre hanno la guardia abbassata. Con l'aiuto di Feraligatr di Silver, Gold e Crystal sconfiggono il Pokémon leggendario prima che formi pienamente il Trio Drago, con gli attacchi finali. Con i tre Pokémon distrutti, Arceus si vendica contro i quattro generali da loro e assorbe le Lastre nel suo corpo.
1 159

contributi

Menu di navigazione